Vai al contenuto
Melius Club

Streamer economico con digital out

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da soggetto, per collegarlo all' ingresso SPDIF/F dello  RIME ADI2PRO per ascoltare tidal comodamente. Purtroppo la app tidal non e' in grado di inviare dati a renderer DLNA ma solo a Chromecast ...

Qui computer non c' entrano quindi mi pare la sezione corretta. Nel caso gli admin possono spostare la discussione in computer audio

grazie

Inviato

credo l'app MConnect veicoli tidal a renderer DLNA

oppure come faccio io cerchi un chromecast audio ed entri nel dac (in toslink però - oppure compri anche interfaccia toslink-spdif)

imho

ciao

Inviato

App in grado di trasmettere Tidal / Qobuz ad un Renderer: mConnect, BubbleUpnp (però non hanno le internet radio).

Streamer economico con uscita usb: uno smartphone Android recuperato dalla cantina con installato USB Audio Player Pro con cavo otg, l’app gestisce “di suo” Tidal / Qobuz / radio internet (ma quando dovendo funzionare collegato con cavo al dac non è molto comoda) ma può anche attivare sulla rete un Renderer a cui le due app segnalate in precedenza possono inviare musica .... funziona anche con i files 24-192 di Qobuz. Per trasmettere le internet radio a questo “streamer casalingo” utilizzare l’app Hi-Fi Cast.

Inviato

il problema e' che lo RME non e'di per se un DLNA rendererer. Pero'ora che ci penso posso usare JRiver che agisce in questo modo, con inoltre il vantaggio di usare la sezione DSP e anche Dirac

Inviato

Economico? 

Squeezebox Touch usato, ha anche un bel display...

Inviato

@Gici HV bellino, come sai l'ho avuto. Unico limite è che l'uscita ottica arriva massimo alla qualità CD 16/44. Se basta è un buon acquisto.

Inviato

mplayer funziona bene con JRiver e i renderer in generale. Solamente se apro un'altra app mentre suona si ferma alla fine della traccia corrente e per proseguire devo selezionarlo di nuovo. sei prende il controllo escusivo del telefono:)

• 3 mesi dopo...
Friscoetruria
Inviato

Ciao a tutti. Finora sono tra quelli che ha preferito usare pc+dac piuttosto che uno streamer.  Ho provato yamaha con musiccast ma non sono stato molto soddisfatto.  Il dac che uso è  il Rme adi-2 fs. Ringrazio @Dubleu per avermi descritto le sue qualità che confermo in pieno, infatti l'ho comprato.  Sono abbonato a qobuz studio (che straconsiglio). Causa guasto al PC ho supplito, ma ero scettico, con un banale smartphone che uso con la app usb audio pro (7,5 euro di costo) che gestisce qobuz in bit perfect. Mi sono dovuto ricredere. La qualità che sento è di ottimo livello. Veramente appagante.  Ti consiglierei, come hanno fatto già molti amici, di investire la tua spesa in un buon dac e vivrai felice.  La mia catena è  composta,  oltre che dal rme, da ampli primare I20 e diffusori Opera Callas. In questo secondo impianto non ho né gira né CD.

Un saluto Franco

• Thanks 1
Inviato

Se hai un Chromecast video puoi collegarlo ad una TV con l'uscita ottica, funziona come il Chromecast audio a parte che esce sempre a 48.0 

Inviato

@stanzani Raspberry 4 + moode audio. Lo colleghi all'usb. Ha poco da invidiare alla maggior parte degli streamer di fascia media

Inviato

Ehm...... Eravamo fermi al 27 maggio. Probabilmente il buon @stanzani ha già risolto. 😁

Comunque @officialsm tu, mi sa che, a questo punto, hai il sistema che avevo io. Raspy e MoOde via USB al cxa81......il Raspberry ce l'ho ancora ma probabilmente lo cambierò per un lettore/streamer/dac "già pronto".

Inviato

@Nacchero si confermo. L'ho confrontato con Auralic Altair. Ci sono delle differenze ma non così nette

Inviato

@Nacchero ho provato Auralic e Raspberry collegati a dac esterno (non ricordo la marca) , ampli Accuphase casse Harberth. Stessi cavi