fabbe Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @prometheus certamente, forse sarò troppo ottimista per natura ma penso che la maggior parte dei costruttori, almeno le aziende medio piccole, siano appassionati di musica. Non credo che pensino unicamente al lucro. 1
iBan69 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, meridian ha scritto: a meno di pensare che poi i nostri sensi inventino o completino Forse, Non inventano, ma completano e compensano di sicuro.
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 32 minuti fa, fabbe ha scritto: certamente, forse sarò troppo ottimista per natura ma penso che la maggior parte dei costruttori, almeno le aziende medio piccole, siano appassionati di musica. Non credo che pensino unicamente al lucro. Sono ottimista anch'io e voglio crederci... diciamo che nonostante la passione che ci mettono non sempre le ciambelle escono con il buco 😁
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, prometheus ha scritto: Mica penserai di riprodurre fedelmente una sinfonia di Mahler in una stanza vero? In scala, e cioè fatte le debite proporzioni, perché no?
senek65 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, fabbe ha scritto: Non credo che pensino unicamente al lucro. 😁😁😁
Vmorrison Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Paperinik2021 lo fanno lo fanno, pochi ma lo fanno. Saloni ampi ben proporzionati e trattati acusticamente con eccellenti impianti.
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: lo fanno lo fanno lo so, lo so
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: In scala Ecco questo è già abbastanza... e rispondo anche @maxnalesso: per riprodurre bene un pianoforte ci vuole... un pianoforte 😁 tutto il resto, per quanto supercazzola, sta a miglia di distanza... È come pensare che dalla scatoletta si possa ricostruire il tonno (questa l'ho parafrasata... 😂...)
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: lo fanno lo fanno, pochi ma lo fanno. Saloni ampi ben proporzionati e trattati acusticamente con eccellenti impianti. ma quando mai.... 😂
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, prometheus ha scritto: È come pensare che dalla scatoletta si possa ricostruire il tonno (questa l'ho parafrasata... 😂...) Non c'entra niente. "In scala" significa di dimensioni inferiori, ma senza perdere le proporzioni o il timbro originale.
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @Paperinik2021 basta crederci... In pratica è come avere in casa il Lima e pensare di viaggiare sull'Orient Express...
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Ragazzi, teniamo i piedi per terra, l'alta fedeltà è una bella illusione, e ci permette di godere infinitamente della musica che ci piace, ma la realtà è un'altra cosa 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: direi basta assistere direi che è il mio lavoro... vedi un po' 1
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 6 minuti fa, prometheus ha scritto: basta crederci... Basta girare per qualche fiera/negozio ed ascoltare impianti seri. Se poi non ci credi è un tuo problema, non mio.
prometheus Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 Adesso, Vmorrison ha scritto: tu parla per te Beh di certo se tu pensi che una sinfonia di Mahler (ma anche molto meno...) possa essere riprodotta tale quale in un ambiente domestico (per quanto dedicato) assisti poco... Adesso, Paperinik2021 ha scritto: Basta girare per qualche fiera/negozio ed ascoltare impianti seri. Se poi non ci credi è un tuo problema, non mio. idem come sopra. 1
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 9 minuti fa, prometheus ha scritto: possa essere riprodotta tale quale in un ambiente domestico (per quanto dedicato) assisti poco... Vedo che continua a sfuggirti il significato di "riproduzione in scala". Eppure l'esempio del trenino l'hai fatto tu. Un trenino di ottima marca è ESATTAMENTE uguale all'originale al quale si ispira, solo più piccolo. Puoi averlo in scale diverse, a seconda delle preferenze. Ma è sempre la copia esatta del reale. E più investi nella costruzione del trenino, più i particolari possono essere uguali all'originale.
Vmorrison Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @prometheus la 6 di Mahler Abbado, l’ho ascoltata in alcuni impianti meglio della 10 fila all’Auditorium di Roma
Messaggi raccomandati