nizzo Inviato 5 Maggio Inviato 5 Maggio Riporto la mia esperienza, fatta di svariate prove sul campo, da possessore delle 802 (di versione precedente, ma il family sound resta in fondo quello ...) e di una coppia di 275. In primis, mi ritrovo quando dici che il suono diventa dinamico, coinvolgente ... diciamo anche "completo e divertente" ... a partire da volumi medio alti. A volumi d'ordinanza, il medio/alto è bello, preciso, definito ... ma il basso resta un filo più indietro ... anche con ampli mc di potenza più elevata occorre dare birra per arrivare al suono "completo e divertente" che tanto piace. E di birra le b&w ne bevono come delle spugne ... e gradiscono anche! Con il rischio di ottenere un basso che, anche con un McIntosh a ss, può piacere poco ... causa anche ambiente, ovvero a causa di finali -vedi autotrasf.- che rendono diversamente rispetto al tuo spectral ... nel caso, il consiglio di Vincenzo di andare verso i mono più dotati lo condivido. Le b&w (purtroppo) trovo siano così ... e con una coppia di 275 collegati il tutto non migliora, anzi ... ascolti che diventano sì intimistici e suadenti ... anche più completi, ma con una dinamica che resta distante da quanto potrebbero e con un basso che riesce a seguire il medi alto tirando il collo alle valvole dei 275 ... che invece collegati ad altro volano anche con un filo di gas. Sempre al fine di tirare fuori il meglio dalle 802, la strada della biamp, come già detto, trovo sia quella maestra ... ma utilizzando un finale a ss anche sulle vie alte. A tal proposito, ci ho provato a collegare la coppia dei 275 in mono solo sulle vie medio/alte, ma il gioco non vale la candela ... diamo ai 275 qualcosa di meno impegnativo e ringrazieranno contraccambiando alla grande ! Trovare la quadra (che per me significa anche trovare riscontro al proprio gusto) con le 802 non è facile ... se ci arrivi poi risulta difficile spostarsi ... divertimento assicurato ! 1
Dinino Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio Il 05/05/2025 at 19:12, nizzo ha scritto: Riporto la mia esperienza, fatta di svariate prove sul campo, da possessore delle 802 (di versione precedente, ma il family sound resta in fondo quello ...) e di una coppia di 275. In primis, mi ritrovo quando dici che il suono diventa dinamico, coinvolgente ... diciamo anche "completo e divertente" ... a partire da volumi medio alti. A volumi d'ordinanza, il medio/alto è bello, preciso, definito ... ma il basso resta un filo più indietro ... anche con ampli mc di potenza più elevata occorre dare birra per arrivare al suono "completo e divertente" che tanto piace. E di birra le b&w ne bevono come delle spugne ... e gradiscono anche! Con il rischio di ottenere un basso che, anche con un McIntosh a ss, può piacere poco ... causa anche ambiente, ovvero a causa di finali -vedi autotrasf.- che rendono diversamente rispetto al tuo spectral ... nel caso, il consiglio di Vincenzo di andare verso i mono più dotati lo condivido. Le b&w (purtroppo) trovo siano così ... e con una coppia di 275 collegati il tutto non migliora, anzi ... ascolti che diventano sì intimistici e suadenti ... anche più completi, ma con una dinamica che resta distante da quanto potrebbero e con un basso che riesce a seguire il medi alto tirando il collo alle valvole dei 275 ... che invece collegati ad altro volano anche con un filo di gas. Sempre al fine di tirare fuori il meglio dalle 802, la strada della biamp, come già detto, trovo sia quella maestra ... ma utilizzando un finale a ss anche sulle vie alte. A tal proposito, ci ho provato a collegare la coppia dei 275 in mono solo sulle vie medio/alte, ma il gioco non vale la candela ... diamo ai 275 qualcosa di meno impegnativo e ringrazieranno contraccambiando alla grande ! Trovare la quadra (che per me significa anche trovare riscontro al proprio gusto) con le 802 non è facile ... se ci arrivi poi risulta difficile spostarsi ... divertimento assicurato ! Grazie mille per la testimonianza. Sto seriamente pensando di cambiare dopo tanti anni. Le condizioni d'ascolto sono cambiate, il volume non può essere alzato più di tanto, purtroppo. 1
Dinino Inviato 13 Maggio Autore Inviato 13 Maggio Non so cosa abbia fatto @Dufay sulle mie B&W 802 D2 ma suonano anche con il MC275… In attesa che arrivino le Qln Prestige Five per un periodo di comparazione prolungata concessomi dal sempre disponibile Mino di Prinzio…
Dufay Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio 19 minuti fa, Dinino ha scritto: Non so cosa abbia fatto @Dufay sulle mie B&W 802 D2 ma suonano anche con il MC275… In attesa che arrivino le Qln Prestige Five per un periodo di comparazione prolungata concessomi dal sempre disponibile Mino di Prinzio… Un po' piccoline forse... https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-pavimento/qln-audio-qln-audio-prestige-five.html Ho sentito il marchio a Bologna ma non c'ho capito molto. Dal punto di vista della pilotabilità le tue Bw sono uguali a quelle di serie suonano solo meglio.
Messaggi raccomandati