Vai al contenuto
Melius Club

I marchi famosi meno menzionati nel forum

Messaggi raccomandati

Mike27051958
Inviato

@magicaroma in ogni caso è ovvio che il negoziante non ti manda da loro ma cerca di venderti quello che ha

Hanno sempre avuto la loro politica di vendita ma se sono ancora li vuol dire che avevano ragione

Mike

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

I marchi vanno e vengono a periodi, e con loro le discussioni, io ho cominciato a comprare cardas quando non se li filava nessuno e quindi non c'erano neppure fake in giro, ho smesso quando sono diventati celebrati con lisiti in salita veritginosa, prenseza di fake e costo nell'usato anch'esso in crescita.

VCi sono marchi che praticamente non esistono più (vedi nakamichi, akai, ecc ecc), altri che hanno cambiato target di utenza e sono diventati irraggngibili e inascoolbabili per i più, ci sono marchi che non hanno presentato nocità stimolanti e quindi quel che c'era da dire è stato detto. Molto conta la ditsribuzione capillare, tanti braND STANNO NEGLI ANNUARI MA NON NEI NEGOZI

Inviato
22 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

di Opera e Unison si è scritto pagine su pagine 

Infatti, e’ proprio quello che ho scritto.

Inviato
27 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

sono ancora li vuol dire che avevano ragione

Hanno sì ragione ma se ai negozi non li danno, alle fiere non vanno, in prova li danno solo ad uno, come vuoi che se ne parli tanto?

Comunque in passato se ne è parlato, principalmente per l'usato.

Mike27051958
Inviato

@appecundria sono d' accordo infatti mi pare che AM AUDIO  sia una realta' abbastanza ristretta. Io ascoltai un integrato ( mi pare si chiamasse T 90 ) e ricordo un risultato piacevolissimo . Fosse stato pubblicizzato a dovere, avrebbero fatto sicuramente numeri interessanti. Non si sono arresi a determinate regole ma questa strada non porta lontano visto il bacino di utenza e le marche concorrenti in questo settore

Ricordo quando nacque Sonus Faber ( era Serblin ), a Torino le si potevano trovare solo in un negozio e non ti potevi nemmeno azzardare a chiedere uno sconto. Poi chiaramente sono cambiati strategie e numeri 

E' una questione di scelte ma in sostanza sono d' accordo con te 

Mike  

Inviato

Anche di Krell non si parla quasi più ....

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mike27051958 COn tutto il rispetto per am audio, credo che sia forse la ditta con maggiore presenza sulle riviste di settore, con prove a raffica di integrati e finali. La scelta, che ovviamente rispetto, di am audio è di vendere olo attraverso la loro sede di vigevano, evitando di appoggiarsi a ditributori nazionali onesteri. Personalmente non credo che macintosh sarebbe diventato una star del firmamento hifi se avesse venduto solo brevi manu a new york (che pure hha un bacino di utenza un po più vasto di vigevano). Per sentioe un am audio deo andare alla casa madre o farmi dare i ecapiti di qualche audiofilo  che ne possiede un esemplare, non necessariamente quello di mio interesse.  Ogni scelta ha i pro e i contro, ma da che mondo è mondo è chi vende che cerca di inTERCrre il potenziale acquirente, non è il compratore che deve girare con la lanterna, novello diogene. Se si sceglie di operare su scala povinciale ci sono vantaggi e vantaggi, 

Inviato

La mia personale impressione é che dipende tutto o in grossa parte dall’importatore che detiene il tal marchio…

Fin che Avalon la teneva Audio Graffiti era conosciutissima. 
Fin che MBL la proponevano i Sopegno idem

E così per gli altri marchi menzionati.

Marchi validi ma non facili da trovare da ascoltare in negozio, in fiera o pubblicizzati sulle riviste sono condannati spesso a sparire dal quotidiano. 

ovviamente mie personali  considerazioni 

• Melius 2
Inviato

Barefoot,Hedd,Genelec,Eve,Adam,Neumann,Quested,Psi...

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Michaelson & Austin ha chiuso quando io ero alle elementari

Hai  ragione l’ultima elettronica  di questo brand risale ai primi anni 80  ( io ero gia’ diplomato! 😄 ) ma  “volevo”  ..... scrivere “ Music Fidelity “ .

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

La mia personale impressione é che dipende tutto o in grossa parte dall’importatore che detiene il tal marchio…

Verissimo quello che affermi ..... quando Linn era gestita direttamente in Italia dal buon Trebbi il brand era molto piu’ considerato  ( il passaggio  alla gestione  egemonica   diretta  dalla  casa madre scozzese è affidata a pochi selezionati  negozi,  a mio parere, ha offuscato il brand.

Inviato

@Maurjmusic il CD12 era uno spettacolo. Ma anche Inidisk interessante. Poi il nulla. Idem YBA. Un vero peccato

Inviato

@giaietto

non dirlo a me .... ho avuto un Mimik, le Linn Sara, le Isobarik, un pre Kairn  due Linn Ikemi e due giradischi Sondek  ( adesso ho “ solo” il Sondek  Lp 12 Klimax ) 

Inviato

Benchmark, Pre (LA4, HPA4), finale AHB2 e DAC3 non importati direttamente in italia e snobbati dai negozianti. 

• Melius 1
Inviato

Conquistare e mantenere l'attenzione degli appassionati è difficile, lo è ancora di più in un insieme esigente come i membri di Melius. Se un marchio non si attiva finisce nel dimenticatoio. 

Inviato

@appecundria e se manca l'attenzione del pubblico poi finisce che il proprietario non trova stimoli e magari vende un'elettronica che suona alla grande. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

BMC Audio

Cary Audio

entrambe con prodotti di qualita'