Max440 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 10 ore fa, flamenko ha scritto: quindi qualche samaritano che mi dice a che punto siamo?? Per ora, gli unici giganti veri, sono sempre gli stessi: McIntosh Accuphase Naim B&W Focal tutto il resto, ondeggia su e giù per il mercato, alle volte è preferito, altre volte dimenticato, come è tipico nella mentalità dell'audiofilo medio e dei guru di turno, e con tutto questo bailame di ferraglia gli ammazzagiganti hanno vita facile (assai meno con i marchi succitati). Saludos, Max 1 1
Gici HV Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @maxnalesso alcuni di questi Marchi sono dei giganti nel mondo audio,ma hanno anche modelli alla portata di tutti,per giganti forse si intende nelle prestazioni (vere o presunte) non avvicinabili facilmente dai concorrenti...
prometheus Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: alcuni di questi Marchi sono dei giganti nel mondo audio,ma hanno anche modelli alla portata di tutti,per giganti forse si intende nelle prestazioni (vere o presunte) non avvicinabili facilmente dai concorrenti... Anch’io propenderei per questa interpretazione, aggiungendo che il gigante talentuoso deve essere anche poco economico, mentre chi l’ammazza deve costare ovviamente poco. 😁
prometheus Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Grossi spargimenti di sangue non li ho mai visti però...
_Diablo_ Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Il 29/5/2021 at 08:22, iBan69 ha scritto: Forse ci confondiamo con i best buy, prodotti che esistono, inseriti in una loro fascia e logica di mercato, ma non sono ammazzagiganti. Nella stragrande maggioranza dei casi il termine "ammazzagiganti" è inteso proprio in questo senso. Prodotti talmente buoni nella loro fascia di prezzo da far sudare freddo prodotti più blasonati e costosi n volte.
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2021 @flamenko i giganti dal piede di argilla sono Techdas etsuro koda thoress tad 4
grisulea Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 14 ore fa, prometheus ha scritto: Questa è un’altra delle tue teorie immagino... io il ksa 50 l’ho almeno sentito, il 100 anche provato... ma quando mai! Potresti trarne profitto non prenderla sul personale. Io non ho mai provato il ksa50 e tantomeno il 100 se non sentiti in giro. Però ho provato un po di driver e sistemi ad alta impedenza ( altp in serie al posto che in parallelo) ed un po di tutto ad amplificarli. Non ti rimane che provare, poi torni e puoi dire se è una mia teoria o semplici fatti. Non me ne frega nulla ne del creek ne del ksa, parlo di quel che ho provato e se l'ampli pilota il carico senza andare in crisi che uno sia meglio dell'altro è tutto da dimostrare. In una pluriamplicazione nemmeno ti accorgi se è stato cambiato.
prometheus Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @grisulea personale? E perché mai? Volevo solo sottolineare che come al solito fai l’ultimo prezzo a cose che neanche conosci, tutto qua.
_Diablo_ Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Anche qui urge ripetere all'infinito la distinzione tra oggetto costoso e caro: . Costoso: il prezzo è alto ma anche la qualità lo è. Come anche i materiali, luogo di costruzione, l'assistenza, i servizi, il prestigio ecc. Caro: non vale il suo prezzo. . Ci sono indubbiamente oggetti costosi e cari nel mondo HI-FI. Tuttavia devo dire che nella maggior parte dei casi dai grandi nomi dell'HI-FI ci si può aspettare oggetti "costosi". Gli unici oggetti cari e deludenti che ho incontrato nella vita audiofila sono stati guardacaso quelli spinti da battage mediatici vari e magari creati da piccole realtà simil-artigianali che si improvvisano a guru dell'HI-FI. E qui invece quello che intendo io per: Ammazzagiganti: oggetti tendenzialmente brutti (e puzzolenti), non particolarmente rifiniti, di marchi poco noti/blasonati/pubblicizzati, spesso di costruzione che mira alla sostanza e delocalizzata rispetto al paese di progettazione, ma che lato performance eccedono di molto le aspettative rispetto al loro costo.
