Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @ediate Il massimo che posso fare al momento. Non il più bello, ma copertina sempre figa 2
Mxcolombo Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Proprio ora alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano 2
minollo63 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: Bravissimi i CCCP/CSI/PGR, peccato che si siano sciolti... per fortuna arrivai a sentirli dal vivo qui a Palermo Io ho avuto il piacere e la possibilità di vederli in tutte e tre le varie incarnazioni e a loro modo ognuna riusciva a dare un’emozione diversa al pubblico che li ascoltava. Oddio erano anche altri tempi e io ero moltooo più giovane... 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 20 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2022 e intanto grazie a @samana e al topic sul blues stasera si ascolta questo ... bellissimo 😍 3
UpTo11 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @ediate Io mai visti dal vivo, ma pazienza. Quello è uno di quei rari live, quasi estemporanei, dove accade qualcosa di magico e sia pubblico che band se ne accorgono. Cambiando proprio genere, un live simile che mi viene in mente è l'MTV unplugged degli Alice in Chains.
gyrosme Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Gaetanoalberto Colpa mia, chiedo umilmente perdono...😂 Bello però, eh...? 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @gyrosme Certo. Devo avere un attimo di calma per godermelo
gyrosme Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Io invece non ricordo chi devo ringraziare per Wasilewki...😄 Atmosfere rarefatte, a tratti sembra un Debussy in trio jazz, una meraviglia. Registrazione ECM di grande qualità come al solito... 1 1
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 20 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Aprile 2022 5
minollo63 Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Quello è uno di quei rari live, quasi estemporanei, dove accade qualcosa di magico e sia pubblico che band se ne accorgono. Credo che chi abbia potuto assistere a quell’evento, perché di questo si tratta piuttosto che di un “concerto”, avrà per sempre un ricordo indelebile che potrà portarsi dentro per tutta la vita. Penso che sia stato unico, magico e irripetibile e che su disco riesca a trasmettere solo parte di quell’emozione a tratti solo percepibile. Ciao ☮️ Stefano R.
UpTo11 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @Grancolauro Bello! Però quella band fu il più grande suicidio nella storia del rock 🤣
ediate Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @UpTo11 e fu un peccato, perché secondo me avevano delle potenzialità. 2
ediate Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Prima (e finora ultima) opera del gruppo olandese "The Gentle Storm", formato dalla cantante Anneke van Giersbergen e dal polistrumentista Arjen Anthony Lucassen, contornati, per quest'album, da altri quattordici musicisti più un coro. Il disco è molto bello, è doppio e presenta la stessa opera in due versioni: nel disco 1, l'interpretazione "Gentle" dei brani (in stile folk-rock, suonato nella maggior parte dei brani con strumenti acustici tradizionali), nel disco 2 l'interpretazione "Storm" (in stile metal-gothic, suonato ovviamente con strumenti elettrici moderni). Il disco è interessante, magari in certe parti prolisso, però si fa ascoltare con molto piacere. Bellissima la voce della cantante, sicuramente ispirata alle grandi voci femminili del folk inglese, sia come tonalità che come impostazione vocale. Registrazione molto buona. Un ascolto, secondo me, lo merita. Bella la copertina. The Diary - The Gentle Storm 1
Progressive Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @ediate I Gentle Storm li ho scoperti qualche annetto fa credo, il disco al primo ascolto mi era piaciuto, lo dovrei riascoltare. Anch'io ne consiglio l'ascolto. . La qualità audio è molto buona.
Messaggi raccomandati