Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Martin Però lo sport a certi livelli causa anche un bel po' di traumi. Una corsetta di mezz'ora, quindi 5 km, tre volte alla settimana, fa stare veramente bene riducendo drasticamente il rischio di infortuni. E di abbandono dell'attività sportiva, aggiungo.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 5 minuti fa, Guru ha scritto: quindi l'attività sportiva serve più che altro per avere un bel fisico, L'effetto autostimatico di un aspetto fisico tonico e reattivo non è da sottovalutare, imho.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Martin Senza dubbio. Aggiungo che le endorfine prodotte con la corsa si sentono eccome.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Adesso, Guru ha scritto: Una corsetta di mezz'ora, quindi 5 km, tre volte alla settimana, A tale proposito mi sento di aggiungere che la regolarità vale più della quantità. Lo dico perché vedo colleghi che concentrano ad esempio al sabato mattina i km settimanali. Sulla corsa personalmente consiglio un minimo di 30km settimanali in 3 sessioni, almeno fino a 50 anni. Anche oltre se ci si arriva con un BMI<25. Tale valore deve considerarsi un obiettivo da raggiungere, assieme ad una circonferenza addominale inferiore a 90 cm.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 5 minuti fa, Guru ha scritto: Aggiungo che le endorfine prodotte con la corsa si sentono eccome. Un esperienza personale: Nel 1990 mi avevano sbattuto, poco più che ventenne, a Milano a coordinare una squadra di 80 installatori dell'età media di 50 anni, fortemente sindacalizzati, e assegnati a quei cantieri (MM3) affinché se ne andassero. Mi è capitato più di qualche volta di chiudermi in ufficio a piangere con la testa tra le mani, ma dalla mia avevo la corsa. Allora facevo 60km a settimana in 3 sessioni da 20km. L'effetto di reset della corsa era evidentissimo, durante le sedute le matasse mentali si dipanavano. Iniziavo a correre con l'idea di dare le dimissioni il giorno dopo, e finivo sereno e carico a pallettoni per il giorno dopo.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Martin Sì, è la regolarità che premia. Con la regolarità si ottengono buoni risultati anche solo con la camminata.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: durante le sedute le matasse mentali si dipanavano Come non concordare, la corsa porta consiglio, altro che la notte! Quante decisioni ho preso correndo. Il bello è che non è che scientemente ti concentri su un problema; è che la mente divaga in tutte le direzioni facendoti riflettere senza crearti stress anche sulle situazioni più ingarbugliate.
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: Eh sì, l'olio d'oliva è un grande alimento, bisogna però stare attenti a non abusarne. Lo so molto molto bene, vivendo da sempre in un luogo dove ci sono piu’ piante di olive che persone e piu’ oleifici che officine per auto😅 Ne possediamo parecchie piante in famiglia, un mio zio per parte di madre e’ un produttore non da poco, lo invia dappertutto. Parliamo di olio purissimo con “zero” gradi di acidita’.. Il periodo di raccolta equivale ad una festa, vedessi il primo olio estratto, il “Verdone” lo chiamano da queste parti.. oro verde! Pero’ dire che l’olio contenga proteine, abbiate la bonta’, per me e’ stregoneria.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @samana A me la cosa non stupisce, sapendo che tutti i frutti oleosi ne contengono.
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Guru Ma non e’ questione di stupirsi o meno, ed il fatto che l’olio di oliva non contenga proteine non e’ una mia opinione, e’ un dato nutrizionale. Se invece parliamo dell’olivo inteso come frutto, allora il discorso e’ diverso. Ma diverso in misura miserrima, visto che, se non ricordo male ma non credo, per avere un grammo di proteine ci vogliono 100 grammi di olive. E forse non bastano neanche.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 4 ore fa, samana ha scritto: Non sapevo che l’olio di oliva contenesse proteine, e fra le piu’ nobili addirittura! Scusa ma sono al lavoro e concentrato su altre cose virgole mi sto perdendo. Cercando con Google vedo nei valori nutrizionali zero proteine, anche se non mi starei sarei stupito se ne avesse avute. Guardando poi il tuo ultimo post mi perdo, allora cosa c'è di strano?
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 3 minuti fa, Guru ha scritto: allora cosa c'è di strano? La frase che hai sopra citato e’ una innocente canzonatura a chi ha affermato che l’olio di oliva contiene proteine, la qual cosa e’ strana assai, visto’ che e’ una falsita’ bella e buona ma spacciata come verita’ inconfutabile. Ma e’ una fra le tante cose bizzarre che mi e’ capitato di leggere in questo thread, che pure e’ interessante, come ad esempio il fatto che alcuni medici curino i tumori con dei miracolosi succhi di frutta salvando malati terminali.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @samana Ora è tutto chiaro. È che non ho letto l'intervento al quale avevi risposto quindi mi son perso dei pezzi. 1
eccheqqua Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Ma e’ una fra le tante cose bizzarre che mi e’ capitato di leggere in questo thread, Quello che sostenevo prima nel mio post sulla origine delle notizie. Purtroppo di questi tempi, causa virus, mi sembra si sia moltiplicato il numero delle persone che la bevono un po' troppo facilmente, forse perché si sentono smarriti in questo periodo di incertezze. Non vuole essere un rimprovero per il nostro amico di prima, ognuno puó credere a quello che gli pare. Purtroppo la rete puó essere strumento di infinita informazione ma abbisogna di una certa dose di prudenza. 1
Paranoid.Android Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 43 minuti fa, samana ha scritto: alcuni medici curino i tumori con dei miracolosi succhi di frutta salvando malati terminali Se, il capo thread @Guru anziché insultare ed aggredire a tempo perso il sottoscritto, contestando la mia dogmatica presenza, sottoponesse a vaglio neuronale le fregnacce che scrive ed inibisse sul nascere gli interventi di fregnoni e relative fregnacce anziché dargli credito, forse farebbe un servizio alla comunità sollevandomi dal gravame di elargire bacchettate di qua e di la.
Guru Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Paranoid.Android Ma poverino l'agnellino indifeso insultato... Senti, seriamente, ma tu ci sei o ci fai? Rileggiti i miei interventi se hai tempo, e cerca di capirne il senso. E cerca anche di capire come ci si comporta con la gente, già che ci sei.
Martin Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 3 ore fa, samana ha scritto: Pero’ dire che l’olio contenga proteine, abbiate la bonta’, per me e’ stregoneria. Peraltro indicherebbe una non trascurabile presenza di parassiti nelle drupe... 😁
samana Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: sottoponesse a vaglio neuronale le fregnacce che scrive ed inibisse sul nascere gli interventi di fregnoni e relative fregnacce anziché dargli credito Io sarei pure d’accordo, ma oramai da lungo tempo si e’ immolata sul palco del politicamente corretto la licenza di poter dire, e fare, tutto ed il contrario di tutto. Le peggiori nefandezze vengono perpetrate alla luce del sole. Onde per cui, in fin dei conti, non ci resta che far spallucce, salutare e farsi da parte con educazione.
Messaggi raccomandati