Vai al contenuto
Melius Club

Migliorare il collegamento di rete tramite fibra ottica SFP

Messaggi raccomandati

pietralata

Buonasera, potrebbe questo oggetto risolvere degnamente la questione switch/isolamento galvanico ottico in un colpo solo?

https://hifight.it/prodotto/ifi-omni-lan-network-switch-high-performance/

in alternativa avevo pensato allo switch afterdark e all’Ifi putifier pro per l’isolamento ottico e relativi alimentatori, audiophonic o keces p3

@Gall grazie per la risposta. Ma in genere, pur considerando la linea nella quale vengono inseriti (nel mio caso “fibra mista” mediamente stabile, da router Fritz box basico a streamer LUMIN S1), incide maggiormente sulla pulizia del segnale, lo switch, l’isolamento ottico, entrambi a pari merito?

Non lo conosco ma credo sia ben fatto. L'alimentazione è metà del risultato. Vedo un ingresso dc da 9 a 15v il che mi fa pensare a dei regolatori interni di qualità ma non ho trovato foto o specifiche...comunque un lineare a bassa impedenza è la cosa consigliata.

Quello di serie puoi tenerlo nel cassetto.

• Thanks 1
Il 17/05/2026 at 00:41, pietralata ha scritto:

Buonasera, potrebbe questo oggetto risolvere degnamente la questione switch/isolamento galvanico ottico in un colpo solo?

https://hifight.it/prodotto/ifi-omni-lan-network-switch-high-performance/

Ce l'ho in casa da gennaio, prodotto eccellente, appena collegato allo streamer/dac non puoi che apprezzarne, senza troppo sforzo, i miglioramenti che apporta nell'ascolto.

Da abbinare assolutamente a un buon alimentatore lineare, visto che lui ne è sprovvisto, io ho preso un LHY audio da Audiophonics e la differenza si sente tutta (non chiedetemi perchè iFi non fornisce un buon alimentatore visto che si tratta del loro prodotto flagship, non ne ho idea...)

Una mia amica dopo che ha provato il mio nel suo impianto (di eccellente livello) un'ora dopo lo ha ordinato...

Rapporto Q/P a mio giudizio elevatissimo.

Se ti interessa ti invio le foto dell'interno per vedere com'è fatto.

• Thanks 2
ildoria76

@BasBass Eh si è la prima volta che vedo questi tipi di alimentatori nei prodotti IFi specialmente in quelli di alta fascia....purtroppo questo è l'effetto dell'aumento dei costi e per mantenere un prezzo competitivo. Hai fatto benissimo a sostituirlo..

pietralata

@BasBass grazie, in più di qualche recensione ho letto del disappunto sull’alimentatore incluso con l’Omni Lan, per il resto, solo ottime impressioni.

Si, se fosse possibile avere la foto dell’interno (per girarla ad un mio amico ingegnere) ma, non vorrei che tu lo aprissi per l’occasione.

Volendo argomentare poco di più i miglioramenti percepiti, l’analisi convergerebbe verso la percezione di una maggiore messa a fuoco, conseguente ad un’evidente riduzione del rumore di fondo o cosa?

Comunque penso che lo prenderò!

Grazie