Piero51 Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Mosso dalla curiosità ho attivato l’abbonamento a Music perché da oggi sono disponibili Spatial Audio (Dolby Atmos) e audio non compresso.Io al momento mi sono concentrato sullo Spatial Audio in quanto disponibile per l’ascolto con qualsiasi cuffia e io ascolto princilmente in cuffia.. dai primi ascolti ..ottimo ! Mi piacerebbe avere pareri più qualificati del mio, ma credo che Apple nella battaglia navale dello streaming ha lanciato un siluro che farà affondare qualche corazzata avversaria.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike27051958 Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Io mi sono abbonato da circa 15 gg e mi sembra una piattaforma davvero ben fatta Da ieri ( mi sembra ) è disponibile lo Spatial Audio e non l' ho ancora provato ma mi pare che la cosa riguardi ancora pochi titoli, dico bene? Mike Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted June 9, 2021 Administrators Share Posted June 9, 2021 nello streaming conta la quantità dei titoli più che la qualità massima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
one4seven Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Ho visto che anche la Blue Note dai suoi account social sta pubblicizzando alcuni suoi titoli classici in questo nuovo formato "spatial": https://www.instagram.com/p/CP4gUQ0BZIG/?utm_medium=copy_link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zap67 Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 @cactus_atomo Apple è uno dei servizi più completi, forse lo batte solo Spotify. Lo spatial sound, che non è altro che il dolby atmos potrebbe essere davvero una killer application, altro che mqa…. (Illazioni personali) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero51 Posted June 9, 2021 Author Share Posted June 9, 2021 In effetti con lo spatial sound al momento non mi pare ci siano moltissimi titoli,io ho trovato ad esempio l’ultimo dei Pearl Jam, ma ho avuto l’impressione che il dolby atmos sia qualcosa fatto più per l’ascolto in cuffia e quindi magari indirizzato ai giovani ,come d’altronde la maggior parte del catalogo disponibile con i loro generi più in voga , nella sezione Computer Audio invece giubeppe ha pubblicato le sue impressioni di ascolto dei file non compressi anche in confronto a Qobuz,molto interessanti . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike27051958 Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 @cactus_atomo nello streaming conta la quantità dei titoli più che la qualità massima. Perche'? Per me è al contrario......non capisco Mike Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted June 9, 2021 Administrators Share Posted June 9, 2021 @Mike27051958 semplice, lo streaming si rivolge ad un mercao di massa, ce vuole trovare i titoli di propriointeresse, una piattaforma con pochi titoli sarebbe perdene o quanto meno aggiuntiva rispetto akllle piattaforme con tanti titoli. Sinceramente tra una terza di lvb incisa discretamente e lultima sinfonia di fra cacchio da velletri in ultra high definition, scelho la prima per ascoltare musica e la seconda per testare limpianto. Ovviamente il mondo non è bianco o nero, c'è in mezzo una scala di grigi, adeso occorre vedere quanti titoli interessanti arù la piataforma apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alerosso10 Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Lo spatial audio l’ho provato al momento con i film della AppleTV e le AirPods max. interessante all’inizio, un pò meno quando ci hai fatto l’abitudine. Vediamo se con la musica potrá essere più divertente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts