Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 45 minutes ago, scroodge said: C'è scritto marca e modello del tornio ed il relativo ampli a tubi che hanno usato?
walge Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Questo lo schema completo; di base semplice, se vogliamo. L'aspetto interessante è il feedback il cui segnale proviene direttamente dalla testina incisore ed è regolabile, probabilmente per ottimizzare la qualità della incisione Oltre agli sw ( basso a sx) per le equalizzazioni a bassa ed alta frequenza Le cose le sapevano fare molto ma molto bene Manley che conosceva bene il problema non a caso modificò il 350 w proprio per garantire una riserva di energia adeguata. 1
senek65 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Chi dice che a transistori non sarebbe stata uguale, o migliore ? Di fatto nessuno. È la nostalgia dei bei tempi andati.
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Sbaglio o Muddy Waters aveva la zeppola come il più famoso Jovanotti?
naim Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 2 ore fa, captainsensible ha scritto: La chess Io comunque ho una quarantina di album blues della Chess, più qualche cofanetto, e tolto Folk Singer, il resto sono incisioni piuttosto mediocri. Si vede che le valvole le hanno usate solo per questo album . 1
scroodge Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Perdona, la domanda è: nella stampa che hai in casa (non quella 1964), c'è scritto qualcosa riguardo il tornio usato?
samana Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Ho alcuni dischi di Waters con etichetta Chess, che poi sarebbe la sua storica. Le incisioni sono tutte molto buone.. Cosa che non si puo’ dire di altri lavori suoi per altre etichette, come ad esempio la Epic. 1
captainsensible Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, samana ha scritto: etichette, come ad esempio la Epic. Anche quelli valvolari CS
naim Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @samana Ma si, Fathers And Sons e The Muddy Waters Woodstock Album, sono registrazioni discrete, ma ho parecchi altri Chess tipo Memphis Slim, Elmore James, Sonny Boy Williamson, Bo Diddley, Howlin' Wolf e Little Milton, che sono piuttosto ''scuri''.
captainsensible Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 minuti fa, naim ha scritto: che sono piuttosto ''scuri Sarà per il troppo feedback sull'amplificatore del tornio CS
Gustavino Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 1 hour ago, scroodge said: Perdona, la domanda è: nella stampa che hai in casa (non quella 1964), c'è scritto qualcosa riguardo il tornio usato? No ,ma nel 1960 erano da poco importati i tedeschi Neumann o Scully con testina Westrex
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: 4 ore fa, Dufay ha scritto: Io. L'ho comprato con la mia paghetta avevo un anno . Cavolo,....... scopro che siamo della stessa annata!! Vecchiacci! 😁 @Dufay sei in forma stasera......
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 13 minuti fa, Nacchero ha scritto: Vecchiacci! 😁 @Dufay sei in forma stasera...... Se non ci fossimo noi anziani ma esoertoni voi più giovani ascoltereste solo ciofeche 1
Nacchero Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 22 minuti fa, Dufay ha scritto: Se non ci fossimo noi anziani ma esoertoni voi più giovani ascoltereste solo ciofeche Certo. Al Massimo la Magoni con le Lonpoo.......
samana Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 10 ore fa, naim ha scritto: ho parecchi altri Chess tipo Memphis Slim, Elmore James, Sonny Boy Williamson, Bo Diddley, Howlin' Wolf e Little Milton, che sono piuttosto ''scuri''. Alcuni di questi li ho anche io ma non posso dire di trovarli “scuri”. Probabile siamo dischi diversi. 10 ore fa, captainsensible ha scritto: Anche quelli valvolari Eh ma ci sono valvolari e valvolari.. 1
alexis Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 È un esempio classico di quanto migliore sia la buona e vecchia tecnica di incisione full tube e nastro, senza nemmeno uno straccio di digit / transistor. ho diversi Chess dell’epoca, e dal punto di vista della resa sonora, con un sistema analogico top… e magari pure un sistema Horn amplificato a tubi.. viene voglia di incendiare i moderni sistemi di registrazione tutta arroganza e distintivo. nessn sistema digit suonerà mai con comparabile chiarezza, dinamica, scena timbro e musicalità. punto.
skillatohifi Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @iBan69 Disco da ascoltare rigorosamente in vinile, per apprezzarne veramente il suono …Ho la versione 45 giri dell’Analogue Producions, strepitosa. Concordo in pieno!!! ogni volta che l ascolto con il mio Thorens Td124 mk2 e la testina Ortofon SPU resto allibito da così tanta carnosita', e bontà sonica, questo super super vilile è qualcosa che va oltre, é un vero GODIMENTO VINILICO. 1
Messaggi raccomandati