Gaetanoalberto Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 12 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: 10 anni nella mia città Ma infatti nell'esecuzione noti ogni tanto il tipico accordo da stigghiola! 1
giorgiovinyl Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 40 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma infatti nell'esecuzione noti ogni tanto il tipico accordo da stigghiola! Semmai pasta con le sarde... 2
damiano Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 @giorgiovinyl 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: tu quali dischi mi consigli oltre a quello postato Secondo me puoi anche andare a naso, nel senso che io non sono mai rimasto deluso. In generale apprezzo molto i lavori ECM, Imtuition e Camjazz quindi vai tranquillo che, come scrissi a Gaetano, poi li comprerai tutti, almeno quelli che ancora si trovano. Inizia da quello che ho postato, Together, perché è meraviglioso ed i brani si susseguono come una degustazione stellata. Ho ravanato ed ho trovato quanto scritto, era dedicato ad un disco di Colin Walcott ma c'era un richiamo ad Oregon Ciao D.
one4seven Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 La curiosità mi ha fatto ascoltare "in anticipo sulla tabella di marcia" il disco che @dariob non ascoltava da 40anni. Icarus. Spettacolo! Calza a pennello la definizione che davano su Discogs: "gli Oregon prima che nascessero gli Oregon".
Gaetanoalberto Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: La curiosità mi ha fatto ascoltare "in anticipo sulla tabella di marcia" il disco che @dariob No, é che ci sono sempre i raccomandati... i miei dischi non li senti mai 1
damiano Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 6 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: A proposito degli Oregon, Ralph Towner Sempre a proposito degli Oregon, ed in particolare di Ralph Towner, si diceva che un astronauta della missione Apollo 15, mi pare Allen, appassionato della musica di quest'ultimo, avesse dato il nome di pezzi di Towner a 2 crateri lunari. Io me la ricordo così e sarebbe bello sapere se è leggenda, verità o realtà aumentata (metà e metà). Ciao D. 1
one4seven Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: No, é che ci sono sempre i raccomandati... i miei dischi non li senti mai Ma non è vero 😂 Al contrario, hai citato dischi che avrei citato anch'io, come RH Factor.
Gaetanoalberto Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma non è vero 😂 Al contrario, hai citato dischi che avrei cit Lo so lo so, faccio per dare brio al TD 😁😘 2
Questo è un messaggio popolare. Sognatore Inviato 27 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2024 Questo è un bellissimo disco fra jazz e sinfonica…. 1 2
one4seven Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Approposito... Ma l'ultimo di James Brandon Lewis (su Impulse!)? (Qualcuno lo aveva già citato?) Gran disco! Si avventura anche presso territori post-rock. (Traccia 4, "three sisters", ma anche altre). Non perdetevelo perchè secondo me, si candida tranquillamente per i primi posti come disco dell'anno. . 1 1
densenpf Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Non avete ancora parlato di David Benoit?? Beh male..... Album stupendo, fu indicato su Suono per le sua qualita' d'incisione. 1 1
one4seven Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @densenpf Lo "smooth jazz" della GRP Records...
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 28 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2024 Contributo serale, che tanto li conoscete tutti, voi anzianotti. Questi ragazzi sprigionano un'energia che vaga tra Coltrane, Sun Ra, ed una serie di altre diavolerie che mi piacciono parecchio. Se avessi tempo ne narrerei le gesta tecniche, ma devo cuocere le bietole ed é tardi. Mia moglie torna adesso e mi ha chiesto chi stavano ammazzando. Vita da peones del jazzdiconfine... 1 2
damiano Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Ed ecco un lavoro che, secondo me, esprime in pieno il senso di quanto stiamo postando e discutendo in questo thread. Eberhard Weber Sextet - Live at the Funkhouse 1982 Weber, Frisell, Mays, McCandless, Di Pasqua, Mastronardi. Often in the Ocean, Murizius, Death in the Carwash. A mio giudizio è un concerto magnifico, pensato bene, suonato meglio e la capacità espressiva dei musicisti è elevatissima. Io sono un estimatore del bassista di Stoccarda ed ho tutta la sua discografia ed i pezzi suonati in questo concerto sono al vertice delle mie preferenze. È musica e basta, suona come musica da camera ed i solo suonano come jazz e, l'oboe di McCandless in " Death in the...." è straniante. Non riesco a dire di più, per cortesia, dategli una chance Ciao D. 1 1
Azoto One Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Tra i migliori album dell’anno, secondo me 1
one4seven Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @damiano Purtroppo si trova solo come bootleg... Lyle Mays lo ha messo liberamente ascoltabile sulla sua pagina personale dei bootleg > https://www.lylemays.com/bootlegs PS. Regalino da dare in pasto ai vostri Streamer > Clicca qui. 1
damiano Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 6 ore fa, one4seven ha scritto: Regalino da dare in pasto ai vostri Streamer > Grazie! È esattamente lo stesso set: live alla Funkhouse oppure Amburgo 1982; incluso l'errore che si porta dietro da sempre, anche se a questo punto penso non sia un errore. Il primo pezzo è, in tutte le scalette, denominato "After in the Open", a me invece suona come "After in the Ocean" (come ho scritto nel thread sopra). Boh, mi piacerebbe saperne di più, che ne dite? Ciao D.
Messaggi raccomandati