Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh PS1K Powered Subwoofer

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

p.s. "solo" 42.000,00 €

Inviato

mah..un subwoofer del genere...pacchiano, buono solo da mostrare...ma poi per far cosa? SIstema HT commissionato da CR7? Per vederci Avatar ed invitare gli amici e pavoneggiarsi? :classic_biggrin:

• Amministratori
Inviato

@maxgazebo no, negli USA spesso usano i sub per la musica più che per l'HT. Ricordiamoci che le case degli americani (quelli che possono permettersela) spesso hanno le pareti interne di cartongesso. Quindi i bassi latinano.

• Thanks 1
Inviato
Adesso, vignotra ha scritto:

@maxgazebo no, negli USA spesso usano i sub per la musica più che per l'HT. Ricordiamoci che le case degli americani (quelli che possono permettersela) spesso hanno le pareti interne di cartongesso. Quindi i bassi latinano.

Si si, lo so...ma gli americani che si mettono in casa questo sub non credo siano da condominio...comunque magari sarà sicuramente un bel progetto, ma esercizio di stile senza molto senso per me

Inviato

con questo super sconto da listino è da prendere anche se non serve.....al limite si colloca in un secondo impianto in mansarda ma va preso....praticamente è quasi regalato

Inviato

@simomac si infatti...al limite lo metti coricato a terra con i coni verso l'alto per farci una mangiatoia per uccelli :classic_ninja:

Roccobianchi33
Inviato

Il Vu meter sul sub è davvero ridicolo

Inviato

@Roccobianchi33 è un ub attivo, ha una amplificazione, non vedo cosa ci sia di ridicolo in casa MC, per assurdo è meno logico su un pre se proprio andiamo a vedere.

A mio avviso un po' sopra le righe c'è il prezzo, che per un sub anche bene che è fatto è veramente alto.

Ma credo che accompagni i diffusori top e chi spende a 5 zeri per i diffusori può permettersi probabilmente anche questo.

• Melius 1
Inviato

Prima di criticare il prezzo sarebbe da tenere in considerazione la cura e la dedizione che ha questa azienda nel costruirlo:

date un'occhiata al video di AC del tour guidato in casa Mac.

Se state attenti lo si vede anche in forma prototipale non verniciato nella loro sala grande.

Considerate anche che non viene fornito con il solito "shipping carton" ma in una cassapanca appositamente progettata per aprirsi, diventare una rampa con tanto di ruote per il posizionamento della bestia da oltre 160 kg in modo comodo e ottimale.

sub.thumb.png.67f64e0a78406f5921a36b8fb09b4a05.png

Ragazzi passerò per pazzo ma sarà il mio prossimo obiettivo senza se, senza ma!

@vignotra sai se è sempre opera di Sonus Faber? Mi riferisco al cabinet...

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Roccobianchi33 ha scritto:

Il Vu meter sul sub è davvero ridicolo

A livello di marketing è fondamentale quel v-meter , entrando in una sala dove è piazzato questo sub un appassionato di hifi riconosce subito che è un McIntosh e questo nella testa di chi compra giustifica volendo i 42k euro .

Se fosse nero come un qualsiasi sub allora tanto vale prendere un top di gamma di  chi i sub li progetta da decenni .

• Melius 1
Inviato

Eccolo (forma prototipale):

sub-2.thumb.png.f3c3e914a25dd680b1680a49b57dd607.png

Ecco, invece, quello grande (PS2K) confezionato nell'imballo in legno:

sub-3.thumb.png.4dcbdc92d1f48fde3afe08ad4f54ff80.png

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, homesick ha scritto:

A livello di marketing è fondamentale quel v-meter

cero, a livello di marleting, com conprare l'acqua minerale marchuata chiara ferragni a 7 euro la bottigli. mi chiedo perchè non ci sia un vumeter, magari solo dionto, sulla sedia mc

Inviato

E' un sub dotato di amplificazione, che da decenni ormai in Mc sono distinte dalla presenza dei vu-meter.

Credo sia più interessante sapere che l'amplificazione è in classe D, che taluni costruttori si fanno pagare a peso d'oro, e non è un modo di dire; naturalmente, trattandosi di un sub, non mi sembra una scelta campata in aria, anzi.

A lume di naso, poiché si tratta di complementi per i diffusori Mc di fascia alta, non penso che qui da noi ne vedremo molti.

Inviato
14 minuti fa, codex ha scritto:

E' un sub dotato di amplificazione, che da decenni ormai in Mc sono distinte dalla presenza dei vu-meter.

Sì siamo d’accordo ma li avrei fatti solamente un pochino più piccoli e discreti.

Inviato
17 minuti fa, mla ha scritto:

un pochino più piccoli e discreti

Per le amplificazioni vige una sorta di rapporto direttamente proporzionale tra potenza erogata e superficie del vu-meter.

Lo dico da ex possessore degli 1,2 Kw e degli 1,25 Kw, che hanno vu-meter molto grandi...

Se infastidiscono si possono sempre disattivare, comunque.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, codex ha scritto:

Per le amplificazioni vige una sorta di rapporto direttamente proporzionale tra potenza erogata e superficie del vu-meter.

È vero ora che mi ci fai pensare.

Inviato
7 minuti fa, Roccobianchi33 ha scritto:

in casa MC conta solo estetica e marketing

È particolarmente evidente che tu non sappia di cosa parli.