Noccio1967 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 22 ore fa, Zoso.69 ha scritto: @gnagna1967 Warell Dane a me ricorda più Geoff Tate. Non conosco Geoff Tate, pertanto non mi esprimo. Lo metto fra la musica da cercare Comunque riproporre Nevermore con due elementi nuovi, fra i quali il cantante, proprio non mi piace. Avrebbero dovuto finire con Dane
Zoso.69 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Il 22/02/2026 at 20:35, gnagna1967 ha scritto: Non conosco Geoff Tate, pertanto non mi esprimo. Lo metto fra la musica da cercare Comunque riproporre Nevermore con due elementi nuovi, fra i quali il cantante, proprio non mi piace. Avrebbero dovuto finire con Dane Geff Tate cantante dei queensryche
Noccio1967 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo Tornati dopo molti anni Mortem dal loro primo demo, batterista dei Mayhem, voce luciferina e feroce, tastiere contribuiscono alle atmosfere cupe e angoscianti. Vero black metal
Noccio1967 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Jerry Cantrell in attesa del nuovo LP degli Alice😀qui ritrova sonorità lente e cupe che dimostrano anche la sua influenza sugli AiC. I duetti con due ospiti mitigano solo in parte la tensione quasi Doom dei pezzi. Un ritorno al passato dopo la versione acustica folk di Brighten
Noccio1967 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Ultimo disco con Marcolin alla voce, sarà sostituito da Lowe. Troppo Epic la voce e le sonorità nei dischi con Messiah. Preferisco il periodo con Lowe e la sua impronta heavy, ma anche i dischi più Stoner del periodo a cavallo del secolo con Flodqvist
Piero51 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo Gradisco il genere.ma non posso fare a meno di rilevare che ci sono più teschi,croci ,diavoli e rappresentazione della morte in questo thread che in tutte le tombe del cimitero di Musocco (cimitero maggiore di Milano ) 2
homesick Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Colpevolmente mi ero perso questo lavoro solista di Dan Swano , appena uscito dal suo gruppo principale, come letto in una recensione è che sei Rush si fossero messi a suonare death metal , prof , death , tastiera di un altro mondo , tutto suonato dallo stesso autore lo devo assimilare per bene ma è un mezzo capolavoro
Noccio1967 Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Alla fine, come già scritto da qualcuno, i Mayhem sono riusciti a seppellirsi da soli😀 con questa loro ultima pretenziosa e non felice uscita. Riff casuali e sconclusionati, Attila che canta troppo e fuori luogo, atmosfere copiate malamente per tentare di avvicinarsi a De Misteriis. Purtroppo l' operazione non riesce, ma non solo. Questo disco neppure si avvicina a Daemon, né a Esoteric. È proprio il loro de profundis e lo dice uno che li ama🥲
Bazza Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo @Noccio1967 Difficile fare qualcosa di diverso quando porti quel nome. Poi, e qui mi darete addosso 😁😁, a me tolto Deathcrush e un po' DMDS non hanno mai detto un gran che. Non fosse stato per i casini che hanno passato forse oggi avremmo parlato solo di un buon gruppo e fina della storia. 1
Noccio1967 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo 17 ore fa, Bazza ha scritto: @Noccio1967 Difficile fare qualcosa di diverso quando porti quel nome. Poi, e qui mi darete addosso 😁😁, a me tolto Deathcrush e un po' DMDS non hanno mai detto un gran che. Non fosse stato per i casini che hanno passato forse oggi avremmo parlato solo di un buon gruppo e fina della storia. Ma figurati 😀 sono gusti e opinioni😂Deathcrush un capolavoro per me. Così anche Live in Liepzig. Ma fino a Chimera e, soprattutto con alla voce Maniac,per me hanno fatto gran dischi. Poi è stato un declino dopo la dipartita di Blasphemer😀 1
Noccio1967 Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo A proposito 😀 ecco opera solista di Blasphemer 😍un gran disco Black
homesick Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Posto di un album di metal chiamiamolo "moderno" Dawn of the iconoclast dei The Worm Sheperd . Siamo in pieno territorio Lorna Shore quelli di Pain remains più che dell' ultima release del 2025. Death core , misto a black sinfonico , con forte influenza di death melodico. Rispetto alla band di Ramos qui la componente black è meno ricercata mentre la parta sinfonica e bombastica è spinta ai massimi livelli .al primo ascolto mi hanno dato quella sensazione di già sentito, poi con il passare del tempo mi hanno convinto sempre più. Il cantante è meno versatile di quello dei Lorna , ma non è un male anzi , tecnica impressionante as usual per i gruppi attuali , breackdown centellinati ma veramente fatti bene , se proprio gli devo trovare un difetto è il suono della batteria ilper triggerata e quantizzata , ma oramai le produzioni sono fatte così , amen. Chicca finale almeno su Spotify è che l'album è sia in versione completa che solo strumentale , che per chi non digerisce le voci modello fogna che si sgorga potrebbe essere una chance per ascoltarli. 1
Bazza Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo Ultimate sto ascoltando spesso questo. Archvile King - Aux Heures Black francese, produzione sporca il giusto, a tratti vicini al raw. Melodie sempre convincenti ed un tocco di heavy classico ogni tanto, specie in alcuni solo di chitarra. Scorre che è un piacere. https://tidal.com/album/476259190/u
Noccio1967 Inviato 19 Marzo Inviato 19 Marzo 14 ore fa, Bazza ha scritto: Ultimate sto ascoltando spesso questo. Archvile King - Aux Heures Black francese, produzione sporca il giusto, a tratti vicini al raw. Melodie sempre convincenti ed un tocco di heavy classico ogni tanto, specie in alcuni solo di chitarra. Scorre che è un piacere. https://tidal.com/album/476259190/u Appena posso li ascolto 😊
Messaggi raccomandati