Martin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 'ste arachidi s'è capito poi se sono innocue ? Io non posso mangiarne molte perché come legumi fanno il loro mestiere meglio dei fagioli e producono soffi dal foro del bass-reflex...
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Martin solo se mangio tante. È sempre lo stesso discorso .
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Guru hai scritto ; "ma almeno si sa che non è autodidatta." Bè ti rispondo che questo autodidatta non si sta mai più ammalando da 5 anni quando prima era soggetto a esserlo ogni stagione. Potrei anche dirti , che non prende nessun tipo di farmaci da quel momento in poi. Non ne ha bisogno , e inoltre i farmaci sono controproducenti pieni e zeppi di effetti collaterali alcuni gravi . Ma ovviamente io non posso dire a te e nessuno ciò che faccio io è giusto per te o per altri. Per me lo è stato e ho tracciato la strada che seguo. Detto questo io penso una cosa. La vita è mia, il corpo è mio , e se non mi prendo cura io di me stesso chi lo deve fare ? Non certo un medico o chiunque altro. Quando si va dal medico è perché di sono presentati dei danni . La prevenzione , quella più importante comincia a tavola. La tavola da pranzo è la vera sala chirurgica per eccellenza . Ho imparato a mie spese nel bene e nel male queste cose. Buon proseguimento a tutti .
Panurge Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @ernesto62 guarda che molta gente non prende farmaci e sta bene con condotte di vita normalissime. 1
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Panurge sono più quelli che li prendono. Certo da giovani no. Il corpo da giovani è più forte e ha subito meno tempo di attacchi esteriori da condotte di stili di vita errata . A tal proposito mi viene in mente ciò che diceva un grande uomo , l ultimo Esseno forse al mondo che fino a un paio di anni fa era ancora in vita; Per una vita si rilassano con la nicotina, si svegliano con la caffeina, si divertono con l'alcool, dormono con i sonniferi, si tirano su con gli psicofarmaci e si nutrono solo di cibo morto. Ma poi per guarire vogliono la pillola miracolosa... Salvatore Paladino
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Vivere significa anche (puo’ significare) godere nella sregolatezza come insegnano artisti insigni. il salutismo puo’ degenerare in stitichezza esistenziale Ecco, mi fornisci l'assist per una considerazione che facevo ieri sera appena uscito dal forum: premesso che sono perfettamente d'accordo con quanto affermi, perché in questo thread, anche prima dell'incendio, ciclicamente entrava qualcuno disinteressato all'argomento, a dire di non prendersi troppo sul serio, che l'alimentazione non deve essere talebana, quando qui nessuno lo è? Ma soprattutto, perché in threads come quello sulle grigliate o sulle specialità delle Due Sicilie interventi di questo tenore ma su colesterolo e trigliceridi non se ne vedono? Qui siamo tutti d'accordo sul fatto che gli estremismi siano sempre sbagliati, ma non è che c'è qualcosa di più? Io un po' lo credo, ma prima vorrei sentire la vostra opinione. 2
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 5 ore fa, Martin ha scritto: 'ste arachidi s'è capito poi se sono innocue ? Io non posso mangiarne molte perché come legumi fanno il loro mestiere meglio dei fagioli e producono soffi dal foro del bass-reflex... Sai che io ne sto mangiando oggettivamente troppe ma non ho queste conseguenze? Zero. Forse sei un po' intollerante.
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, ernesto62 ha scritto: "ma almeno si sa che non è autodidatta." Bè ti rispondo che questo autodidatta non si sta mai più ammalando da 5 anni quando prima era soggetto a esserlo ogni stagione. Devo riconoscere che di primo acchito quanto hai affermato finora mi ha lasciato un po' perplesso, però sarei molto interessato al tuo apporto in questa discussione. Tanto poi ognuno è libero di applicare o meno i consigli che si leggono. Spero che tu voglia continuare a scrivere per chi si pone nei tuoi confronti come me, e voglia ignorare gli autonominati censori.