Antonino Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Ricordo i primi Sudgen avevano un contenitore veramente semplice piuttosto brutto .., Oppure il Cirus II con il cabinet in plastica... Gli audiofili inglesi diffidavano di prodotti troppo curati esteticamente,forse a ragione perché certi particolari fanno salire di parecchio il prezzo Lo stesso Aloia è stato sempre criticato per i suoi amplificatori non belli ...
iBan69 Inviato 1 Giugno 2021 Autore Inviato 1 Giugno 2021 57 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Nella stragrande maggioranza dei casi il termine "ammazzagiganti" è inteso proprio in questo senso. Prodotti talmente buoni nella loro fascia di prezzo da far sudare freddo prodotti più blasonati e costosi n volte. Non è proprio così, i Best Buy, termine coniato dalle riviste inglesi tra gli anni 60/70, per identificare prodotti che si distinguono per qualità sonore, ma sempre all’interno di una fascia di prezzo d’appartenenza, mai in termini assoluti. Da qui il mio distinguo, precedente.
grisulea Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 31 minuti fa, prometheus ha scritto: Volevo solo sottolineare che come al solito fai l’ultimo prezzo a cose che neanche conosci, tutto qua. Se la tua interpretazione è questa vuol dire che mi sono spiegato male, malissimo. Ti è parso parlassi direttamente di un oggetto in particolare o di un concerto specifico? Pazienza, cercherò di essere più chiaro nelle prossime occasioni. Comunque l'unico 50 che avrei provato ai tempi non sarebbe stato certo il ksa ma il DMA.
verdino Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @Antonino 1 ora fa, Antonino ha scritto: Ricordo i primi Sudgen avevano un contenitore veramente semplice piuttosto brutto Correvano gli anni ‘80 e con mio padre andammo a fare l’acquisto dell’impianto stereo. Erano i tempi d’oro per i giganti Akai , Pioneer, Jvc, Tecnics , Jensen, Indiana Jones, Rcf woofer da 30 cm altrimenti non eri nessuno, luci diodi tanti pulsanti. Scegliemmo con le orecchie, e tornammo a casa con un impiantino con un piatto Lenco un ampli Sugden A25B e un paio di mini diffusori prototipo (penso Minima Sonus Faber messi assieme con quello che forse Serblin aveva avanzato in laboratorio) talmente brutti che non avevo il coraggio di mostrare ai miei amici , ma una volta acceso cadevano le mandibole. Il loro suono non sfigura nemmeno oggi dopo 35 anni. Ammazza Giganti. 2
appecundria Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 6 ore fa, maxnalesso ha scritto: Per ora, gli unici giganti veri, sono sempre gli stessi: McIntosh Accuphase Naim B&W Focal tutto il resto Il gigante in topic non è un marchio, deve essere un singolo apparecchio. Tra i giganti cito: NAD 3020, Thorens TD160, Technics SL1200, Sennheiser HD600, Grado RS1i, LS3/5a, Klipsch Heresy...
one4seven Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 2 ore fa, gigi60 ha scritto: i giganti dal piede di argilla sono Techdas etsuro koda thoress tad Finalmente dei nomi, fatti da chi ha anche esperienza dei suddetti. Ci spieghi il perché di ognuno?
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 1 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2021 Questo e' l' impianto di Flamenko ed era una presa in giro. Questi elencati sono dei prodotti eccezionali e tra i migliori in assoluto nella loro categoria di prezzo. Non esistono ne' ammazza giganti e ne' dai piedi di argilla. Nella mia vita audiofila lunga 48 anni,ho avuto,provato e ascoltato quasi di tutto e di tutti i prezzi. Gli apparecchi piu' costosi sono quelli che suonano meglio,e piu' costano piu' suonano bene,poi bisogna vedere 1) se ne vale la pena riguardo al prezzo 2) apparecchi di costo simile possono piacere di piu' o di meno,a seconda dei gusti 6 1 1
51111 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Qualsiasi prodotto se utilizzato nel contesto giusto in modo di valutarne appieno le sue potenzialità può apparire all'utilizzatore in modo positivo; di converso anche molto costosi e di qualità eccelsa appariranno come delle fregature. 1
Max440 Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 59 minuti fa, gigi60 ha scritto: Gli apparecchi piu' costosi sono quelli che suonano meglio,e piu' costano piu' suonano bene Finalmente qualcuno che parla chiaro! 👍
Messaggi raccomandati