Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

@homesick I Noirsuaire hanno il sound francese 100% nella timbrica delle chitarre, nel modo di arrangiare i riff e melodie ecc..ecc.. prodotto molto bene imho.

I Vigljos sono effettivamente più vari, hanno imho un non so che di punk che ci sta molto bene. La voce sguaiatissima può essere un po' difficile da mandar giù per qualcuno ma nel contesto rende bene .

Un po' più grezzo ma sempre molto interessante anche il loro primo album.

la scena francese non la conosco molto , piano piano la devo recuperare a parte i blut aus nord da chi posso iniziare ?

Inviato

@homesick Alcest ( che ci rientrano un po' a forza, più sul blackgaze..) Osculum Infame, Griffon e i recenti Houle

Noccio1967
Inviato
Il 31/12/2025 at 10:55, homesick ha scritto:

la scena francese non la conosco molto , piano piano la devo recuperare a parte i blut aus nord da chi posso iniziare ?

Prova i Nocturnal Depression, a me piacciono molto

Noccio1967
Inviato

Eccoli! Nomen Omen, gran depressive, suoni quasi melodici che contrastano con la voce growl, ritmi lenti e soffocanti, produzione scadente quanto basta 

R-9949899-1489085851-8298 (1).jpg

Inviato
1 ora fa, gnagna1967 ha scritto:

Eccoli! Nomen Omen, gran depressive, suoni quasi melodici che contrastano con la voce growl, ritmi lenti e soffocanti, produzione scadente quanto basta 

R-9949899-1489085851-8298 (1).jpg

Li sto ascoltando ora, belli melodici , mi piace molto quando vanno  di mid tempos o ancora più lenti , sulla produzione li ho trovati nemmeno tanto scadenti mi aspettavo delle chitarre più zanzarose ma sono giusti così.

Noccio1967
Inviato
2 ore fa, homesick ha scritto:

Li sto ascoltando ora, belli melodici , mi piace molto quando vanno  di mid tempos o ancora più lenti , sulla produzione li ho trovati nemmeno tanto scadenti mi aspettavo delle chitarre più zanzarose ma sono giusti così.

Ho trovato solo questa raccolta, comprata direttamente da loro su Bandcamp. Aspetto le ristampe di altri cd 

Inviato

Gli ho dato un ascolto distratto tempo fa', non mi ha preso molto ma riproverò.

Noccio1967
Inviato
1 ora fa, homesick ha scritto:

@gnagna1967 @Bazza

Non so se li conoscete , i nostrani Hesperia altra chicca Black del 2025

images (2).jpeg

Grazie! Non li conosco. Provo un ascolto 😊

Noccio1967
Inviato

Nuova ristampa Orchid 2025, band solo apparentemente derivativa dei Sabbath. Nella realtà capace di una musica originale e interessante che prende solo spunto dai 4 di Birmingham e poi sviluppa uno stile tutto suo

20260102_202316379.JPG

Noccio1967
Inviato

Vero Doom, cupo, lento e angosciante. Band italiana con etichetta americana alla terza uscita sulla lunga distanza. 

R-35632909-1762864573-8977.jpg

Noccio1967
Inviato

Disco solista di Wino, un mostro sacro del Doom Metal, che stavolta esplora generi diversi. Ballate quasi country che si mischiano a furiose incursioni Doom Stoner.

R-35469268-1761361823-2607 (1).jpg

Noccio1967
Inviato

Slash Blues Ball al Serpent Festival, lodevole iniziativa sociale, ma soprattutto Blues rivestito di hard rock e reso più prezioso da una voce graffiante ed evocativa 😊

R-35599684-1762560846-6672 (1).jpg

• Melius 1
Noccio1967
Inviato

Invecchia proprio bene questo hard rock classico anni 80' edizione arricchita da alcune demo

R-7694081-1446891749-1617.jpg

• Melius 1
Inviato

La fine ....dell'inizio perchè e' partito quasi tutto da questo...

• Melius 1