cla71 Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 @Modelone ho proprio un MG-1 e non lo cambierei con nient’altro ciao cla
Modelone Inviato 29 Maggio 2021 Inviato 29 Maggio 2021 38 minuti fa, cla71 ha scritto: ho proprio un MG-1 ciao cla Anche io...... 1
andrea.n Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 @Montez io ho un Ace Spacedek con il suo SpaceArm,ma purtroppo non ho il kit pesante....(600€ sono un po’ tanti)...come musicalità lo trovo migliore del mio precedente Gyrodec con braccio Rega 300...
shastasheen Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 @noam Grazie. Giusto per capire, il PT anche meglio del Sondek "base"? Mario
noam Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @shastasheen il pt one corredato dal braccio jelco sa250 e testina At oc5 , mi ha fatto una migliore impressione sia rispetto al Gyro normale che al Sondek basico . Infatti si avvicina tanto ai miei 2 gira di riferimento , ad un prezzo ridicolo . Magari in set up analogici più miti , la situazione potrebbe anche essere diversa , però a casa questa sorgente inglese mi ha davvero impressionato , c'è chi ha detto di preferirlo addirittura al Sota ed al Micro .....a seconda dei generi musicali . 1
51111 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Con il roksan xerxes e il suo braccio artemiz da 30 anni ascolto la mia collezione (più di mille) di vinili con soddisfazione. Il muletto un rega planar3 con rb300 viene letteralmente schiacciato per velocità e ritmo del basso che il roksan tira fuori dai solchi. 1
78 giri Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @shastasheen concordo con @noam pink con sondek base superiore, anche se non ho potuto fare un confronto diretto nel mio impianto, ma td125 e TT2 non sono poi tanto diversi dal base, ascoltato invece in contesti diversi anche se proprio a confronto del pink. Se hai la pazienza necessaria : io dovevo regolare le sospensioni anche in caso di non grandissime variazioni di temperatura ambiente. Ma la cura che gli dedichi è ampiamente ripagata.
shastasheen Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 @78 giri Abbi pazienza ma credo di aver capito solo una parte di quanto scrivi, e cioè che confermi che il PT è superiore al Sondek base. Il resto non mi è chiaro, scusami... Mario
78 giri Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @shastasheen forse la stanchezza, mi sono espresso male. Sì, confermo pink per me superiore, ma bisognoso di cure e attenzioni estreme, non che anche il sondek non le richieda, ma il pt è proprio una "carognina".
shastasheen Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @51111 Molto bello anche questo. A livello tecnico è simile al 10 e al 20? Mario
51111 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 5 minuti fa, shastasheen ha scritto: A livello tecnico è simile al 10 e al 20? Cambia lo chassis per eliminare alcuni inconvenienti dell'originale. Il resto rimane invariato.
shastasheen Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 2 minuti fa, 51111 ha scritto: alcuni inconvenienti Posso sapere quali? Mario
51111 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Lo chassis dell'originale teme l'umidità e tende a cedere al centro, un problema che personalmente non ho riscontrato, ma in alcuni esemplari si è dovuto sostituire. 1
shastasheen Inviato 2 Giugno 2021 Autore Inviato 2 Giugno 2021 @78 giri Ma la possibilità di regolare le tre molle dalle brugole esterne dovrebbe semplificare di molto l'operazione...o no? Mario
78 giri Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @shastasheen sì, certo. Ma ne regoli una e allora devi regolare anche l'altra, ma allora la terza non va più bene e devi tornare alla prima, ma ieri sera andava bene stamattina fa più freddo e vedo il piatto un po' storto, allora regolo una, ma allora l'altra... 🤪 Se sei in condizioni di equilibrio termico stabili no problem. Ovviamente ho un po' esagerato ma si tratta veramente di regolazioni micrometriche che hanno una certa influenza sulla resa finale. È stato il mio gira di riferimento per una dozzina di anni. Davvero un'ottima macchina, soprattutto al prezzo per cui lo puoi trovare 😉 1
rock56 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 41 minuti fa, 78 giri ha scritto: ne regoli una e allora devi regolare anche l'altra, ma allora la terza non va più bene e devi tornare alla prima In effetti è molto brigosa la regolazione!😊 Io comunque dopo avere messo in bolla non ho più avuto problemi: ogni tanto controllo ed è sempre a posto... Ho fatto due traslochi: messo in bolla il telaio il piatto era ancora a posto.... Per la cronaca: l'agenzia di traslochi ha spostato tutto, tranne il gira che l'ho portato io sul seggiolino a fianco in macchina con me!😅
rock56 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Il 29/5/2021 at 16:53, noam ha scritto: ho avuto il Pink Triangle e nonostante l'aspetto nn proprio rassicurante , si muove come un budino Le sospensioni sono molto cedevoli, telaio "appeso" e molle in trazione invece che a compressione. Il gira è molto isolato e le vibrazioni sonore non gli fanno un baffo.... Io ascolto sempre con la cappa abbassata: con o senza nessuna differenza...
Messaggi raccomandati