baldo68 Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Quale componente del vostro impianto tra sorgente , preamplificatore , finale o casse acustiche ha apportato il contributo maggiore al raggiungimento delle sonorità ricercate , riuscendo ad avvicinarvi al risultato sperato ? Condividete con noi modello e marca , grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 @baldo68 per me sono stati i diffusori, JBL s4800 all'inizio non le amplificavo proprio come richiedevano ma già si capiva che c'era margine di miglioramento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montez Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 @baldo68 però ci devi dare anche la tua esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxnalesso Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 @baldo68 Assolutamente i diffusori, Magneplanar 1.7. Ciao, Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Led63 Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Direi più che un componente, una abbinata : KLIPSH HERESY III - UNISON RESEARCH SIMPLY TWO ANNIVERSARY Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ggr Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 In ordine di importanza. Diffusori Amplificatore Dac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabbe Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Difficile dire, prima cambiai i diffusori e ci fu un salto importante di qualità. Avevo gli AM Audio Rossini I e presi i Dynaudio Contour 30. Successivamente sostituì pre e finale Bryston con l'integrato Gryphon Diablo 300 con un altro salto di qualità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvatorebiancait@yahoo.it Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 La sorgente, lettore Marantz SA Ruby K.I., insieme ad un accessorio della Nordost per la messa a terra aggiuntiva, il Nordost Qkore 1. Salvatore Bianca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post iBan69 Posted June 18, 2021 Popular Post Share Posted June 18, 2021 I tappini copri RCA! 😂😂😂 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gici HV Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Sugden A21a... Link to comment Share on other sites More sharing options...
arcdb Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 I diffusori nuovi e la pulizia delle orecchie dal cerume. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldo68 Posted June 18, 2021 Author Share Posted June 18, 2021 @Montez il mio primo miglioramento l'ho avuto con il finale Gamut D200 mk3 , che pilota con più controllo e dinamica le casse. In seguito sistituito pre a stato solido con un pre valvolare autocostruito , ottenendo un suono più ricco e pieno di armoniche , che rende l'ascolto ancor più godibile . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tapesrc Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Il sistema di pulizia dalla polvere ! Dopo aver trovato un set di prodotti ineccepibili per efficacia e mancanza di "effetti collaterali" indesiderati ( righe sui case, quanto swirls dovuti all'abrasione su display o parti in plexiglass ) ed anche molto facile da utilizzare in spazi angusti e poco raggiungibili. 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Ad averlo comprato il Magico MRACK 4 ripiani 25.5” (w) x 18” (d) x 42.6” (h) 400 lbs da oltre € 50.000,00 ma ...ho preferito ripiegare sui diffusori che costano meno del 20 % di siffatto M Rack e sono il componente che ha conferito alla musica che ascolto quella che io chiamo “espressivita’. “ Non vorrei mai smettere di ascoltare night and day. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaietto Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Sonus Faber Guarneri Homage. Per ritrovare una voce simile ho dovuto aspettare 30 anni con l’uscita delle Dynaudio Heritage Special 😍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
audio2 Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 27 minuti fa, giaietto ha scritto: Dynaudio Heritage Special belle belle belle anzi bellissime. con cosa le piloti ? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaietto Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 @audio2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Folkman Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Devialet d-premier , continuavo a dire che la classe D non era per me , poi lo provato a casa mia e…………. G. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ernesto62 Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 Penso che è un insieme di cose e non uno solo ad apportare quel miglioramento nel senso di equilibrio. Comunque se devo prendere un componente direi i diffusori per quanto mi riguarda perché con i nuovi entrati da pavimento che hanno preso il posto di quelli da scaffale hanno dato ciò che cercavo, più impatto emotivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
eduardo Posted June 19, 2021 Share Posted June 19, 2021 Spesso tendiamo a dare il merito della nostra soddisfazione ad un componente (magari l' ultimo), ma in realtà abbiamo solo raggiunto un punto di equilibrio ideale. È la conclusione di un percorso corretto che ci premia, non il singolo elemento. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts