Vai al contenuto
Melius Club

Ultimo disco (in vinile) acquistato

Messaggi raccomandati

Inviato

Dwight Trible - Inspirations 

Cantante che fino ad ieri, mi era sconosciuto, poi quasi per caso, ascolto su TIDAL, la sua reinterpretazione della stupenda canzone “Tryin’ Times” di Donny Hathaway. Vado ad ascoltare tutto l’album da cui proviene il brano, è da lì, il passo a cercare il vinile ed acquistarlo, il passo è stato brevissimo. Come dicevo, cantante contemporaneo, afroamericano che fonda tradizione e modernità, stili trasversali che passano dal Jazz, gospel, spiritual, blues, fino all’R&B e all’hip-pop.  Ha lavorato con grandi musicisti, del passato e attuali (Bobby Hutcherson, Charles Lloyd, Kenny Burrell, Harry Belafonte, Pharaoh Sanders) e in questo doppio album del 2017, con il trombettista, compositore, Matthew Halsall. La scelta dei brani della tradizione afroamericana, ispirati da temi spirituali e legati all’amore, interpretandoli in modo convincente e piacevole. Voce possente e baritonale, molto espressiva che non lascia indifferenti.

Ottima registrazione di questa etichetta inglese a me sconosciuta, la Gondwana Records.

Vi consiglio di ascoltarlo, magari sul tubo o in streaming, a me è piaciuto molto. 😊

• Melius 2
Inviato

Judas Priest, British Steel. 

8 euro in edicola, mica si puo' lasciare li.

fatto bene, bustina con antistatico.

Inviato

@gabel ciao, dove sei riuscito a trovarlo? io me lo sono fatto scappare e non ne trovo più... (parlo di green  - born to be blue)

Inviato

@Alessiodom anche il titolo dalla traccia è sbagliato, She's a raiMbow anzichè il corretto she's a rainbow.

In pratica non ne hanno presa mezza 😂

EDIT: ops, visto dopo che lo avevate già notato... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rientrato oggi, da una breve vacanza al mare, mi sono ritrovato questa chicca. 😉

FDC33C6F-842B-406D-AB72-0E63ABD59A4A.jpeg

• Melius 1
Inviato

@iBan69 è l'edizione del 2018, giusto? Sai se è lo stesso master dall'edizione 1986 (sempre OJC-263)? AAA o passaggio in digitale?

Grazie in anticipo.

Inviato

@marce61 ciao, è la ristampa del 2018 Concord USA,  e credo che il master sia lo stesso del 1986, quindi analogico. 

• Thanks 1
Inviato

@gorillone Lo stavo ascoltando proprio oggi, non lo conoscevo, e l'ho acquistato nel pomeriggio. Veramente un bellissimo disco.

• Melius 1
Inviato

@Angelo83

Li ho più o meno tutti i suoi, già da fine anni 80 con l’esordio grandissimo  Too long in the wasteland

Vintagehifilover
Inviato

Ultimo acquisto! Bellissimo disco di  Luca Carboni in edizione limitata e autografata! Una chicca!

P_20210915_091202.jpg

Inviato

Quei dischi che...ti fanno capire che ormai sei un vintage!

IMG_20210916_183829.jpg

Inviato

Ho già un'altra versione ma oggi ho voluto prendere anche questa. 

IMG_20210917_200552.jpg