Vai al contenuto
Melius Club

Ma insomma che auto dovrei comprarmi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate l'OT, ma se il futuro acquirente:

a) vive a Milano con tutto quello che consegue

b) ha fatto per stimiamo almeno 30 anni 50 k annui

direi che l'auto ideale è la seguente per togliersi delle soddisfazioni

Hammer armata.jpg

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Phil966 permettimi, la macchina è un mezzo di trasporto, la sclta !irrazionale! va bene uando si è giovani ed in perfett forma fisica, ma arrivati alla età della pensione dobiamo mettere in cnto che nel tempo le nstre abilità andranno a descrwscre, vista, udito riflessi ecc ecc. Non sarebbe peudentguidre se come se avessiomo 30 anni (e lo dice uno che guidad oltre 50 anni e che di incidenti seri non ne ha mai avuti). considerato oi che l'uso della macchina sarebbe assai residuale (quando lavoravo ne macinavo di km oggi 'auto mi serve per andare a ballare, per andare a cena fuori, o al cinma o ai concerti, per andare a trovaew parebti ed amici), cercati una noisa macchina affidabile, ch parta con il caldo e con il freddo, che cnsumi poco, abbia bisosogno di poca manutenzione e che sia facile da parcheggiare.  

Inviato

@indifd Ciao Ferdinando, potrebbe essere pericoloso 😜 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Phil966 direi realistico, la macchina come oggetto de desiderio è cosa del passato, quand ero molto più giovane ero cpace di iscire di sasa a mnetesacrto, arrivate al pigneto a prendere una amica, portarla a ballare ad un festival di tango sull'aurelia,, uscire alla 4 di mattina adal locale accompanarla al pigneto tornare a casa ia e ilpoi alzarmi alle 7 per andare al lavoro.ogi se me lo chiedesse nicole kidman giovale le risponderei prenditi un taxi. prr giunta una macchina sportiva è sacrificta a fare revakentemente vrevi percorsi urbani e una dacapottabie è un invito per i ladri oltre che essere sponsorizzata aìdalla associazione reumatologhi

Inviato
4 ore fa, Phil966 ha scritto:

Diavoli tentatori!!!

Gli amici, anche se solo virtuali, servono a questo! :classic_biggrin:

Armando Sanna
Inviato

@Phil966

il quadro dipinto da @cactus_atomo  e’ razionale e veritiero, il consiglio di uno che ha già fatto 2,5 milioni di chilometri in auto ( non amandola ma per lavoro e trasporto familiari) è la scelta di un modello a benzina possibilmente mild hybrid euro 6 con una certa altezza da terra ( i violenti nubifragi e le condizioni climatiche mutevoli sono all’ordine del giorno) con 2 treni di gomme specifiche estate/ inverno e possibilmente con un buon portellone di accesso al

portabagagli ( magari seduti frazionabili e soglia ad altezza pianale) .

Per la tua irrazionalità utilizza la Ducati, ti divertirai quanto basta il resto pensa a un sano mezzo di trasporto longevo e affidabile o bei capelli al vento lasciali quando stai al mare o in montagna per strada c’è solo da stare con gli occhi ben aperti , il traffico è molto cambiato e lo stile di vita come il “Sorpasso” lascialo stare agli anni ‘60 …

buona scelta 😉

• Melius 1
Inviato

@Phil966 la spider, alla nostra età? Dopo 6 mesi la rivendi! 😉

Inviato

@Phil966 ho avuto, piuttosto recentemente, la possibilità di fare una bella follia che mi sarebbe piaciuta assai... ma ho fatto le stesse considerazioni di Enrico @cactus_atomo e ho lasciato perdere. Peccato, era una occasione ghiottissima e, probabilmente, definitiva. Le tasse, dirette ed indirette, mi hanno persuaso, dolorosamente, a passare.

Inviato

Come ti ha detto @KIKO l'esperienza di guida non ti manca e probabilmente sei la persona più indicata a fare la scelta adatta ai tuoi gusti :classic_biggrin: Scelta che, ormai svincolata da attività lavorative, può virare più facilmente sul versante emozionale. Ho un amico che colleziona auto storiche ma sono tutte berlinozze tranquille tipo Lancia Appia. A me invece, nonostante la veneranda età, più sono basse e scomode e più piacciono. Auto particolari poi meritano un box e per fortuna per moto e spider ce l'ho, valuta anche questo aspetto.

Inviato
1 ora fa, fastdoc ha scritto:

A me invece, nonostante la veneranda età, più sono basse e scomode e più piacciono.

Assolutamente uguale a me. Non per niente, quando mi sono dovuto comprare l'auto dopo vent'anni di (brutte) auto aziendali, ho bellamente ignorato i SUV e mi sono comprato una bella berlina bassa. Non è scomoda, sono ancora abbastanza in forma, ma per me le auto devono essere "a terra". Se no, non è un'auto.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ediate non ricirdo dove abiti m a roma una auto bassa sarebbe improponibile, tra buche, soste sui marciapiede e parcheggi a spina. se ti trovi tra du suv quando esci in retromarcia hai visibilità zero, ti ci vue san cristoforo.. continuo a ritenere che si corre oerchè si è giovani non si è giovani perchè s corre. vedo miei coetanei andare in discoteca con i parrucchino, vestiti con gli adolescenti e cercnd pure di prare come gli adolescenti. , mi piace bere, ho fatto anxhe 3 anni di cors di s0mmelier, ma quando devo guidare bevo poco o niente, eppure cnosc in tanti che prolaman o che loro i vin lo reggono. con l'età i riflessi non son quelli di una volta, dobbiamo prenderne atto non vedret mai un velocista in una fale dei 10' metri di oltre 40 anni. in economia si sice che o si adeguano le entate alle uscite o le uscite alle entate, io preferisco essere prudente e chuidare al disotto delle mie capacità piuttosyo chr accorgermi in titardo che queste capacità n sono più quelle di una volta. eppure negli ultimi 15 anni mai incidenti (a parte essere tmponato mentre ero fermo al semaforo). 

Inviato

@cactus_atomo Vero, Enrico, ma oggi le auto dispongono di molti ed utili ausili elettronici (telecamere e sensori, in primis) che ti aiutano in tutte le occasioni ad uscire dal parcheggio (ed anche ad entrarci, la mia auto può parcheggiare quasi da sola). Io abito a Palermo, le buche sono voragini, sto attento, vado piano e a zig-zag ma non cederò mai, finché mi sarà possibile, alle auto-furgoni.

Inviato

Vedo che cercate di confondermi sempre di più le idee :classic_wacko:

Diciamo che chi per un modo e chi per un altro avete tutti ragione, quando ho quasi deciso per una scelta razionale vedo una macchina sportiva e cambio idea

In questi giorni di feste ho visto spesso una Bmw Z4 bianca parcheggiata vicino a casa mia, probabilmente qualche amico dei miei vicini, devo indagare!

sarà un segnale?

magicaroma
Inviato
Il 04/01/2025 at 14:51, iBan69 ha scritto:

la spider, alla nostra età? Dopo 6 mesi la rivendi! 😉

Non esageriamo; mio suocero si comprò una bmw 320 cabrio a 67 anni e la rivendette (veramente la regalò a me) quando arrivò agli 80. Io guido auto aperte da quarant’anni e sto aspettando il restyling della mx5 per cambiare la mia.

Basta un po’ di spirito di adattamento e tanta passione 

• Melius 1
  • Thanks 1
magicaroma
Inviato
1 minuto fa, Phil966 ha scritto:

sarà un segnale?

Vai! Tanto abbiamo tutta l’eternità per stare comodi