Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy Club Italia

Severus69

Messaggi raccomandati

@mattia.dsgrazie Mattia della risp. ho provato a chiedere anche all AI su google e fare vari confronti e i vari abbinamenti casse/ampli :  la risposta è + o meno simile a quella tua= più dinamica , bassi più definiti , perdo la magia della  gamma media del A1 e il suono valvolare ( che ora purtroppo è fermo causa "caldo") 

sulla carta qualcuno dice che dovrebbe andare anche bene ( exposure+eaton) , ho chiesto in giro e mi han detto che "con le casse giuste è un gran ampli".....ecco con le casse giuste ..

provo a pensare ad alta voce : di solito chi usa i vecchi exposure "numeri romani" li abbinano e sono amli perfettti con : LS3/5a , Harbeth , Proac Tablette,   , finora mi sembra che le casse nominate hanno un carattere ed un suono "opposto alle Eaton" ...e se le Eaton ben si abbinano ai valvolari : anche il carattere dell exposure mi sembral opposto dei valvolari.....

chissà se il mio ragionamento/pensiero fila o no !?!?. 

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/39/#findComment-1795895
Condividi su altri siti

@max56 Purtroppo la risposta la si ha solo provando...

Tanto per dire, i due abbinamenti che mi hanno convinto meno con le Eaton sono stati il McIntosh MA6400, con cui i bassi erano veramente gonfi e lunghi, ed il Naim Nait3, suonava bene, dinamico, pulito, ma mancava l'emozione, un bel suono ma poco coinvolgente. Ora non so se il suono degli Exposure possa assomigliare in qualche modo al Naim...

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/39/#findComment-1796219
Condividi su altri siti

@max56 ....per le Eaton ,( e tutte le piu grandi....) sesi vuol farle suonare con autorità, controllo ferreo e "magia" , per me la soluzione è estremamente semplice ( seppur di parte..)   

Un finale di qualità in classe D  ( ad esempiolo stereo del mio laboratorio...) e un ottimopre a valvole "fatto bene".....pi sis smetterà di cercare altro ...perchèsi ascolterà muica.  

Oppure un piccolo,  raffinato, magico valvolare di bassa potenza , in push-pull fatto bene ( 10/13 Watt, con le EL 84 o meglio con le 6V6...)

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/39/#findComment-1796270
Condividi su altri siti

6 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Ora non so se il suono degli Exposure possa assomigliare in qualche modo al Naim...

credo : un pò si , dicono , anzi ,ìscrivono che i vecchi exposure sono più caldi ed hanno un migliore gamma media dei Naim , ma non so ..non ho mai sentito nessuno dei due

5 ore fa, ilbetti ha scritto:

sesi vuol farle suonare con autorità, controllo ferreo e "magia"

h provato a scrivere + o - queste cose su IA e mi da come risposta Exposure  ( dando come scelta 3/4 ampli tra cui l Ex il Ma a1 , un Lector, , il cyrus two  e forse qualcos'altro

5 ore fa, ilbetti ha scritto:

Oppure un piccolo,  raffinato, magico valvolare di bassa potenza

w questa è invece la risposta che mi da l IA se cerco calore , musicalità , gamma media , spazialità ecc ecc praticamente mi dice che vince il MA A1X ( perde solo su potenza e controllo dei bassi , su tuttto il resto siamo passi avanti su tutti gli altri)- quindi piccolo raffinato magico valvolare = con il Ma A1x quindi ci siamo :classic_biggrin:

52 minuti fa, Idefix ha scritto:

Forse OT...

Vorrei portare la mare le Devon

consiglio ?  al mare ? mi porto la bici, e il necessario per far vacanza ....no lo stero o hifi , assolutamente..ma questo è il mio parere ed immagino che non tutti la pensano uguale

Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/39/#findComment-1796477
Condividi su altri siti

scusate se "insisto "ma alla fine dopo una settimana dal mio mess = Nessuno ha mai sentito o provato o ha un hifi con le Tannoy e gli Exposure  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

a sto punto mi vien da pensare : abbinamento NO buono , ci sono più abbinamenti di Tannoy con Cyrus o resto del mondo che con Exposure !!!!!!!!!!!!!!!

mi sto scoraggiando veramente: pensavo , mi fidavo, credevo, che l abbinamento potesse andare bene ....invece :

la prova del nove = nessuno ce l ha , nessuno l ha mai sentito, nessuno l ha mai provato =  No buono No rischiare

quasi quasi mi dispiace perchè un pò ci credevo :classic_sad: 

( ma infatti continuo a leggere: abbinamento top con certe casse , schizzinoso con altri abbinamenti )

• Confused 1
Link al commento
https://melius.club/topic/226-tannoy-club-italia/page/39/#findComment-1798343
Condividi su altri siti