Vai al contenuto
Melius Club

Pre Audio Research + finale Accuphase

Messaggi raccomandati

1 ora fa, emiliopablo ha scritto:

L’effetto live del CAT tuttavia è un’esperienza unica, senti sinanche il corrugato delle corde più gravi, tutto molto vibratile e presente.

Unica pecca il guadagno elevato

Tutto vero, nel bene e nel male, dato che utilizzo come diffusori una coppia di Klipschorn. I diffusori accentuano ancor di più l'effetto live di cui parli ma, allo stesso tempo, a causa dell'elevata sensibilità, accentuano anche la nota caratteristica dell'alto guadagno del pre. Proprio la necessità di gestire il volume del Convergent mi ha spinto a prendere un finale con guadagno regolabile. L'A30 non solo assolve perfettamente al compito, ma instilla la scimmia di provare anche altro in casa Accuphase (e infatti mi sto documentando anche sul versante sorgente:classic_biggrin:).

Sono perfettamente d'accordo con te anche sulla cautela nel sostituire il Convergent (ma credo lo stesso valga per te, con l'AR), anche in considerazione del fatto che uso molto il giradischi, e sul phono fare di meglio la vedo complicata per qualunque apparecchio.

Se qualcuno fosse disponibile in zona Roma e dintorni per fare qualche prova con un pre accuphase si potrebbe organizzare. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22480-pre-audio-research-finale-accuphase/page/4/#findComment-1354213
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...