biox Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 1 ora fa, damiano ha scritto: È uno dei miei sensori per la scelta, se c'è lui a suonare il mio orecchio si predispone al meglio. Se ti piace, come a me, puoi provare a sfogliare il thread all'indietro e troverai tante altre cose di Bill. Il disco che hai postato è bellissimo ed è il trio stabile di Bollani, quello con Bodilsen e Lund, con l'aggiunta di un paio di americani notevoli. Col trio sono uscite, per la Stunt Records, un paio di opere notevolissime come Gleda https://www.discogs.com/it/release/5826511-Stefano-Bollani-Jesper-Bodilsen-Morten-Lund-Gleda-Songs-From-Scandinavia Ciao D. Infatti, senza avere Roon (che non mi ha convinto), le mie piccole ricerche le faccio, ed avendo scoperto Bodilsen (che non conoscevo) nella formazione con Bollani, lo sto vagliando. Ho controllato, nella mia libreria ci sono 7 album di/con Frisell, un paio suggeriti da voi. Ma il vostro aiuto è sempre gradito (Gleda non lo conosco, approfondisco, thanks). 1
one4seven Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 2 ore fa, minollo63 ha scritto: “Consentrik Quartet” Ormai sei molto più veloce di me con le nuove uscite... 2
one4seven Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo Suggerimento: una delle giovani etichette (nata nel 2014) più interessanti da tenere d'occhio, che sforna continuamente dischi da buoni fino all'eccellenza: https://www.intlanthem.com/ . International Anthem 1
minollo63 Inviato 15 Marzo Inviato 15 Marzo 1 ora fa, one4seven ha scritto: più veloce di me con le nuove uscite... Ma no, dai… Non è mica una gara ! 🤣 L’importante è segnalare le cose che uno trova interessanti e originali, in modo che anche gli altri possano goderne allo stesso modo. 😉 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 15 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Marzo A proposito di Bill Frisell, non c'entra niente col jazz, ma mi permetto di postare questa sua versione del 'traditional' Shenandoah, che è talmente bella da farmi quasi piangere: Dimenticavo: l'incisione del disco è talmente favolosa da farti ringraziare Dio di averlo (l'impianto). Provate per crdere. 2 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Vedo che tutti si lanciano in suggerimenti e nuove scoperte di soggetti perlopiù nascosti negli anfratti. Per rendere più interessante il gioco, risolta questa equazione scoprirete il disco più bello che c'è. Buona fortuna. -15*t^4 + 28*radq(3)*t^3 - 38*t^2 + 4*radq(3)*t + 1 = 0 1
damiano Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 8 ore fa, dariob ha scritto: traditional' Shenandoah, È il periodo "country" di Frisell da porre, idealmente, tra il 95 e 99, ma solo per cercare di star dietro al suo genio mutevole. In quel periodo andai a sentirlo suonare da solo, mentre il videowall alle spalle proponeva stralci di film di Buster Keaton. Con Frisell bisogna essere d’ampie vedute e godersi le ondulazioni del paesaggio Ciao D.
damiano Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo @Gaetanoalberto Braxton? Mogavero? Peperonata? Ciao D. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo Mentre risolvete l'equazione, rispolvero i confini "de na 'olta", quelli di un certo Mike Ratledge, da poco scomparso, intellettuale poco aduso ai clamori della stampa e del successo mediatico, plurilaureato, formatosi al free jazz ma compositore di un jazz rock pop fusion che, per definirlo alla minollo, è assolutamente un "pre" del "post", che dunque si può anche inquadrare come un "post" del "pre", non essendo facile collocare il tempo nelle sue fasce. Ed infatti noi siamo ai confini, tra il pre ed i post, come ci piace essere, dato che almeno voi siete abbastanza anziani, e quindi vi aspetta il "fu". Insomma, di che parliamo ? Con i Soft Machine si fa gran bella musica, intensa, di riflessione e spettro compositivo mai banale, mai ripetitivo, senza lustrini e foll(i)e psichiatriche. Fourth, del 1971, ne è una buona rappresentazione. Ascultativillo. 2
biox Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo @Gaetanoalberto Nooo, i Soft Machine no ! Un'equazione di 4° grado dà 4 soluzioni...
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 2 minuti fa, biox ha scritto: Soft Machine no ! 🥸A me mi piacciono 🥸 , almeno il terzo ed il quarto dove Ratledge guida di più le scelte
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 1 minuto fa, biox ha scritto: @Gaetanoalberto Nooo, i Soft Machine no ! Un'equazione di 4° grado dà 4 soluzioni... 1 minuto fa, biox ha scritto: 4 soluzioni... Ti pare perché l'ho messa. Siamo democratici e si può scegliere 🤪
biox Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ti pare perché l'ho messa. Siamo democratici e si può scegliere 🤪 Wiwa la democrazia ....però i Soft Machina non li reggo più, sorry.
one4seven Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 6 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: -15*t^4 + 28*radq(3)*t^3 - 38*t^2 + 4*radq(3)*t + 1 = 0 A me riporta questo > https://www.discogs.com/master/9759-Material-Hallucination-Engine Info: https://www.ondarock.it/recensioni/2024-material-hallucinationengine.htm 2
Gaetanoalberto Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 1 ora fa, biox ha scritto: non li reggo più, sorry. Ci mancherebbe. Considera che io ho 61 anni ma sono musicalmente picciriddo. Li ho ascoltati oggi per la prima volta
biox Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 58 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ci mancherebbe. Considera che io ho 61 anni ma sono musicalmente picciriddo. Li ho ascoltati oggi per la prima volta Sarà perché avevo un amico che li adorava, assieme ai Tangerine Dream e Klaus Schulze, soprassediamo...sono OT
damiano Inviato 16 Marzo Autore Inviato 16 Marzo 1 ora fa, biox ha scritto: Klaus Schulze, soprassediamo...sono OT Mica tanto OT; Schulze, tra le tante cose, ne 76 fece parte e fu ispiratore di un gruppo chiamato Go con Stomu Yamashta, Steve Winwood, Michael Shrieve e Al Di Meola. Sempre nel 76 pubblicarono GO, che è molto IT 🙂 Ciao D. 1
one4seven Inviato 16 Marzo Inviato 16 Marzo 1 ora fa, biox ha scritto: Tangerine Dream e Klaus Schulze, Capisco ed è naturale che possono non piacere, come tutte le cose. Ma i corrieri cosmici sono pietre miliari.
Messaggi raccomandati