Jump to content

Quale nuovo componente ha portato un miglioramento significativo nel vostro impianto ?

baldo68
 Share

Recommended Posts

Quale componente del vostro impianto tra sorgente , preamplificatore , finale o casse acustiche ha apportato il contributo maggiore al raggiungimento delle sonorità ricercate  , riuscendo ad avvicinarvi al risultato sperato ? Condividete con noi modello e marca , grazie.

Difficile dire, prima cambiai i diffusori e ci fu un salto importante di qualità. Avevo gli AM Audio Rossini I e presi i Dynaudio Contour 30. Successivamente sostituì pre e finale Bryston con l'integrato Gryphon Diablo 300 con un altro salto di qualità.

salvatorebiancait@yahoo.it

La sorgente, lettore Marantz SA Ruby K.I., insieme ad un accessorio della Nordost per la messa a terra aggiuntiva, il Nordost Qkore 1.

Salvatore Bianca

@Montez il mio primo miglioramento l'ho avuto con il finale Gamut D200 mk3 , che pilota con più controllo e dinamica le casse. In seguito sistituito pre a stato solido con un pre valvolare autocostruito , ottenendo un suono più ricco e pieno di armoniche , che rende l'ascolto ancor più godibile .

Il sistema di pulizia dalla polvere !

Dopo aver trovato un set di prodotti ineccepibili per efficacia e mancanza di "effetti collaterali" indesiderati ( righe sui case, quanto swirls dovuti all'abrasione su display o parti in plexiglass ) ed anche molto facile da utilizzare in spazi angusti e poco raggiungibili. 👍

big_185565_520704_01_zoci3xgawxlw9mr2.jpgGCI130.jpg

Ad averlo comprato il   Magico MRACK 4 ripiani  25.5” (w) x 18” (d) x 42.6” (h) 400 lbs da oltre € 50.000,00 ma ...ho preferito ripiegare sui diffusori che costano meno del 20 % di siffatto M Rack e sono il componente che ha  conferito alla musica che ascolto quella che io chiamo “espressivita’. “

Non vorrei mai smettere di ascoltare night and day.

Sonus Faber Guarneri Homage. Per ritrovare una voce simile ho dovuto aspettare 30 anni con l’uscita delle Dynaudio Heritage Special 😍

• Melius 1

Penso che è un insieme di cose e non uno solo ad apportare quel miglioramento nel senso di equilibrio. Comunque se devo prendere un componente direi i diffusori per quanto mi riguarda perché con i nuovi entrati da pavimento che hanno preso il posto di quelli da scaffale hanno dato ciò che cercavo, più impatto emotivo 

Spesso tendiamo a dare il merito della nostra soddisfazione ad un componente (magari l' ultimo), ma in realtà  abbiamo solo raggiunto un punto di equilibrio ideale.

È la conclusione di un percorso corretto  che ci premia, non il singolo elemento.

• Melius 1