subsub Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Se parliamo solo del becero costo....Dipende dal prezzo di acquisto del primo acquirente......ormai quasi tutti sanno che sul listino si arriva anche senza mercanteggiare al 40/ 100 ..se il prodotto giace dal venditore.... anche oltre. quindi se il primo proprietario dal listino toglie il 40 +la voce usato ... sicuramente conviene.. chiaramente con un oggetto privo di difetti visivi..altrimenti ..penso che convenga prenderlo nuovo ..se possibile (secondo me)
buranide Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Il 2/6/2021 at 17:56, vignotra ha scritto: Scusami qual è il tuo nome? Come faccio a darti una valutazione se non mi dai le informazioni Per chiedere info sui Mc adesso serve anche esibire un documento di identità? 😁 1
buranide Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Il 2/6/2021 at 17:28, Polipo68 ha scritto: Si tratta pur sempre di un usato a prescindere dal resto Un usato Mc è 'piú meglio' di un usato di altri marchi... Cmq, scherzi a parte, l'indicazione di massima è che sul listino lo sconto normale è almeno il 35%, quindi per un usato ci sta pagarlo minimo un 30% in meno dello street price (solo l'iva cuba il 22%). Tutte le altre considerazioni su eventuali tempi di consegna del nuovo lasciano il tempo che trovano, sono elettroniche, non farmaci salvavita.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Giugno 2021 Amministratori Inviato 27 Giugno 2021 @buranide ricordo quello che mi disse un negoziante romano che inizià facendo il cantinato (oggi tratta marchi top), quanfo chiesi il prezzo di una coppia di altec usate che aveva in bella mostra "sono così rare che da usate vaklgono più che da nuove". Non facciamo prendere per i fondelli per favore, se l'usato costa come il nuovo prendo il nuovo, l'usato deve essere conveniente. Anche il discorso ancora in garanzia lascia il tempo che trova, i MC hanno 5 ani di garanzia, dla garanzia residua è di sei mesi o di 4 anni? 1
subsub Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Come sempre...poi ...alla fine e il mercato che decide.......
Amministratori vignotra Inviato 27 Giugno 2021 Amministratori Inviato 27 Giugno 2021 2 ore fa, buranide ha scritto: Per chiedere info sui Mc adesso serve anche esibire un documento di identità? 😁 No na è un atto di cortesia ed educazione presentarsi
Questo è un messaggio popolare. GFF1972 Inviato 27 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2021 Buon pomeriggio e buona domenica. Non entro nel merito della discussione; mi preme solo evidenziare che quando si apre una discussione, specie da chi è nuovo del forum, mi sembra ovvio, oltre che educato, non solo presentarsi, ma anche dare coordinate più o meno precise per consentire una risposta più o meno precisa ed utile. Così facendo, da questo forum, ho imparato tanto, da tante persone, in primis i nostri amministratori, che, anche in privato, hanno speso il loro tempo per rendersi utili e mettere a disposizione di tutti la loro esperienza. È il confronto - e non l’affronto o il silenzio - che aiuta tutti a crescere ed a migliorarsi, in tutti i campi. Detto ciò, chiedo, pertanto, all’autore di questa discussione, se proprio non vuole presentarsi, almeno di dare qualche elemento in più per consentire a chi può di mettere a disposizione le proprie conoscenze in campo McIntosh. Un caro saluto, Gianluca 3
Jack Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Approfitto per non aprire un 3ad apposito: un 7900 in ottime condizioni estetiche ma non ancora ascoltato quanto può valere, quanto è corretto pagarlo? È un ampli apprezzato dagli appassionati? Grazie!
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Giugno 2021 Amministratori Inviato 28 Giugno 2021 @Jack i prezzi corretti non esistono, io,., ma vale per me, un usato non lo pagherei pià del 70% del prezzo minimo del nuovo. Il 7900 è comunque un ottimo ampli, pilota praticamente tutto, ti darà soddisfazioni, ma non farti prendere per il collo dalla scimmia dell'acqusito compulsivo
Jack Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: i prezzi corretti non esistono Si, giusto. Intendevo un prezzo che rispecchia quotazioni recenti per questo ampli. Io di Mc non so molto se non ciò che scrivete qui. Ma vedo di capire googlando un po’. Grazie
Jack Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Ps… il prezzo è 4000€… ritiro a mano. È buono come base di partenza?
Superfuzz Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 @Jack se relativamente recente e in ottime condizioni, direi che è un ottimo prezzo. L'anno scorso il mio, 1 anno di vita, l'ho venduto a 4500 euro, ma ne avrei potuto chiedere di più (successivamente ho ricevuto offerte fino a 5000 euro). 1
Amministratori vignotra Inviato 28 Giugno 2021 Amministratori Inviato 28 Giugno 2021 @Jack se perfetto con gli imballaggi originali direi di sì. 1
Polipo68 Inviato 29 Giugno 2021 Autore Inviato 29 Giugno 2021 @vignotra @GFF1972 Non vorrei continuare ad alimentare futili polemiche, ma per me la discussione era bella che chiusa. L'aver scritto in forum dove ci sono esperti di hi-fi e soprattutto di MC, mi poteva servire solo per capire la giusta quotazione di un usato. Non pensavo minimamente che il prezzo di un apparecchio usato potesse essere influenzato da così tanti fattori. Ho girato un po' di negozi ed ognuno "raccontava la sua storia" per giustificare il prezzo che fosse nuovo od usato; inoltre sarà pur vero che la carenza di microprocessori sta influenzando il mercato (o così vogliono far credere), se fosse così allora vorrà dire che aspetterò un po'. Un caro saluto, Giovanni.
Messaggi raccomandati