Noccio1967 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Seconda ondata Black Metal ben rappresentata dalla prima uscita dei Gorgoroth. Pura malvagità in musica, cantato infernale di Hat, poi ritiratosi, velocità e chitarre ronzanti. Poi rallenteranno con le ultime uscite, ma i primi 3,4 dischi sono memorabili 2
Noccio1967 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Secondo episodio dei Gorgoroth, non rallentano il violento blast beat come avverrà in alcuni dischi successivi. La voce demoniaca e' offerta a turno da Hat e Pest. Interessante la citazione fra i crediti della Deathlike Record e la dedica a Hyeronimous 1
Lezechiele Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Ciao a tutti, bellissimo thread. Anche se ormai non ascolto più nulla di estremo, con la mente son tornato alla mia adolescenza..più precisamente correva l'anno 1992 e due album mi colpirono come un pugno dritto in faccia. Brutali selvaggi e devastanti, fondamentali per la definizione dei miei gusti musicali negli anni a venire. 1
Noccio1967 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Band seminale della NWBM. Sono evidenti le origini Blues, poi aggiungono chitarre dure, a volte acide. In questo disco attenuano la vena hard Blues verso un rock and roll più orecchiabile.
Bazza Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Lezechiele meravigliosi. In particolare E.C.D.E.R. Lo presi all'uscita solo basandomi sulle recensioni. Arrivato a casa fu estasi 🤣 Lo ascolto con sommo piacere tutt'ora, con molto meno lo sopporta la mia nia compagna 😁😁
Lezechiele Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Bazza 3 ore fa, Bazza ha scritto: @Lezechiele meravigliosi. In particolare E.C.D.E.R. Lo presi all'uscita solo basandomi sulle recensioni. Arrivato a casa fu estasi 🤣 Lo ascolto con sommo piacere tutt'ora, con molto meno lo sopporta la mia nia compagna 😁😁 Io ai Brutal sono arrivato grazie al bassista, Dan Lilker membro dei Sod e fondatore dei Nuclear Assault. Comunque, ascoltando grindcore, non si poteva non conoscere quell'album! Alla mia compagna risparmio la sofferenza.... Ahahah Questo è un altro album che consiglio, un concerto fantastico, quando ancora i concerti non erano solo "spettacolo", ma esperienze di vita, da vivere, ricordare e raccontare. 1
Noccio1967 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Forse album più bello del trio gallese: al sempre presente tappeto di hard Blues rock aggiungono due ballad quasi anticipando il glam rock californiano degli anni 80. Cominciano con Breadfan, potente è dura, terminano con i 10 minuti di Parents, dolce e raffinato virtuosismo rock
Noccio1967 Inviato 20 Aprile Inviato 20 Aprile Produzione più verso gli anni 80 di questo Impeckable. Suono si fa più dolce e groove, mancano le sfuriate di chitarra e il tappeto di basso. Anche la dove si fa meno acuta e mordente, rimane un bel disco, ma qualcosa perde😀
Noccio1967 Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Raccolta di materiale precedente, durata molto breve , da EP. Alla voce si alternano Gahl, Infernus e Pest. Contiene materiale con sovraincisioni e campionature. Rimane però il Mood malvagio e satanico con notevoli brani per il genere: Virgin Born e la cover Darkthrone come finale
JusticeAngel Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Portrayal Of Guilt - …Beginning of the End https://portrayalofguilt.bandcamp.com/album/beginning-of-the-end
Noccio1967 Inviato 28 Aprile Inviato 28 Aprile live Saint Vitus . E’ il loto secondo live ufficiale. Maestri del vero Doom
Noccio1967 Inviato 29 Aprile Inviato 29 Aprile Suono cupo e potente, gran cantato di Robert Lowe, brani con struttura e ispirazione. Uno dei Candlemass più ispirati
Noccio1967 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile Doom italiano da Steve Sylvester, esperienza non più ripetuta. Ispirazione è la solita sabbathiana, ma il loro punto di arrivo è un hard rock con una identità autonoma, cupo, non sempre lento
JusticeAngel Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Restless Spirit - Restless Spirit https://restlessspirit.bandcamp.com/album/restless-spirit
Messaggi raccomandati