Guru Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 @ernesto62 Premesso che quanto hai scritto nel tuo primo post mi trova scettico, ma non posso dire di avere conoscenze non apprese da fonti divulgative, ti va di raccontarci come ti alimenti o come ritieni bisognerebbe alimentarsi, e perchè?
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android per tuo cugino si. Un bicchiere . Per te invece il consiglio e' di bere 10 litri. 😆 Così sei felice e contento di ingozzarti come un porco
Martin Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Per quanto mi riguarda, il punto critico nella mia alimentazione sono i formaggi. Mi piacciono troppo e indulgo spesso in ulteriori scagliette "e-che-sarà-mai". Poi ci sarebbe il vino rosso, ma lo controllo bene comprando bottiglie di geometresca mediocrità per la tavola di tutti i giorni.
Paranoid.Android Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 7 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Dobbiamo riguardarci perché la salute e' unica e non ci viene data una seconda volta una volta iniziato il processo di insorgere patologie Interessante.Meriti un melius.
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Guru se vai indietro nel mio primo post circa 4/5 pagine ho messo i cibi che fanno male e quelli più indicati. . Comunque io non dico rinunciare a tutto ma di modellare piano piano il nostro stile di vita. Vi sono passato io stesso e per questo lo testimonio ,perché chi vuole approfondire fa un degno di umiltà e intelligenza verso se stesso , chi invece mi insulta e deride che faccia come crede ci mancherebbe , ma non accetto l' insulto pena divento anche peggio di lui poi se mi vi trascina
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Martin se posso permettermi , attenzione sempre agli abusi . Per noi maschietti i formaggi e il latte sono deleteri tra le altre cose sulla prostata . Piccola ghiandola , grandi problemi. 😢
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android Proprio non ce la fai a non avere sempre quel tono del ca? A cosa servono i tuoi interventi se mai sei costruttivo? Ma sei duro, eh, non l'hai ancora capito che sei peso, per non dire altro?
Paranoid.Android Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 6 minuti fa, ernesto62 ha scritto: noi maschietti i formaggi e il latte sono deleteri tra le altre cose sulla prostata Devo riconoscere che hai posto un problema importante. Non mi risulta comunque che il formaggio faccia male alla prostata, ma su tua indicazione approfondirò. Volevo chiedere ,sempre nell ottica di una igiene di vita se la copula (non quella grammaticale) fa bene o meno alla prostata di noi maschietti?
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android a parte tutto..... Ovviamente sei libero di fare del tuo organismo cui che vuoi. Ma non ci scherzare troppo su queste cose perché sono proprio i cibi la causa dei mali e malanni dei giorni nostri. Si mangia troppi cibi spazzatura. Siamo bombardati da pubblicità di consumo che di fatto per l'uomo non adatto . Anche a me piace farmi una carbonara , o una braciola. O della salsiccia per fare un esempio. E ok , ci può stare. Ma non nel quotidiano o spesso. Abbiamo un cervello . Ora sta usarlo per pensare o fare pensare ad altri per noi , ovvero alle tentazioni che ci martellano come canti delle sirene con false verità
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android Ecco, se vai a farti copulare non può che far bene a tutti.
Oste onesto Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Una riflessione che faccio spesso, a titolo personalissimo, è che per me il cibo rappresenta per la minima parte (diciamo il 10%) bisogno nutritivo (insomma il riempire la pancia come risposta fisiologica alla fame), mentre, per la restante e significativa parte, rappresenta gratificazione, piacere, emozione, condivisione e tanti altri aspetti legati al vivere bene. Insomma, la ricerca della salute passa anche certamente attraverso il cibo, ma non deve diventare l'unico aspetto per vivere bene. Personalmente, ad esempio, ho sempre cercato, per impostazione di famiglia, a scegliere i prodotti qualitativamente migliori, senza guardare al risparmio. Non sto parlando di cibi costosi ed esclusivi, ma di ciò che si mette in tavola ogni giorno. Fare attenzione a ciò che si compra è già un primo passo per una buona alimentazione. 1
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android ahhhhh. Adesso capisco. Ecco perché ti sei posto così con saccenza. Ne so più io che te sulla salute . Voi non sapete un cxxo
ernesto62 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android visto cosa sei. Perché non gli spieghi a chi legge che i cibi , possono essere cancerogeni. Le carni alla brace . Sviluppano sostanze eterocicliche, gli lo hai detto questo ? O gli lo hai fatto presente che le vostre cosiddette proteine nobili sono dannose ? Che avete dato dei consigli su dosi superiori a ciò che l' organismo ha realmente bisogno ? O ancora , per fare un altro esempio ,che lo zucchero o tutti quei alimenti che hanno indice glicemico alto sono a rischi di malattie oltre il diabete del cancro ? Eh già, gli lo hai detto che l ' IGF1 causato da questi elementi fa sviluppare i tumori ? Invece di venire a sfottermi , dite come stanno le cose. A me non mi fregate . Sono 5 anni che vi tengo alla larga in tutto . Anche nei semplici raffreddori . E comunque ora capisco perché mi hai attaccato. Se la gente capisse certi meccanismi ci sarebbero meno malati e più felici , proporzionalmente meno ospedali .Ma tant'è! La gente di fida del sistema . Io Matrix lo ho visto non solo al cinema ma anche nella vita .
Paranoid.Android Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 4 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Le carni alla brace . Sviluppano sostanze eterocicliche, Vero 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: IGF1 causato da questi elementi fa sviluppare i tumori ? Vero 4 minuti fa, ernesto62 ha scritto: dosi superiori Vero 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: diabete È una malattia genetica, l aliment puo peggiorarla o migliorarla ma non evitarla. 7 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Matrix La vita lo è.
Paranoid.Android Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 3 ore fa, ernesto62 ha scritto: arachidi Sono ok
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 @Paranoid.Android Per par condicio vai per piacere nel thread delle grigliate a dire che sono dei somari? 😅
Guru Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 1 ora fa, ernesto62 ha scritto: Ne so più io che te sulla salute . Voi non sapete un cxxo Qui però non condivido nè le affermazioni nè l'approccio. Sei un profano come tutti noialtri, non credo tu abbia una formazione specifica certificata. Certo anche l'oncologo si allarga oltre le proprie competenze, ma almeno si sa che non è autodidatta.
Messaggi raccomandati