Jump to content

Ultimo disco (in vinile) acquistato

gabel
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

incisioni di Joe Jackson già di ottima qualità

Pur concordando con il tuo giudizio, Kevin Gray e Intervention Records suscitano in me una grossa aspettativa, potrebbe essere quella che si definisce la versione definitiva.

body & soul che ho preso al mihifidelity era una copia di quelle omaggio dimostrative uk, nuova mai usata e pagata una cifra irrisoria:10 euro al banco quello dove ci sono le copie japan credo al primo piano

Arrivato questa settimana: Haydn Sinf. N.98 e N.101 diretta da Fricsay.

Registrazione mono del 1954, etichetta a me sconosciuta (Heliodor), il disco è come nuovo e mi sembrava un po' strano: sulla label è scritto 1957, infatti su Discogs La Stampa risulta del 1973.

I tempi della 101 sembrano belli veloci, un po' come Abbado, poi sentirò com'è 😊

20211101_103743.jpg

1 minuto fa, rock56 ha scritto:

Arrivato questa settimana: Haydn Sinf. N.98 e N.101 diretta da Fricsay.

Registrazione mono del 1954, etichetta a me sconosciuta (Heliodor), il disco è come nuovo e mi sembrava un po' strano: sulla label è scritto 1957, infatti su Discogs La Stampa risulta del 1973.

I tempi della 101 sembrano belli veloci, un po' come Abbado, poi sentirò com'è 😊

hai provato a leggere la matrice ? magari c'è qualche codice inciso e da lì puoi risalire alla versione che hai

@rock56 perfetto, mi fa piacere che ci sei riuscito

piccolo consiglio: quando acquisti un disco che sia al mercatino o su discogs, se non sai che stampa è verifica sempre i codici incisi vicino l'etichetta 🙂

non fermarti mai ai numeri di serie sulla label e/o copertina perchè quelli possono essere uguali anche per più versioni di anni differenti ! 

se hai da scovare la provenienza di altri dischi chiedimi pure, ci mettiamo e troviamo tutto ehehe

• Melius 1
  • Thanks 1

@gabel dovrebbe, se non sbaglio, essere una stampa del 1981 o giù di lì, facente parte di una serie dedicata al prog europeo, curata dalla King Records. Di norma le stampe Giapponesi di quei periodi godono di molta fama, soprattutto rispetto alla estrema cura con cui realizzavano i supporti (vinili assolutamente silenziosi) nonché il packaging. 

Immagino tu l'abbia preso usato...

Facci sapere appena puoi metterlo sul piatto. 👍