Mike27051958 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @magicaroma in ogni caso è ovvio che il negoziante non ti manda da loro ma cerca di venderti quello che ha Hanno sempre avuto la loro politica di vendita ma se sono ancora li vuol dire che avevano ragione Mike
Mike27051958 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @samana di Opera e Unison si è scritto pagine su pagine
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Maggio 2021 Amministratori Inviato 26 Maggio 2021 I marchi vanno e vengono a periodi, e con loro le discussioni, io ho cominciato a comprare cardas quando non se li filava nessuno e quindi non c'erano neppure fake in giro, ho smesso quando sono diventati celebrati con lisiti in salita veritginosa, prenseza di fake e costo nell'usato anch'esso in crescita. VCi sono marchi che praticamente non esistono più (vedi nakamichi, akai, ecc ecc), altri che hanno cambiato target di utenza e sono diventati irraggngibili e inascoolbabili per i più, ci sono marchi che non hanno presentato nocità stimolanti e quindi quel che c'era da dire è stato detto. Molto conta la ditsribuzione capillare, tanti braND STANNO NEGLI ANNUARI MA NON NEI NEGOZI
samana Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 22 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: di Opera e Unison si è scritto pagine su pagine Infatti, e’ proprio quello che ho scritto.
appecundria Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 27 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: sono ancora li vuol dire che avevano ragione Hanno sì ragione ma se ai negozi non li danno, alle fiere non vanno, in prova li danno solo ad uno, come vuoi che se ne parli tanto? Comunque in passato se ne è parlato, principalmente per l'usato.
Mike27051958 Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @appecundria sono d' accordo infatti mi pare che AM AUDIO sia una realta' abbastanza ristretta. Io ascoltai un integrato ( mi pare si chiamasse T 90 ) e ricordo un risultato piacevolissimo . Fosse stato pubblicizzato a dovere, avrebbero fatto sicuramente numeri interessanti. Non si sono arresi a determinate regole ma questa strada non porta lontano visto il bacino di utenza e le marche concorrenti in questo settore Ricordo quando nacque Sonus Faber ( era Serblin ), a Torino le si potevano trovare solo in un negozio e non ti potevi nemmeno azzardare a chiedere uno sconto. Poi chiaramente sono cambiati strategie e numeri E' una questione di scelte ma in sostanza sono d' accordo con te Mike
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Maggio 2021 Amministratori Inviato 26 Maggio 2021 @Mike27051958 COn tutto il rispetto per am audio, credo che sia forse la ditta con maggiore presenza sulle riviste di settore, con prove a raffica di integrati e finali. La scelta, che ovviamente rispetto, di am audio è di vendere olo attraverso la loro sede di vigevano, evitando di appoggiarsi a ditributori nazionali onesteri. Personalmente non credo che macintosh sarebbe diventato una star del firmamento hifi se avesse venduto solo brevi manu a new york (che pure hha un bacino di utenza un po più vasto di vigevano). Per sentioe un am audio deo andare alla casa madre o farmi dare i ecapiti di qualche audiofilo che ne possiede un esemplare, non necessariamente quello di mio interesse. Ogni scelta ha i pro e i contro, ma da che mondo è mondo è chi vende che cerca di inTERCrre il potenziale acquirente, non è il compratore che deve girare con la lanterna, novello diogene. Se si sceglie di operare su scala povinciale ci sono vantaggi e vantaggi,
giaietto Inviato 26 Maggio 2021 Autore Inviato 26 Maggio 2021 La mia personale impressione é che dipende tutto o in grossa parte dall’importatore che detiene il tal marchio… Fin che Avalon la teneva Audio Graffiti era conosciutissima. Fin che MBL la proponevano i Sopegno idem E così per gli altri marchi menzionati. Marchi validi ma non facili da trovare da ascoltare in negozio, in fiera o pubblicizzati sulle riviste sono condannati spesso a sparire dal quotidiano. ovviamente mie personali considerazioni 2
giacomino Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Barefoot,Hedd,Genelec,Eve,Adam,Neumann,Quested,Psi...
Maurjmusic Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 11 ore fa, appecundria ha scritto: Michaelson & Austin ha chiuso quando io ero alle elementari Hai ragione l’ultima elettronica di questo brand risale ai primi anni 80 ( io ero gia’ diplomato! 😄 ) ma “volevo” ..... scrivere “ Music Fidelity “ . 1
Maurjmusic Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 1 ora fa, giaietto ha scritto: La mia personale impressione é che dipende tutto o in grossa parte dall’importatore che detiene il tal marchio… Verissimo quello che affermi ..... quando Linn era gestita direttamente in Italia dal buon Trebbi il brand era molto piu’ considerato ( il passaggio alla gestione egemonica diretta dalla casa madre scozzese è affidata a pochi selezionati negozi, a mio parere, ha offuscato il brand.
giaietto Inviato 26 Maggio 2021 Autore Inviato 26 Maggio 2021 @Maurjmusic il CD12 era uno spettacolo. Ma anche Inidisk interessante. Poi il nulla. Idem YBA. Un vero peccato
Maurjmusic Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @giaietto non dirlo a me .... ho avuto un Mimik, le Linn Sara, le Isobarik, un pre Kairn due Linn Ikemi e due giradischi Sondek ( adesso ho “ solo” il Sondek Lp 12 Klimax )
granosalis Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Benchmark, Pre (LA4, HPA4), finale AHB2 e DAC3 non importati direttamente in italia e snobbati dai negozianti. 1
appecundria Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 Conquistare e mantenere l'attenzione degli appassionati è difficile, lo è ancora di più in un insieme esigente come i membri di Melius. Se un marchio non si attiva finisce nel dimenticatoio.
granosalis Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 @appecundria e se manca l'attenzione del pubblico poi finisce che il proprietario non trova stimoli e magari vende un'elettronica che suona alla grande. 1 1
aldo Inviato 26 Maggio 2021 Inviato 26 Maggio 2021 BMC Audio Cary Audio entrambe con prodotti di qualita'
Messaggi raccomandati