Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

In scala

Ecco questo è già abbastanza...  e rispondo anche @maxnalesso: per riprodurre bene un pianoforte ci vuole... un pianoforte 😁  tutto il resto, per quanto supercazzola, sta a miglia di distanza...

È come pensare che dalla scatoletta si possa ricostruire il tonno (questa l'ho parafrasata... 😂...)

5 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

lo fanno lo fanno, pochi ma lo fanno. Saloni ampi ben proporzionati e trattati acusticamente con eccellenti impianti. 
 

ma quando mai.... 😂

Adesso, prometheus ha scritto:

È come pensare che dalla scatoletta si possa ricostruire il tonno (questa l'ho parafrasata... 😂...)

Non c'entra niente. "In scala" significa di dimensioni inferiori, ma senza perdere le proporzioni o il timbro originale.

Ragazzi, teniamo i piedi per terra, l'alta fedeltà è una bella illusione, e ci permette di godere infinitamente della musica che ci piace, ma la realtà è un'altra cosa

1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

direi basta assistere 

direi che è il mio lavoro... vedi un po'

  • Melius 1
6 minuti fa, prometheus ha scritto:

basta crederci...  

Basta girare per qualche fiera/negozio ed ascoltare impianti seri.

Se poi non ci credi è un tuo problema, non mio.

Adesso, Vmorrison ha scritto:

tu parla per te 

Beh di certo se tu pensi che una sinfonia di Mahler (ma anche molto meno...) possa essere riprodotta tale quale in un ambiente domestico (per quanto dedicato) assisti poco...

 

Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Basta girare per qualche fiera/negozio ed ascoltare impianti seri.

Se poi non ci credi è un tuo problema, non mio.

idem come sopra. 

  • Melius 1
9 minuti fa, prometheus ha scritto:

possa essere riprodotta tale quale in un ambiente domestico (per quanto dedicato) assisti poco...

Vedo che continua a sfuggirti il significato di "riproduzione in scala". Eppure l'esempio del trenino l'hai fatto tu. Un trenino di ottima marca è ESATTAMENTE uguale all'originale al quale si ispira, solo più piccolo. Puoi averlo in scale diverse, a seconda delle preferenze. Ma è sempre la copia esatta del reale. E più investi nella costruzione del trenino, più i particolari possono essere uguali all'originale.

 

2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

solo più piccolo

su questo siamo perfettamente d'accordo. Solo che per te questo non è un elemento dirimente per affermare che questo evento "più piccolo" sia anni luce dalla realtà, per me sì... 

5 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

la 6 di Mahler Abbado, l’ho ascoltata in alcuni impianti meglio della 10 fila all’Auditorium di Roma

Meglio riguardo i tuoi parametri audiofili che sicuramente non sono i miei

 

Non conosco questa sala, ma se è così siete messi maluccio comunque.. 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...