Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @Paranoid.Android A proposito, se hai letto il nostro Ernesto dice di avere avuto una patologia importante, immagino di carattere oncologico. Da profano ti chiedo se quando si sopravvive a malattie del genere sia umano attaccarsi a tutti i santi del calendario pur di scongiurare una recidiva, e quindi sia comprensibile abbracciare discipline alimentari discutibili. Ti chiedo anche, tu che sei abituato a rapportarti con persone che hanno vissuto queste tragedie, quale ritieni essere il giusto approccio nei loro confronti, se il biasimo o il cercare di indirizzarle armandosi di pazienza e umana comprensione. Ma io sono un profano, tu che lo fai di mestiere che approccio consigli?
Paranoid.Android Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 7 minuti fa, Guru ha scritto: immagino di carattere oncologico. Quella degli alimenti a basso ig è sacrosanto in linea generale e sopratutto con patologie oncologiche in anamnesi visto che le neoplasie avendo il ciclo di krebs inibito utilizzano la glicolisi e anche per l effetto promuovente degli IGF indotto da iperglicemia. Dieta acido base è una bufala. Le arachidi dovrebbero avere un effetto benefico in quanto i lipidi contenuti spostano la sintesi degli eicosanoidi verso i non pro infiammatori.
gug74 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Quella degli alimenti a basso ig è sacrosanto in linea generale e sopratutto con patologie oncologiche in anamnesi visto che le neoplasie avendo il ciclo di krebs inibito utilizzano la glicolisi e anche per l effetto promuovente degli IGF indotto da iperglicemia. Dieta acido base è una bufala. Le arachidi dovrebbero avere un effetto benefico in quanto i lipidi contenuti spostano la sintesi degli eicosanoidi verso i non pro infiammatori. Chiaro.
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Mi vedo costretto a mettere in chiaro la situazione arachidi. È vero ciò che dice il nostro dottorino ma lui come il suo genere di colleghi non specificano mai le cose in chiaro. Già.. perché se mi si parla di arachidi non mi di può dire sono innocue del tutto se come spesso capita una tira l'altra ma soprattutto perché tendiamo a consumarle tostate e in quel caso l' olio cintenuto va ad alterarsi chimicamente . A qual punto sono io divertito a ridere di come la faccenda sia ribaltata e personaggi come chi indossa il camice bianco mi confermano ( ma lo so da anni ) loro sono formati in modo sbagliato. La medicina ufficiale ha un approccio fallimentare . Ancorati si loro dogmi medioevali dove l'uomo lo si valuta come una macchina da sezionare . Segue protocolli copia incolla , il paziente è un numero. In realtà ogni uomo è composto da anima ,mente , corpo e ogni malattia va studiata in questi tre aspetti . Ogni individuo andrebbe trattato in modo differente da un altro. Invece succede che i protocolli sono uguali , identici , per tutti. Il mio dottore è quello che il creatore ci ha messo a disposizione , e si chiama sistema immunitario. Sfido chiunque medico a darmi un farmaco più potente di ciò che Dio mi ha fornito , o madre natura che dir si voglia. Il nostro dottore lo sa bene che le difese immunitarie traggono giovamemto e nascono , si potenziano da un intestino sano. È lì che è concentrato il 70% di efficacia . Se uno ha un po' di intelligenza , sapendo che si sta in salute con un intestino sano ,perché è da lì che si innescano poi i problemi di ogni tipo , allora perché mi deridi se mi curo di tenere pulito ed efficente tutto questo ? E poi al dottore dice dice che il PH basico conta poco , ahahahah rido io davvero. E meno male che studiate i tumori . Ah la medicina ufficiale. Quanto è fallimentare
Panurge Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 19 minuti fa, ernesto62 ha scritto: Ah la medicina ufficiale. Quanto è fallimentare Fatti mettere a posto una frattura esposta dalla medicina non ufficiale.
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @Paranoid.Android Ma da oncologo dimmi, fa più male una bistecca alla brace, (che mi piace e mangio) o una compressa di carnitina? Quindi chi sarebbero quelli che tu chiami "personaggi"? Sei così sicuro che lo siamo io e @maximo? Ricordandoti sempre che io per primo ho detto di non aver trovato evidenze scientifiche a favore dell'integrazione di carnitina, anche se mi sembra che qualcosa faccia.
Paranoid.Android Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @ernesto.62 sei il mio idolo! 10-100-1000 ernesto.
