Vai al contenuto
Melius Club

Siete in grado di percepire questa differenza?

Messaggi raccomandati

Inviato

queste considerazioni fra un po’ le troveremo anche nel thread sulla carbonara … nel “vecchio” server c’era …. la domanda era si sente … la risposta con 2 db di delta non può essere che si …. le considerazioni successive su elaborazione digitale, ecc. come scritto sopra manca solo che le inseriate nei thread su cibo e vino e poi le avremo viste ovunque….p.s. chiunque abbia avuto la 103 sa che la 2 testina è “anomala”….chi non l’ha avuta ne avrà evidenza cercando sul web…. di grafici di risposta ce ne sono a iosa

• Melius 1
Inviato

@paolippe ciao, a prescindere dal grafico, posso chiederti quale delle due testine ti piace di più? 

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ciao, a prescindere dal grafico, posso chiederti quale delle due testine ti piace di più? 

Domanda interessante.

Inviato
26 minuti fa, max ha scritto:

chiunque abbia avuto la 103 sa che la 2 testina è “anomala”…

Grazie, stavo già cominciando a sentirmi un audiofesso come dice Fabio.

Inviato

Siamo così sicuri, che un grafico perfetto, significhi automaticamente un ascolto migliore? 

Possiamo essere prevenuti nei nostri giudizi, leggendo soltanto un grafico? 

Testine e diffusori, hanno in comune un importante fattore, il loro rodaggio. 

Il rodaggio spesso cambia il suono, quindi dovrebbe cambiare anche il grafico? 🤔

Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Siamo così sicuri, che un grafico perfetto, significhi automaticamente un ascolto migliore? 

Possiamo essere prevenuti nei nostri giudizi, leggendo soltanto un grafico? 

Testine e diffusori, hanno in comune un importante fattore, il loro rodaggio. 

Il rodaggio spesso cambia il suono, quindi dovrebbe cambiare anche il grafico?

Potrebbe essere il titolo di un nuovo 3ad .

simpaticamente , neh !  🙃

Inviato
4 minuti fa, iBan69 ha scritto:

troppo lungo.

Taglialo. Il tema in sé è interessante anche se rischia di scatenare una guerra audiofila. Il buono della guerra audiofila è che non lascia morti sul terreno, al massimo qualche ferito ma nulla che non si possa curare. Per fortuna, che qui si melius altrimenti saremmo tutti grandi feriti di guerra, roba da "Les nvalides" 

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

tema in sé è interessante anche se rischia di scatenare una guerra audiofila

Una guerra in più o in meno, a questo punto poco cambierebbe … ci penso. 
Grazie 

• Haha 1
Inviato

@iBan69 te lo sintetizzo io: è il rodaggio che cambia il suono, o sono le orecchie che si abituano al nuovo suono? 😁

Inviato

@appecundria Beh guarda , leggendo sempre le stesse cose trite e ritrite preferisco essere audio fesso che audio scienziato , ammiro comunque quell’eroe da tastiera che dice che con 2000/3000 euro mette su un impianto stratosferico .Per la Dl 103 sono d’accordo che in cieco ,come su mille altre cose ,non si percepirà nessuna differenza , il problema ti viene quando togli i pannelli e colleghi la mente con gli occhi e le marche e i grafici .

G.

Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

@iBan69 sintetizzo io: è il rodaggio che cambia il suono, o sono le orecchie che si abituano al nuovo suono? 😁

@one4seven Sono sincero , non sono ancora riuscito a capirlo .

G. 

Inviato
8 minuti fa, one4seven ha scritto:

: è il rodaggio che cambia il suono, o sono le orecchie che si abituano al nuovo suono? 

Fa troppo Marzullo 😀

Inviato

@Folkman nemmeno io, ma non me ne preoccupo affatto. L'importante è che quel suono mi piaccia. Il resto passa in secondo piano.

Inviato

@one4seven in realtà, pensavo che fosse più indicato un’argomento tipo: come i grafici, nell’attuale congiuntura socio economica, possano condizionare le forti menti razionali, rispetto alle deboli menti audiofile, il tutto a prescindere dagli effetti collaterali del Covid, oggi. 😬

• Haha 2