Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati

Messaggi raccomandati

Noccio1967
Inviato
22 ore fa, Zoso.69 ha scritto:

@gnagna1967 Warell Dane a me ricorda più Geoff Tate.

Non conosco Geoff Tate, pertanto non mi esprimo. Lo metto fra la musica da cercare:classic_biggrin: Comunque riproporre Nevermore con due elementi nuovi, fra i quali il cantante, proprio non mi piace. Avrebbero dovuto finire con Dane

Inviato
Il 22/02/2026 at 20:35, gnagna1967 ha scritto:

Non conosco Geoff Tate, pertanto non mi esprimo. Lo metto fra la musica da cercare:classic_biggrin: Comunque riproporre Nevermore con due elementi nuovi, fra i quali il cantante, proprio non mi piace. Avrebbero dovuto finire con Dane

Geff Tate cantante dei queensryche

Noccio1967
Inviato

Tornati dopo molti anni Mortem dal loro primo demo, batterista dei Mayhem, voce luciferina e feroce, tastiere contribuiscono alle atmosfere cupe e angoscianti. Vero black metal

R-14192503-1601427477-9579.jpg

Noccio1967
Inviato

Jerry Cantrell in attesa del nuovo LP degli Alice😀qui ritrova sonorità lente e cupe che dimostrano anche la sua influenza sugli AiC. I duetti con due ospiti mitigano solo in parte la tensione  quasi Doom dei pezzi. Un ritorno al passato dopo la versione acustica folk di Brighten

R-32050641-1729608916-3460.jpg

Noccio1967
Inviato

Ultimo disco con Marcolin alla voce, sarà sostituito da Lowe. Troppo Epic la voce e le sonorità nei dischi con Messiah. Preferisco il periodo con Lowe e la sua impronta heavy, ma anche i dischi più Stoner del periodo a cavallo del secolo con Flodqvist 

R-7248981-1437137314-4320.jpg

Piero51
Inviato

Gradisco il genere.ma non posso fare a meno di rilevare che ci sono più teschi,croci ,diavoli e rappresentazione della morte  in questo thread che in tutte le tombe del cimitero di Musocco (cimitero maggiore di Milano ) :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 2
homesick
Inviato

Colpevolmente mi ero perso questo lavoro solista di Dan Swano , appena uscito dal suo gruppo principale, come letto in una recensione è che sei Rush si fossero messi a suonare death metal , prof , death , tastiera di un altro mondo , tutto suonato dallo stesso autore lo devo assimilare per bene ma è un mezzo capolavoro 

images (5).jpeg

Noccio1967
Inviato

Alla fine, come già scritto da qualcuno, i Mayhem sono riusciti a seppellirsi da soli😀 con questa loro ultima pretenziosa e non felice uscita. Riff casuali e sconclusionati, Attila che canta troppo e fuori luogo, atmosfere copiate malamente per tentare di avvicinarsi a De Misteriis. Purtroppo l' operazione non riesce, ma non solo. Questo disco  neppure si avvicina a Daemon, né a Esoteric. È proprio il loro de profundis e lo dice uno che li ama🥲

R-36418651-1770351218-8957.jpg

Inviato

@Noccio1967 Difficile fare qualcosa di diverso quando porti quel nome.

Poi, e qui mi darete addosso 😁😁, a me tolto Deathcrush e un po' DMDS non hanno mai detto un gran che. Non fosse stato per i casini che hanno passato forse oggi avremmo parlato solo di un buon gruppo e fina della storia.

• Melius 1
Noccio1967
Inviato
17 ore fa, Bazza ha scritto:

@Noccio1967 Difficile fare qualcosa di diverso quando porti quel nome.

Poi, e qui mi darete addosso 😁😁, a me tolto Deathcrush e un po' DMDS non hanno mai detto un gran che. Non fosse stato per i casini che hanno passato forse oggi avremmo parlato solo di un buon gruppo e fina della storia.

Ma figurati 😀 sono gusti e opinioni😂Deathcrush un capolavoro per me. Così anche Live in Liepzig. Ma fino a Chimera e, soprattutto con alla voce Maniac,per me hanno fatto gran dischi. Poi è stato un declino dopo la dipartita di Blasphemer😀

• Thanks 1
Noccio1967
Inviato

A proposito 😀 ecco opera solista di Blasphemer 😍un gran disco Black

R-27292356-1770125080-5399.jpg

homesick
Inviato

Posto di un album di metal chiamiamolo "moderno" Dawn of the iconoclast dei The Worm Sheperd .

Siamo in pieno territorio Lorna Shore quelli di Pain remains più che dell' ultima release del 2025.

Death core , misto a black sinfonico , con forte influenza di death melodico.

Rispetto alla band di Ramos qui la componente black è meno ricercata mentre la parta sinfonica e bombastica è spinta ai massimi livelli .al primo ascolto mi hanno dato quella sensazione di già sentito, poi con il passare del tempo mi hanno convinto sempre più.

Il cantante è meno versatile di quello dei Lorna , ma non è un male anzi , tecnica impressionante as usual per i gruppi attuali , breackdown centellinati ma veramente fatti bene , se proprio gli devo trovare un difetto è il suono della batteria ilper triggerata e quantizzata , ma oramai le produzioni sono fatte così , amen.

Chicca finale almeno su Spotify è che l'album è sia in versione completa che solo strumentale , che per chi non digerisce le voci modello fogna che si sgorga potrebbe essere una chance per ascoltarli.

images (6).jpeg

• Melius 1
Inviato

Ultimate sto ascoltando spesso questo. 
Archvile King - Aux Heures

a0468916608_10.jpg

Black francese, produzione sporca il giusto, a tratti vicini al raw. Melodie sempre convincenti ed un tocco di heavy classico ogni tanto, specie in alcuni solo di chitarra.

Scorre che è un piacere.

https://tidal.com/album/476259190/u

Noccio1967
Inviato
14 ore fa, Bazza ha scritto:

Ultimate sto ascoltando spesso questo. 
Archvile King - Aux Heures

a0468916608_10.jpg

Black francese, produzione sporca il giusto, a tratti vicini al raw. Melodie sempre convincenti ed un tocco di heavy classico ogni tanto, specie in alcuni solo di chitarra.

Scorre che è un piacere.

https://tidal.com/album/476259190/u

Appena posso li ascolto 😊