Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Inviato

Complice il bellissimo film Whiplash,ho riesumato il box di Buddy Rich della Mosaic Records :Buddy Rich fenomenale,batteria suonata a livelli stratosferici.

Buddy Rich 1.jpg

Buddy Rich 2.JPG

• Melius 1
Inviato

Se vi capita ascoltatelo, vale 😉

ED67B32B-9074-4AA0-B0AA-9EE90F6735EF.jpeg

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato

Titolo "Myrskyn keskellä", Band VESILINJA. Misconosciuto gruppo Finlandese dal suono fresco e sinfonico con marcati elementi distintivi autoctoni, con questo secondo disco hanno prodotto un gioiellino probabilmente riservato a pochi,al classico quintetto si è aggiunto un secondo valido chitarrista,altri strumenti presenti sono flauto,sax alto, sax sopranino e clarinetto.Una certa "apertura mentale" deve consentire un ascolto "libero" del cantato in madrelingua con metriche a noi inconsuete ma comunque assolutamente ben inserito in un contesto musicale spontaneo e dai tratti delicati. Per me una piccola gemma nascosta che ho acquistato con soddisfazione.

• Melius 1
Inviato

Underground Resistance presents

GALAXY 2 GALAXY a hightech jazz Compilation 

IMG_20230205_161554.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

Atmosfere sognanti in questo bel disco, molto ben suonante37B8F82E-4A9C-465F-8238-D263A0B54C7E.thumb.jpeg.3ac2a0f9f5b52372a84069f4a9640912.jpeg

• Melius 1
Inviato

È il disco che nel 2020, in pieno periodo di pandemia, ci ha restituito un Bruce Springsteen nella veste più personale e intima della sua carriera recente. Dove cerca di tracciare un bilancio in cui guarda al passato, dialoga con i fantasmi degli amici scomparsi e sembra dire: “Sono rimasto solo io”.
Questa “immediatezza”, questa urgenza, tanto creativa quanto a livello di esecuzione, emerge da ogni singolo solco di “Letter to You” che, senza girarci troppo intorno, è il miglior disco registrato con l’E-Street Band dal 1988 a questa parte. (imho)

spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 2
Inviato

Forse lo avevo già postato?:classic_blink:

Comunque uno splendore...:classic_biggrin:

16756206367514396057036725404445.jpg

• Melius 1
Inviato

@Gaetanoalberto Si a me è piaciuto, poi è andato in down tim e il collegamento non c’è più stato, pensa mi sono dovuto sentire dei vinili😂

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, yukatan ha scritto:

sentire dei vinili😂

Beh, io li sento (quasi) ogni giorno  :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, minollo63 ha scritto:

che, senza girarci troppo intorno, è il miglior disco registrato con l’E-Street Band dal 1988 a questa parte.

A parte “The Ghost of Tom Joad”.

Per il resto, se ne puo’ discutere.