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Panurge certo. Hai ragione. Gli ospedali dovrebbero esistere per queste cose. Incidenti per esempio. Ma se avessi una malattia grave col caxxxo che mi metterei nelle loro mani. Così muoio prima e se ho qualche speranza con le loro cure fallimentari vado prima al creatore . Ancora dopo 50 anni e forse più cercano di curare cancro con le chemio e le radio . Guarda non tocchiamo questo argomento che divento una furia .
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @Paranoid.Android Aspetto poi l'altra risposta, la scuola di specialità e l'esperienza come ti hanno insegnato che va approcciato il paziente oncologico che cerca soluzioni al di fuori di fuori di quelle scientificamente provate? Guidandolo con pazienza ma anche fermezza o offendendolo?
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Panurge scusa. Io argomento. Tu ? È facile dire che ti faccio ridere . Argomenta sempre che tu lo sappia che è sbagliato fino ora ciò che ho detto. Ma purtroppo lo so che prendete davvero troppo sottogamba la questione dell' alimentazione. Tanto è vero si pazienti ricoverati di cancro gli ospedali passano la bistecchina , il petto di pollo , e latte , e altri cibi che gli accelerano la neoplasia. È tutto il sistema che è sbagliato
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: Quella degli alimenti a basso ig è sacrosanto in linea generale e sopratutto con patologie oncologiche in anamnesi visto che le neoplasie avendo il ciclo di krebs inibito utilizzano la glicolisi e anche per l effetto promuovente degli IGF indotto da iperglicemia. Dieta acido base è una bufala. Le arachidi dovrebbero avere un effetto benefico in quanto i lipidi contenuti spostano la sintesi degli eicosanoidi verso i non pro infiammatori. Ma cosa vuoi che me ne freghi a me, il mio discorso era completamente diverso.
Paranoid.Android Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 12 minuti fa, Guru ha scritto: discorso Pardon. Pensavo fosse riferito alle teorie alimentari del mitico ernesto, che hai aprioristicamente classificato come oncologico diagnosi che non mi trova concorde in quanto dalle argomentazioni riportate sembrerebbe una ischemia della arteria cerebrale anteriore.
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Panurge @Panurge inoltre vorrei chiederti. Quindi io visto che cerco di fare uno stile di vita corretto faccio ridere ? Ma la discussione non parla di questo come argomento ? Qui come sempre si invertono le cose. Se uno fa una cosa giusta è comunque errata perché non si allinea al sistema ed è una voce fuori dal coro. Bene . Contento di fare ridere allora .
Guru Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @Paranoid.Android Ha detto di aver avuto una patologia importante, se non è oncologica è sicuramente qualcosa che potrebbe averlo condotto su binari alternativi in cerca di una speranza. Non trovo quindi intelligente offenderlo. E tu?
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Paranoid.Android teorie alimentari ? Vallo a dire a quei fior di ricercatori come Campbell dove per più di 30 anni ha studiato gli effetti dei cibi sui malati di cancro per decine e decine di migliaia di persone . Vallo a dire al dottor Berrino, che è stato direttore dell ospedale centro tumori di Milano.....e gli vai a spiegare che Cascina Rosa aperta da lui è un idea vaneggiate ....Vallo a dire al figlio del Dottor DiBella , oppure vai a leggerti cosa faceva il dottor Shelton e di come i malati di cancro ormai dati per spacciati terminali li curava guarendoli( tutti )con estrattori di succhi freschi di verdure . Oppure ancora hai mai sentito parlare di cliniche in Svizzera dove fanno il digiuno teraupetico contro il cancro ? documentati . Purtroppo questi geni che sanno la Verità sono poi messi sotto alla gogna . Comanda il sistema che e non può tollerare essere messo in discussione. Il loro è un potere politico e economico con cui si materializza con le industrie farmaceutiche , le quali ci sguazzano con guadagni elevati. Alcuni , questo sistema lo chiamano cancropoli e capisco bene il perché . Ma come ti stesso hai ammesso la vita stessa è un Matrix
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Oh. Non c'è una benché minima risposta che dimostra che sto dicendo cazzate. E non ci sarà mai perché è così come ho riportato le mie argomentazioni. Argomentazioni che non me le sono inventate ma dati di fatto .
ernesto62 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Comunque capisco pure , a volte me lo scordo ma devo tenerlo presente che loro i medici sono stati formati così è quindi sono pure in buona fede alcuni. Ma anche loro ,purtroppo se vanno fuori dal coro vengono radiati . Quindi per quanto @Paranoid.Android mi prende in giro ( secondo lui) capisco che deve andare in certe direzioni e inoltre per lui è quella giusta . Pazienza me ne farò una ragione 😉
Messaggi raccomandati