Vai al contenuto
Melius Club

Rega Exact molto bassa sul disco

Messaggi raccomandati

Inviato

Più che sembrare, sono testine malridotte.

Se la REGA è davvero nuova (difficile crederlo), è palesemente difettosa, a meno che lo standard REGA non sia effettivamente quello.

La Benz in foto, che ho avuto anch'io, è a fine corsa, come un'auto con 300.000 km 😅

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, marce61 ha scritto:

I più esperti cosa vedono?

non sono gran che esperto, ma vedo quello che vedi tu: è palese

cactus_atomo
Inviato

@tapesrc per la tua pickering hai provato a sentire Simone lucchetti di audiosilente o Daniele di cartridge lab? Il primo mi parlava di una laca jap che potrebbe risolvere

Inviato

@cactus_atomo sinceramente no Enrico, grz per la dritta ! 

Sarò giusto a Roma a fine estate e, quasi quasi, me la porto appresso e faccio una visita per vedere il da farsi. 👍

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, cesare ha scritto:

In effetti anche a me sembra piuttosto storta vista davanti.

più che "sembra" lo è proprio e pare anche spanci di brutto; ma quanti kg ha impostato di peso? :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quanti kg ha impostato di peso? :classic_biggrin:

😂😂😂

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, explorerdue ha scritto:

a me sembra che lo stilo sia storto.

il "cantilever" è storto ... anzi è fuori asse.
Un suggerimento: comperando una testina in un negozio fisico è sempre buona norma aprire la scatola davanti al negoziante per appurare sin da subito se presenta il difetto del cantilever fuori asse lasciandola dove si trova prima ancora di pagarla, stessa cosa munirsi di lentino e verificare se c'è il diamante...tutti controlli da fare in negozio prima di pagare, costi 100 1000 o 10000€.
Cautele che riguardo il cantilever fuori asse viene riconosciuto come difetto di costruzione ma mancasse il diamante e te ne accorgi solo a casa chi te la passerebbe mai in garanzia? :classic_sleep: 

Inviato

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto. Tanto per fare un'ulteriore prova ho montato una rega carbon con stilo custom e mi sembra che adesso sia tutto in asse. A conferma che il problema è la Exact e non il braccio.

IMG_8877.jpg

IMG_8880.jpg

Inviato
11 minuti fa, explorerdue ha scritto:

rega carbon con stilo custom

In che consiste, giusto per conoscenza.

La Exact fattela cambiare in garanzia, ascoltami. Più tempo passa e più è difficile sostenere che si tratta di un esemplare difettoso. 

Inviato
2 minuti fa, releone71 ha scritto:

In che consiste, giusto per conoscenza

Stilo LP Gear ATN3600DLXVL, un quasi shibata

Inviato

@explorerdue Si vede è netta la differenza tra la Carbon e la Exact, per me qualcuno prima di te, come dice qualcuno ha caricato un "chilo" di peso piegando e storcendo lo stilo...😉

Inviato
52 minuti fa, CLARK JR ha scritto:

per me qualcuno prima di te, come dice qualcuno ha caricato un "chilo" di peso piegando e storcendo lo stilo

spiegherebbe perché spancia, ma non il fatto che il corpo sia visibilmente inclinato da una parte

Inviato

La qualità Rega, ovvero Roy Gandy, l'uomo che ha sdoganato la minigonna nel regno dell'analogico: il minimo indispensabile di materiali per il massimo profitto. Il trendy che oscura la sostanza... 😁

P.S.: il Planar 3 ce l'ho anch'io. 

Inviato

La verità è che la qualità Rega dal punto di visita costruttivo lascia a desiderare. Non so più quanti casi ho sentito di Exact con difetti. Ultimamente un amico ne ha presa una che suonava solo dal canale dx. Io stesso, molti anni fa (35 sic!) dovetti farmi sostituire prima un alzabraccio difettoso e poi l'intero RB300. Va detto, altresì, che i rivenditori egli importatori Rega sono molto disponibili.