Martin Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Sulla questione acido/basico cosa si intende esattamente ?
ernesto62 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Martin https://www.dionidream.com/premio-nobel-la-causa-primaria-del-cancro-e-lacidita/
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Paranoid.Android Non dimenticarmi di spiegare perché Maximo ed io saremmo "personaggi" più di quanto lo sia tu. Maximo sta faticosamente tentando di perdere qualche chilo per rimettersi in po' in forma, io invece l'ho fatto recentemente ed intendo mantenermi. Non ho visto qui consigli su anabolizzanti o sostanze potenzialmente dannose. Non ho visto qui gente consigliare regime alimentari dannosi neanche quanto una grigliata di carne. La carnitina potrà essere inutile ma di certo non è dannosa e a fronte di tanti feedback positivi una prova ha un costo limitato. Quindi? Chi sarebbe il personaggio? Chi è quello che ha reazioni spropositate, financo offensive?
eccheqqua Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @ernesto62 io farei attenzione sulla origine di alcune informazioni https://www.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/la-dieta-alcalina-puo-combattere-il-cancro
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Non sapevo che l’olio di oliva contenesse proteine, e fra le piu’ nobili addirittura! Piuttosto, cosa ne pensate della Paleo dieta ? So che la praticano molti professionisti, come ad esempio Buffon.
ernesto62 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @eccheqqua AIRC chi ? So bene. So bene . Anche se non ci credete , lo volete capire che se non vi ammalate , come possono guadagnare poi ,? Quelli quello che posso consigliarti è di non fermarsi alle menzogne spacciate e dispensate per verità . approfondite, cercate . Lo capite , vero, il giro di interessi che ruota? Ma adesso veramente mi fermo qui perché capisco come ha detto qualcuno la discussione sta prendendo una piega magari diversa da ciò con cui era lo spirito di partenza. Bay bay e buone cose😀😀o
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 3 minuti fa, ernesto62 ha scritto: lo volete capire che se non vi ammalate , come possono guadagnare poi ,? Dissento fortemente da questo atteggiamento complottista. Possono anche esserci verità non ufficiali, d'altra parte c'è ancora tanto da scoprire, ma non vedo proprio possibile un complotto mondiale ordito dai sanitari per guadagnare. Per quanto riguarda il fatto che il ph dei cibi non influisca su quello corporeo ciò corrisponde anche a quanto ho studiato io, anche se ciò non toglie che i cibi in altri modi possano influire sulla possibilità di contrarre malattie.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, samana ha scritto: Non sapevo che l’olio di oliva contenesse proteine, e fra le piu’ nobili addirittura! Piuttosto, cosa ne pensate della Paleo dieta ? So che la praticano molti professionisti, come ad esempio Buffon. Eh sì, l'olio d'oliva è un grande alimento, bisogna però stare attenti a non abusarne. So poco della dieta paleo, ma in teoria più i cibi sono freschi e non lavorati meglio dovrebbe essere. A proposito, diversi top runners sono vegetariani, evidentemente riescono ad avere un apporto proteico sufficiente. Lo è pure il nostro Giorgio Calcaterra, e non si può certo dire che non abbia resistenza.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 9 minuti fa, Guru ha scritto: l'olio d'oliva è un grande alimento, bisogna però stare attenti a non abusarne. Rimane un grasso da 9 calorie al grammo. Va benissimo se deve sostituire altri grassi complessivamente rientranti nel corretto apporto alla dieta, ma presentarlo persino come curativo come troppa propaganda coldiretti-like fa da anni è esagerato. Poi, per carità, è buonissimo.
Gela80 Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Senza andare troppo sul sofisticato, possiamo dire che una dieta varia e bilanciata associata ad una sana attività sportiva (almeno 3 allenamenti settimanali di corsa/bici/nuoto ecc...) fa vivere al meglio la vita? Su questo credo che nessuno abbia nulla da dire. 2
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 3 minuti fa, Gela80 ha scritto: che una dieta varia e bilanciata associata ad una sana attività sportiva (almeno 3 allenamenti settimanali di corsa/bici/nuoto ecc...) fa vivere al meglio la vita? Su questo credo che nessuno abbia nulla da dire. E' che le risposte troppo semplici non stimolano a sufficienza il_dibbattito...😁
maximo Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 minuti fa, Gela80 ha scritto: Senza andare troppo sul sofisticato, possiamo dire che una dieta varia e bilanciata associata ad una sana attività sportiva (almeno 3 allenamenti settimanali di corsa/bici/nuoto ecc...) fa vivere al meglio la vita? Su questo credo che nessuno abbia nulla da dire. Ecco, questa è una risposta sensata. In sostanza è ciò che andiamo dicendo oramai da mesi, ma sembra che non tutti accettino o comprendano i messaggi che lanciamo, ovviamente senza voler apparire pretenziosi 1
Panurge Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Secondo me l'attività fisica è un utile plus (che può divenire indispensabile a livello psicologico), prima vengono sane abitudini alimentari e assenza di "vizi" (fumo, alcol, etc), la fortuna poi ci mette lo zampino.
maximo Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 minuto fa, Martin ha scritto: E' che le risposte troppo semplici non stimolano a sufficienza il_dibbattito...😁 Il problema è che una buona dose di intolleranza(perchè questa è) si manifesta unilateralmente
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 State utilizzando Google Fit sul vostro cellulare? Funge da contapassi e somma le attività cardio che monitorate con altre app. Vengono totalizzati "punti cardio" che se raggiungono i 150 alla settimana secondo l'OMS garantiscono il benessere cardiocircolatorio. Vedo che li si raggiungono con molta facilità, quindi l'attività sportiva serve più che altro per avere un bel fisico, e sentirsi in forma "oltre"
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 6 minuti fa, maximo ha scritto: Ecco, questa è una risposta sensata. In sostanza è ciò che andiamo dicendo oramai da mesi, ma sembra che non tutti accettino o comprendano i messaggi che lanciamo, ovviamente senza voler apparire pretenziosi Proprio così. Credo che già dal titolo del thread sia chiaro lo spirito che ci mettiamo. Mai visto esaltati o fondamentalisti in questa discussione.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Molti anni fa, quando correvo molto, mi capitava di allenarmi negli stessi luoghi e orari di un noto medico sportivo. Egli contestava provocatoriamente la richiesta del certificato medico che veniva fatta a chi intendeva intraprendere un'attività fisica strutturata. Diceva che il certificato medico preventivo era meglio chiederlo a chi non intendeva praticare attività fisica. Aggiungeva che i diecimila sotto i 45' andavano inseriti come obiettivo nel programma delle scuole superiori. In buona sostanza diceva che i benefici di salute pubblica derivanti da una diffusa attività allenante avrebbero di gran lunga superato i danni da mancanza di certificato.
Messaggi raccomandati