Vai al contenuto
Melius Club

Ai confini del Jazz

damiano

Messaggi raccomandati

Inviato

@egalli non faccio fatica a crederti che sia stato magnifico! Sto ancora rosicando di non aver avuto l'opportunità di esserci. 3/4 del Wayne Shorter Quartet con il quale ho ammorbato questo thread (ed altro) per definirlo il gruppo di maggior impatto sulla musica di confine degli ultimi 15 anni nonché la mia versione preferita di Shorter.

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato

@damiano Non sempre si riesce a vedere tutto purtroppo.... ma questo non potevo perderlo. Tra l'altro il quartetto con Shorter lo rincorsi tantissimo e ancora oggi mi pento in una occasione di essermi lasciato vincere dalla pigrizia (o stanchezza..) e non esserci andato. Comunque band fantastica...interplay impressionante, così come impressionante il lavoro di scavo ritmico e armonico, la ricerca della sottrazione, della rinuncia, e la scelta di non affidarsi al fraseggio canonico privilegiando negli spunti solistici l'iterazione tra i musicisti che in alcuni casi ha sfiorato la magia, la metafisica. Davanti  a me Javier Girotto, Danilo Rea e Rosario Giuliani in estatico silenzio, sinceramente convinti....molto bello davvero.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, egalli ha scritto:

Rosario Giuliani in estatico

Lo conosco piuttosto bene, quando era ancora minorenne ma già si capiva che sarebbe diventato uno bravo abbiamo suonato spesso 🙂

Che bello,soprattutto pensare alla gioventù.....

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, biox ha scritto:

Makaya McCraven, Joe Armon-Jones, Theon Cross

Bello questo Halls; sentite come suona simile a questo pezzo degli italiani Yellow Squeeds

Ciao

D.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
Il 02/04/2025 at 09:17, damiano ha scritto:

bbiamo suonato spesso 🙂

caspiterozza, siamo ad alti livelli neh ?

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

siamo ad alti livelli neh

Neh, allietavamo le serate degli avventori di un ristorante. Io da dilettante (con mezzo conservatorio), lui da professionista già da giovane. Rosario è un fenomeno assoluto ed aveva le stimmate giuste. Quando scaldava lo strumento suonava i soli di Charlie Parker e tutti rimanevano a bocca aperta 😯

Ciao

D.

• Melius 1
Azoto One
Inviato
Il 01/04/2025 at 17:30, one4seven ha scritto:

seguo solo io?

No, anch’io, lo amo

• Thanks 1
one4seven
Inviato
11 minuti fa, Azoto One ha scritto:

No, anch’io, lo amo

Meno male! :classic_biggrin:

Inviato

Segnalo che il 15 novembre Hiromi con i Sonicwonder (Adam O’ Farrill alla tromba, Hadrien Feraud al basso e Gene Coye alla batteria) sarà a Padova (Gran Teatro Geox) per l'unica data italiana di quest'anno: i biglietti sono già in vendita! 

• Thanks 2
one4seven
Inviato

ancora da ECM... 

Immagine 2025-04-10 182953.jpg

• Melius 1