Oste onesto Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Martin ...non per niente Superpippo ha la tuta con apertura apposita😁😁 2
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Cambiando completamente argomento, guardate questo servizio delle iene sul mondo degli anabolizzanti. Allucinante. https://www.iene.mediaset.it/2019/news/doping-anabolizzanti-palestre-culturismo-sport-arresti-traffico_436147.shtml
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Guru ti ringrazio per la tua apertura mentale come ho già avuto modo di dirti . Guarda , siccome so come funziona la pisicolgia umana so altrettanto che qui ho detto abbastanza. Su quel poco che ho detto , il quale è una breve punta di un iceberg posso consigliare di trovare informazioni attraverso il motore di ricerca con Valdo Vaccaro , Dottor Berrino, dottor Campbell , il libro The China study. Io stesso posso dire alcune cose personali ma per la mia privacy fino a un certo punto. Dico solo che ho avuto 5 anni fa una patologia pesante poi molto ridotta assai con il giusto stile di vita. E non parlo di raffreddore . Buona continuazione e buona salute a tutti 😘
maximo Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 15 ore fa, mozarteum ha scritto: Questa ossessione di voler prolungare vite insignificanti... Quali sarebbero??
maximo Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 3 ore fa, Guru ha scritto: Spero che tu voglia continuare a scrivere per chi si pone nei tuoi confronti come me, e voglia ignorare gli autonominati censori. 3 ore fa, Guru ha scritto: Ma soprattutto, perché in threads come quello sulle grigliate o sulle specialità delle Due Sicilie interventi di questo tenore ma su colesterolo e trigliceridi non se ne vedono? Qui siamo tutti d'accordo sul fatto che gli estremismi siano sempre sbagliati, ma non è che c'è qualcosa di più? Io un po' lo credo, ma prima vorrei sentire la vostra opinione. Io ho il vago sentore che ci sia una certa ostilità verso gli argomenti che trattiamo, ma ne ignoro le ragioni. Ma la cosa che mi sorprende è che determinate valutazioni provengano da persone di buona cultura (credo) e quindi di adeguata formazione intellettuale
Paranoid.Android Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, maximo ha scritto: perché in threads come quello sulle grigliate o sulle specialità delle Due Sicilie interventi di questo tenore ma su colesterolo e trigliceridi non se ne vedono? 1 ora fa, maximo ha scritto: Qui siamo tutti d'accordo sul fatto che gli estremismi siano sempre sbagliati, ma non è che c'è qualcosa di più? Io un po' lo credo, ma prima vorrei sentire la vostra opinione. Giusta ed acuta osservazione. Il problema è che da quelle parti non c'è nessuno da perculare, pertanto sono thread abbastanza noiosi che non attirano la mia attenzione. Voglio dire che con personaggi come te, guru , ernesto , il divertimento è assicurato.
maximo Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 6 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Giusta ed acuta osservazione. Le osservazioni non sono mie, credo tocchi a @Guru commentare... In ogni caso 7 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Voglio dire che con personaggi come te, guru , ernesto , il divertimento è assicurato. fatti una bella risata
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: Giusta ed acuta osservazione. Il problema è che da quelle parti non c'è nessuno da perculare, pertanto sono thread abbastanza noiosi che non attirano la mia attenzione. Voglio dire che con personaggi come te, guru , ernesto , il divertimento è assicurato. Quella mia domanda non era rivolta a te, comunque sono contento che tu ti diverta, perchè è evidente quanto poco ti accada nella realtà. In questi giorni ripensavo al tuo comportamento nel forum, non solo in questa discussione, e non posso che notare quanto esprima disagio. Si può essere oncologi mentalmente disagiati, sai? L'imbecillità è equamente distribuita, e non tiene conto del livello d'istruzione. Anzi, spesso l'ego ci frega e ci fa cadere proprio lì. Ma ora dimmi, cosa avrei scritto di tanto ridicolo? Puoi farmi qualche esempio?
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: Il problema è che da quelle parti non c'è nessuno da perculare, Ma poi, perchè non c'è nessuno da perculare? Non si tratta alla fin fine di somari che mangiano catrami? O sei forse un vigliacchetto? E poi, posso chiederti come vivi il forum? Ci stai per perculare, quindi sfogare frustrazioni? Così pare, sai? Capisco il lavoro emotivamente pesante, ma evita di esser pesante pure tu. Faresti meglio a scaricare la tensione facendo una corsetta, a proposito di vita sana. Che dici, è un consiglio sbagliato? Mica ti sto dicendo di andare dallo psicologo.
bungalow bill Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Allora lo scoiattolo che si abbuffa di arachidi ha la vita breve .
Messaggi raccomandati