Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Adesso, meridian ha scritto:

o di voler palesemente depistare chi legge  . . . !!! 🙂 

Solo un ingenuotto si farebbe depistare....  penso che nel forum siano tutti in grado di "intendere e di volere",  senza necessità di un pensiero unico in funzione di "spirito guida" 😇

2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

max perché alcuni di questi avrebbero i piedi d'argilla?

Perchè sono oggetti senza storia e senza speranza ... 😜

6 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Avalon, Magico, Harbeth, ProAc, Vitus, Cary Audio, D'Agostino, Lamm, Mbl

Alcuni di questi Marchi non mi sembrano "senza storia e senza speranza" 🤭 e,per rispondere a @meridian ,alcuni hanno listini fuori da ogni grazia di Dio ma alcuni hanno prodotti abbordabili.

9 minuti fa, Gici HV ha scritto:
17 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Avalon, Magico, Harbeth, ProAc, Vitus, Cary Audio, D'Agostino, Lamm, Mbl

Alcuni di questi Marchi non mi sembrano "senza storia e senza speranza" 🤭 e,per rispondere a @meridian ,alcuni hanno listini fuori da ogni grazia di Dio ma alcuni hanno prodotti abbordabili.

Certamente, ma mettere nello stesso gruppo Harbeth e Magico, ProAc e MBL, denota già la voglia di fare sana polemica , non certo dare contributi pesati e argomentati, ma tant'è . . . Siamo in un paese libero, in Corea o in Turchia sarebbe stato legato a due planari e frustato con un cavo di alimentazione di buona sezione !!!! 😂

saluti , Dario 

Il mese scorso sono stato da Pininfarina a Torino. Nel capannone stavano assemblando una macchina sportiva elettrca. Carina, faccio io, cos'è. Una elettrca da 1900 Cv. 100 esemplari già tutti venduti. Azz 1900 Cv. Prezzo? 2.800.000 €. ESTICA.......

C'è gente che proprio non sa come spendere i soldi.

• Melius 1
1 minuto fa, pro61 ha scritto:

Prezzo? 2.800.000 €. ESTICA.......

C'è gente che proprio non sa come spendere i soldi.

Esatto, poi ci si scandalizza per 1.000 € spesi per un buon cavo che ti accompagna per 10 anni facendoti godere al meglio dell' impianto e della musica . . . !! Così ho risposto anche alla tua domanda più sopra 😉

saluti , Dario 

Membro_0024
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Giganti dai piedi d'argilla ...  si parte?  Dai,  vabbene,  inizio io citando alcuni dei più noti:

Avalon, Magico, Harbeth, ProAc, Vitus, Cary Audio, D'Agostino, Lamm, Mbl ....

Solo alcuni,  ma lascio a voi completare la lista 😁

sei un rivoluzionario, ma almeno tu i nomi li hai fatti, io aggiungo Mcintosch 😉

@alexis tu ci hai convissuto per 20 anni, io continuo a conviverci da 40, e sinceramente non mi riconosco nella tua descrizione. Tra i madrigali e il lancio di motorini c'e un universo di musica. Comunque il tema OT (credo che si dica così) e siccome è aperta una sezione Mondo Magneplanar volendo si potrebbe proseguire lì.

In questo contesto l'unica domanda è se le magneplanar siano ammazzagiganti o giganti con i piedi di argilla

• Melius 1
  • Thanks 1
8 ore fa, PMV ha scritto:

In questo contesto l'unica domanda è se le magneplanar siano ammazzagiganti o giganti con i piedi di argilla

Chi le mette di qua,  chi le mette di là ....

Non essendo appunto in Turchia,  ognuno può esprimere il suo pensiero senza temere la gogna!

Ci sono marchi che sono una via di mezzo:  hanno storia, ottimi prodotti, buonissime qualità sonore,  ma (SECONDO ME) non assurgono al ruolo di giganti, ma neppure hanno i piedi così  argillosi:  tra questi citerei appunto Magneplanar, Martin Logan, Audio Research, Mark Levinson, Krell ...

Lasciamogli ancora un po' di tempo...  tra una decina d'anni ne riparliamo,  ok?

ps:  dimenticavo i giganti dai piedi d'argilla nel digitale:  msb, dcs, playback, emmlabs, auralic, psaudio .................... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde