Amministratori vignotra Inviato 19 Novembre 2024 Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 prendetela con molto beneficio di inventario....se fossimo ad aprile non ne terrei in alcun conto ma.....secondo questa voce Bose Corporation avrebbe comprato il McIntosh Group (quindi Mc e Sf)....
Amministratori vignotra Inviato 19 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 La notizia mi è stata confermata. 1
AngeloJasparro Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Ciao Vincenzo, qui trovate i comunicati stampa ufficiali: https://www.audio-activity.com/bose-McIntosh.html?fbclid=IwY2xjawGpicZleHRuA2FlbQIxMQABHdB4GB57lnls-AzInmgMEQYnGv2MnN541IJ-186FFfixQMck5saJYYftRw_aem_yKIFu6Tk4cw3GkJg26dLqw
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Novembre 2024 Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 Dobbiamo aspettarci di vedere i cubetti bose pilotati Dali 1.25 kW mono?😄 2
Amministratori vignotra Inviato 19 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Dobbiamo aspettarci di vedere i cubetti bose pilotati Dali 1.25 kW mono? Possiamo aspettarci di tutto.....così come è successo per altri brand del settore. Per il momento non mi aspetto stravolgimenti.....ma....sicuramente ci saranno ripercussioni nel 2025.
codex Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Poco più di dieci anni fa Sonus faber ha acquistato McIntosh, Wadia e Sumiko, creando il gruppo Fine Sounds. Oggi Wadia non esiste più, Sf è una costola di Mc, Sumiko ha una produzione di nicchia. E' arrivato il famoso produttore di auricolari e cuffiette che promette mirabolanti novità, ma credo di non sbagliarmi affermando che avranno poco a che fare con l'alta fedeltà.
giannisegala Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Cosa pensate se ogni due o tre anni il brand cambia proprietà? E' molto stana la cosa e sinceramente io faccio fatica a capire il motivo. gianni
Amministratori vignotra Inviato 19 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 19 Novembre 2024 7 minuti fa, giannisegala ha scritto: sinceramente io faccio fatica a capire il motivo. è sempre lo stesso....$
iBan69 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Mannaggia … Se avrei potuto saperlo prima ... me la comprabbi io la McIntosh!
AlbertoPN Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 34 minuti fa, giannisegala ha scritto: Cosa pensate se ogni due o tre anni il brand cambia proprietà? Se non dico una castroneria McIntosh e Sonus Faber erano proprietà dello stesso fondo speculativo di investimenti. Il modello di business di queste realtà è prendere, spacchettare, accorpare aziende/brand ed alcune volte know-how per cercare di fare il ooro lavoro: specularci sopra. Alla fine l'unica cosa che conta per queste entità è che nel giro di pochissimo debbano pagare dividendi, tanto i managers se ne fregano se nel portfolio hanno aziende storiche dell'hi-fi, industrie manufatturiere o altro. Evidentemente nelle varie strategie, questo duo (nella fattispecie) non ha reso i dividendi previsti o per piani che saranno chiari agli analisti del settore, era più conveniente liberarnene magari per acquisire altro con "uno scambio" fra fondi, operazione che capita non così di rado. In quest modo alcuni brand (noi parliami di audio, ma il discorso va esteso a tutto il mercato) scompaiono totalmente, o vengono snaturati, o rimangono a livello di marketing ma poi il prodotto vero e proprio è tutt'altro rispetto ad un tempo. 2
gabel Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 57 minuti fa, codex ha scritto: Poco più di dieci anni fa Sonus faber ha acquistato McIntosh, Wadia e Sumiko, creando il gruppo Fine Sounds. E Audio Research (che adesso è in fin di vita). ☹️ Non un bel segnale per il mercato audio questa notizia.
codex Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 15 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: McIntosh e Sonus Faber erano proprietà dello stesso fondo speculativo di investimenti. Fine Sounds, che era proprietaria anche di Audio Research Corporation, era a sua volta posseduta dalla società Quadrivio, con sede a Milano, esercente fondi di investimento. Ho ritrovato il comunicato dell'ottobre del 2012 che dava conto dell'acquisizione di McIntosh, ma da allora sono cambiate parecchie cose...
codex Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 5 minuti fa, gabel ha scritto: Non un bel segnale per il mercato audio questa notizia Purtroppo anche il mercato audio è sottoposto alle...leggi di mercato.
AlbertoPN Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 20 minuti fa, codex ha scritto: Ho ritrovato il comunicato dell'ottobre del 2012 che dava conto dell'acquisizione di McIntosh, ma da allora sono cambiate parecchie cose... Si si ricordo questo scenrio passato. Pensa che oggi Audio Research è proprietà della Acora Acoustics (i canadesi delle casse in marmo e granito il cui patron è chiaramente di una famiglia italiana emigrata la negli anni). Il mercato e le sue dinamiche sono molto fluide.
Azoto One Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Basta che mettono solo i soldi e non toccano gli autoformer va bene anche Bose
gabel Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 Il problema, secondo me, non sta nel fatto che Bose si sia comprata due marchi storici (in fondo McIntosh era stata acquistata anche da Alpine negli anni ‘80), quanto piuttosto per il fatto che ogni 10-15 anni cambi proprietà. Anche Bill Johnson aveva venduto la sua creatura prediletta pensando che avrebbe avuto un futuro dopo di lui: basta guardare oggi che fine ha fatto Audio Research, come ha ricordato @AlbertoPN.
codex Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 7 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Il mercato e le sue dinamiche sono molto fluide Noto che il produttore italiano, nel periodo citato, da compratore di McIntosh è divenuto entità controllata da McIntosh, indi proprietà di Bose Corporation. Un cursus honorum notevole. 1
zagor333 Inviato 19 Novembre 2024 Inviato 19 Novembre 2024 5 minuti fa, Azoto One ha scritto: non toccano gli autoformer va bene anche Bose Toccatemi tutto, ma non toccatemi gli AF 😁 Se si “comprendono” (gli AF), poi non si può più fare a meno di loro. 😊 Roberto 1
Messaggi raccomandati