Jump to content
Melius Club

mc usato

Recommended Posts

@Polipo68 Troppo generica la domanda. Ha ragione Gianni @giannisegala quando dice che dipende da tanti fattori, non ultimo se l’acquisto dell’usato avviene da un provato oppure in un negozio, che ne attesti il funzionamento.

In ogni caso, ripeto la domanda di Gianni: a quale modello ti riferisci?

Gianluca   

https://melius.club/topic/2356-mc-usato/#findComment-105747

• 3 weeks later...

Buongg, secondo me c'è anche un'altra ragione, ma non vorrei mai scoperchiare il vaso di Pandora...

MC esce con un listino che in alcuni punti vendita viene scontato anche del 45%...per cui  quando si rivende, il deprezzamento, spesso, lo si vede applicato al prezzo di listino, e da qui la differenza non così marcata.

Prova a vedere per esempio cosa costa nuovo (con sconto 45%) un 9000 e poi cerca cosa costa usato...conviene prenderlo nuovo (non è una regola, ma quello che vedo io in giro).

Secondo, ci sono modelli che magari non hanno avuto molta fortuna commerciale e li qualcosina si riesce a togliere, per altri invece che sono molto ricercati per una o altra caratteristica sonora i prezzi tendono pure ad aumentare: es il caso del finale MC252 che anni fa (2012-2014) usato lo trovato sotto i 3K ed oggi viaggia a 3.3K o 3.5K e calcola che oggi è "più" usato.

Poi come dicono gli inglesi "last, but not least" il fatto che il prezzo varia al variare del dollaro per cui se il dollaro sale, sale il listino e l'usato lo rivendi NON al quello che lo hai pagato a suo tempo, ma su di una stima basata su quanto varrebbe oggi con l'aumento del listino.

Ripeto! Non è una regola, ma quello che ho visto io "alcune" volte bazzicando tra i vari mercatini.

https://melius.club/topic/2356-mc-usato/#findComment-126480