Jump to content

Apple Music Spatial Audio

Piero51
 Share

Recommended Posts

Mosso dalla curiosità ho attivato l’abbonamento a Music perché da oggi sono disponibili Spatial Audio (Dolby Atmos) e audio non compresso.Io al momento mi sono concentrato sullo Spatial Audio in quanto disponibile per l’ascolto con qualsiasi cuffia e io ascolto princilmente in cuffia.. dai primi ascolti ..ottimo ! Mi piacerebbe avere pareri più qualificati del mio, ma credo che Apple nella battaglia navale dello streaming ha lanciato un siluro che farà affondare qualche corazzata avversaria..

Mike27051958

Io mi sono abbonato da circa 15 gg e mi sembra una piattaforma davvero ben fatta

Da ieri ( mi sembra ) è disponibile lo Spatial Audio e non l' ho ancora provato ma mi pare che la cosa riguardi ancora pochi titoli, dico bene?

Mike

@cactus_atomo Apple è uno dei servizi più completi, forse lo batte solo Spotify.

Lo spatial sound, che non è altro che il dolby atmos potrebbe essere davvero una killer application, altro che mqa…. (Illazioni personali)

In effetti con lo spatial sound al momento non mi pare ci siano moltissimi titoli,io ho trovato ad esempio l’ultimo dei Pearl Jam, ma ho avuto l’impressione che il dolby atmos sia qualcosa fatto più per l’ascolto in cuffia e quindi magari indirizzato  ai giovani ,come d’altronde la maggior parte del catalogo disponibile  con i loro generi più in voga , nella sezione Computer Audio invece giubeppe ha pubblicato le sue impressioni di ascolto dei file non compressi anche in confronto a Qobuz,molto interessanti .

• Administrators
cactus_atomo

@Mike27051958 semplice, lo streaming si rivolge ad un mercao di massa, ce vuole trovare i titoli di propriointeresse, una piattaforma con pochi titoli sarebbe perdene o quanto meno aggiuntiva rispetto akllle piattaforme con tanti titoli. Sinceramente tra una terza di lvb incisa discretamente e lultima sinfonia di fra cacchio da velletri in ultra  high definition, scelho la prima per ascoltare musica e la seconda per testare limpianto. Ovviamente il mondo non è bianco o nero, c'è in mezzo una scala di grigi, adeso occorre vedere quanti titoli interessanti arù la piataforma apple

Alerosso10

Lo spatial audio l’ho provato al momento con i film della AppleTV e le AirPods max.

interessante all’inizio, un pò meno quando ci hai fatto l’abitudine. 
Vediamo se con la musica potrá essere più divertente.