Masaniello Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Il bollino SIAE nasconde il titolo Parole d'amore scritte a macchina 1
Questo è un messaggio popolare. Oste onesto Inviato 6 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2022 6
ascoltoebasta Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 I Tarkus sono una ensemble di San Paolo e prendono il nome dal mitico secondo album degli Emerson/Lake and Palmer ma non sono una tribute band. Questo disco e DVD del 2006 ha il cantato in portoghese ed è molto convincente. Ai membri originali ,il tastierista Mickey Nicolas e il bassista Luiz Teixeira si affiancano alla voce Maristella Bessa con il fratello Alex Bessa alle tastiere e Fernando Faustino alla batteria. Io mi sono appena goduto il DVD.
Oste onesto Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Il 3/3/2022 at 23:05, Grancolauro ha scritto: Voglia di un viaggio lisergico nei meandri oscuri della mente? Basta attaccare il disco degli Swans e il gioco è fatto Ascoltati molti anni fa (anche dal vivo al TPO di Bologna) più che altro perché mi piaceva molto una ragazza loro fan appassionata. Poi le strade si sono divise sia con la mia amica che con gli Swans. Li ho "riscoperti", un paio di mesi fa, grazie alle infinite risorse dello streaming, e devo dire che (forse per l'effetto nostalgia) ho apprezzato parecchio le loro atmosfere. Metto in lista anche l'album da te segnalato.
Questo è un messaggio popolare. Oste onesto Inviato 6 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2022 Oggi rispolvero il CD player... 4
minollo63 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Per ascoltare il nuovo disco di The Weather Station è necessario fare un esercizio mentale e dimenticare il precedente lavoro, uscito a inizio 2021, intitolato “Ignorance” che aveva stupito e impressionato positivamente un po’ tutti quanti. Questa nuova uscita “How Is It That I Should Look at the Stars” si pone su un versante diametralmente opposto, la stessa Tamara Lindeman ha affermato che “il nuovo album sta al predecessore, come la luna al sole” ! E all’ascolto ciò è reso evidente dalla netta differenza negli arrangiamenti: quasi opulenti e spesso sintetici la volta precedente, mentre adesso sono più scarni, essenziali e quasi esclusivamente di natura acustica. Insomma in questo album l’ascolto va focalizzato sulle parole e sulla scrittura dei brani più che sulla melodia. Un cambiamento profondo ma comunque interessante. Ciao 🏳️🌈 Stefano R.
Grancolauro Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Oste onesto Degli Swans conoscevo solo qualche canzone ma non mi avevano mai entusiasmato, devo dire. Poi mi è capitato di leggere una recensione di Vincenzo d’Onofrio che addirittura metteva “Soundtracks For The Blind” tra i migliori dischi degli anni 90. Così mi è venuta voglia di ascoltare questo disco e devo dire che mi piace molto
Grancolauro Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 1 ora fa, minollo63 ha scritto: Un cambiamento profondo ma comunque interessante. Confesso che a me piace di più il disco precedente. Questo mi sembra un po’ povero di idee, ma forse mi sbaglio, non so
ascoltoebasta Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Louise Le May è una musicista Inglese di grande talento, capace di far vibrare corde emotive pur nel minimalismo di questo suo debutto discografico di notevole caratura.possiede una leggera ed al tempo stesso intensa vocalità espressiva. A Tale Untold, questo il titolo dell’album, è un disco da seguire con attenzione per coglierne le rilevanti sfumature.
minollo63 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Un album dove la bellezza della luce, la sua vitalità e la sua forza purificatrice è fonte di ispirazione per la polistrumentista e compositrice sud coreana Park Jira, che infonde luce nei suoni, dai primi bagliori di un’alba luminosa al crepuscolo del tramonto, in una sorta di percorso sonoro attraversato dalla diversa intensità luminosa della luce del giorno. Il suo recente disco “The gleam” è una “esperienza” sensoriale che parte dall’udito (ascolto) per attivare la vista (visione), attraverso l’uso sapiente della musica ottenuta da una serie di strumenti non convenzionali. Siate curiosi e ne sarete ripagati... Ciao 🏳️🌈 Stefano R.
Messaggi raccomandati