iBan69 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Dwight Trible - Inspirations Cantante che fino ad ieri, mi era sconosciuto, poi quasi per caso, ascolto su TIDAL, la sua reinterpretazione della stupenda canzone “Tryin’ Times” di Donny Hathaway. Vado ad ascoltare tutto l’album da cui proviene il brano, è da lì, il passo a cercare il vinile ed acquistarlo, il passo è stato brevissimo. Come dicevo, cantante contemporaneo, afroamericano che fonda tradizione e modernità, stili trasversali che passano dal Jazz, gospel, spiritual, blues, fino all’R&B e all’hip-pop. Ha lavorato con grandi musicisti, del passato e attuali (Bobby Hutcherson, Charles Lloyd, Kenny Burrell, Harry Belafonte, Pharaoh Sanders) e in questo doppio album del 2017, con il trombettista, compositore, Matthew Halsall. La scelta dei brani della tradizione afroamericana, ispirati da temi spirituali e legati all’amore, interpretandoli in modo convincente e piacevole. Voce possente e baritonale, molto espressiva che non lascia indifferenti. Ottima registrazione di questa etichetta inglese a me sconosciuta, la Gondwana Records. Vi consiglio di ascoltarlo, magari sul tubo o in streaming, a me è piaciuto molto. 😊 2
gian62xx Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Judas Priest, British Steel. 8 euro in edicola, mica si puo' lasciare li. fatto bene, bustina con antistatico.
P_rover Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @gabel ciao, dove sei riuscito a trovarlo? io me lo sono fatto scappare e non ne trovo più... (parlo di green - born to be blue)
P_rover Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 @Alessiodom anche il titolo dalla traccia è sbagliato, She's a raiMbow anzichè il corretto she's a rainbow. In pratica non ne hanno presa mezza 😂 EDIT: ops, visto dopo che lo avevate già notato...
iBan69 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Rientrato oggi, da una breve vacanza al mare, mi sono ritrovato questa chicca. 😉 1
marce61 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @iBan69 è l'edizione del 2018, giusto? Sai se è lo stesso master dall'edizione 1986 (sempre OJC-263)? AAA o passaggio in digitale? Grazie in anticipo.
iBan69 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @marce61 ciao, è la ristampa del 2018 Concord USA, e credo che il master sia lo stesso del 1986, quindi analogico. 1
Angelo83 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @gorillone Lo stavo ascoltando proprio oggi, non lo conoscevo, e l'ho acquistato nel pomeriggio. Veramente un bellissimo disco. 1
gorillone Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Angelo83 Li ho più o meno tutti i suoi, già da fine anni 80 con l’esordio grandissimo Too long in the wasteland
Vintagehifilover Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Ultimo acquisto! Bellissimo disco di Luca Carboni in edizione limitata e autografata! Una chicca!
Morenik Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Quei dischi che...ti fanno capire che ormai sei un vintage!
Angelo83 Inviato 17 Settembre 2021 Inviato 17 Settembre 2021 Ho già un'altra versione ma oggi ho voluto prendere anche questa.
Messaggi raccomandati