Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Quello in uso alla Chess Records un UA tube console ci ha donato 60anni fa' una pietra miliare delle incisioni , tutto a tubi perfino la cutting head per il master sul vinile. Album e' il famoso Folk Singer del buon Muddy la stampa dell Analogue Productions vale ampiamente il suo prezzo ... Già dal tubo si comprendono le sue potenzialita' indiscutibili... 2
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 C'è anche su Tidal in 24 bit Ha un certo fascino old style molto ambientato forse pure troppo
samana Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Gustavino Ho il disco di Waters, e’ una edizione del ‘99 della MCA. Nulla da dire sull’incisione, suono ottimo molto equilibrato. Quella della Analogue Productions e’ diversa ?
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @samana il loro vinile e' tra i migliori molto silenzioso ma non saprei se la mia sia diversa dalla tua Ps c'e' anche la piu potente a 45giri su due dischi https://store.acousticsounds.com/d/73422/Muddy_Waters-Folk_Singer-45_RPM_Vinyl_Record
captainsensible Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Chi dice che a transistori non sarebbe stata uguale, o migliore ? La chess aveva un suono caratterizzato dall'avere una reverberation chamber molto grande. CS
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 17 minutes ago, Dufay said: C'è anche su Tidal in 24 bit Ha un certo fascino old style molto ambientato forse pure troppo quello e' l' effetto dell' Echochamber , eco tape a nastro de nà volta
samana Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: il loro vinile e' tra i migliori Sicuramente, ma io ho l’edizione in CD originale Chess. Incisione sorprendente se si pensa che sono pezzi degli inizi degli anni ‘60. 1
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 5 minuti fa, captainsensible ha scritto: Chi dice che a transistori non sarebbe stata uguale, o migliore ? La chess aveva un suono caratterizzato dall'avere una reverberation chamber molto grande. CS Insomma nonostante il nome non registravano al Chess 2
iBan69 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Disco da ascoltare rigorosamente in vinile, per apprezzarne veramente il suono …Ho la versione 45 giri dell’Analogue Producions, strepitosa. 2
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @iBan69 Non immagino che dinamica possa avere , gia e' stressante la mia Analogue cut a 33 !
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 esatto @appecundria , ti rispondo qui....
scroodge Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: tutto a tubi perfino la cutting head C'è scritto marca e modello del tornio ed il relativo ampli a tubi che hanno usato?
feli Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Gustavino vinile A.P. strepitoso, un realismo e una dinamica, meravigliosi... 1
walge Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Uno dei più famosi setup per il cutting era con un ampli Manley d'epoca, il monoblock 350 modificato. Una bella recensione http://www.vintagehificlub.com/reviews-articoli/manley-custom-scully-neumann-lathe-system/ Tra l'altro Manley produsse alcuni LP con quella linea più il microfono da lui progettato e costruito. Nel 1990 parlai con Kassem di A.P. per poter comprare gli LP e mi feci arrivare un bel pò di roba interessante. Poi loro trovarono un importatore; alcuni LP mi sono riomasti e me li tengo stretti. Walter 1
one4seven Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Vediamo quanti veri audiofili ci sono qui. Chi ha l'LP mono del 1964?
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: Vediamo quanti veri audiofili ci sono qui. Chi ha l'LP mono del 1964? Io. L'ho comprato con la mia paghetta avevo un anno 2
Ultima Legione @ Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io. L'ho comprato con la mia paghetta avevo un anno . Cavolo,....... scopro che siamo della stessa annata!! .
Messaggi raccomandati