Vai al contenuto
Melius Club

Quando un’elettronica ti soddisfa, e non per un motivo soltanto.


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Certo dovresti fare la fatica di andarli a cercare, ascoltare ecc.

Non ne ho bisogno, in questi diffusori ho trovato tutta la presenza la neutralità e la perfezione timbrica dei veri strumenti, e più abbino loro elettroniche di pregio e più mi sorprendono di volta in volta. Una volta si sa, si pensava più a fare casino con le 901, era scontata la loro indistruttibilità elettromeccanica, sopportavano pure la 220! Ma le nuove generazioni di appassionati non credo abbiano, col variare delle abitudini virate all’ascolto “di fino”, ascoltato le 901 in modalità audiophile. Ecco perché in tempi nemmeno tanto recenti mi sto divertendo a dar loro in pasto soltanto elettroniche meritevoli, come in questo caso i Parasound😊

8 ore fa, appecundria ha scritto:

non te la cavi così, vogliamo la recinzione! 🙂

Boh, mi pareva di essere stato abbastanza preciso! Ho omesso volutamente il fattore “come suona” perché qualsiasi oggetto destinato alla musica, da quando esce da uno scatolone e finisce ad essere collegato alla presa di corrente 🔌 viene giudicato in tutto ed il contrario di tutto da chi lo ascolta. Qualsiasi cosa troverà l’estimatore ed il detrattore di turno sulla propria strada. Dal preamplificatore al gelato, la pizza, un’automobile, una marca di majonese….insomma, giudizi del genere a livello personale sono inattendibili; è come se io ne lodassi le caratteristiche sonore, ma presto tardi incapperei di sicuro in qualcuno che mi darebbe del sordo o che non so ascoltare. Vale anche, per quanto piacevole da leggere per i giornalisti quando scrivono negli articoli i loro pareri/giudizi sugli ascolti, ma loro “giocano sporco”, hanno spesso a disposizione svariate combinazioni hardware, per cui possono permettersi di delinearne un profilo un po’ più marcato. Dal canto mio posso dire che mi piace parecchio, soldi ben investiti, ottima simbiosi con i finali della casa. Pur non essendo un finale, ipotizzo un po’ di ore di rodaggio, magari si slegherà ancora un po’, sebbene già così mi piaccia molto. Diciamo che sinora avrà lavorato una decina di ore 🤔

  • Thanks 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...