Vai al contenuto
Melius Club

Quale nuovo componente ha portato un miglioramento significativo nel vostro impianto ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel mio impianto  è il l dac, Audio-gd r2r1 con  interfaccia Audio gd di u 8r,  I quali corredati da ottimi cavi di segnale e  usb, rendono  meglio almeno per me, certo che anche l'amplificatore è i diffusori hanno la loro importanza e anche questi con degli accorgimenti, tipo cavi di potenza e cavo di alimentazione l'amplificatore rendono di più, almeno nel mio caso  e aggiungerei anche un certo valore per la resa dei diffusori  " da scaffale" con disacoppiatori, senza spendere una cifra esagerata. 

IL mio ultimo acquisto è  un Mac mini " usato" del 2010, mi ha portato a fruttare di più musica, anche se non al massimo della qualità diciamo, del resto a casa chi vuole collegare lo smartphone all'interfaccia per sentire un po di musica il gioco è presto fatto. 

oscilloscopio
Inviato

Nel mio ambiente i diffusori (RAM 150 monitor) da quando le presi 5/6 anni fa non cerco altro.

Nerodavola62
Inviato

In realtà questa è una tecnica: chiudere il cane in un'altra stanza mente si ascolta Bruckner.

Sovente gli ottoni... stimolano la sensibilità dei quadrupedi.

mauro

Inviato

Il salto lo ho avuto con il pre mf mvt, i diffusori (Boston a150  e proac super tablette) hanno anche loro dato un bel contributo (ma non so se sono stabili a casa mia. . . )

Piero Di Costanzo
Inviato

Sul mio secondo impianto l'elemento che ha inciso di più nelle migliorie soniche è stato l'ampli integrato,nella fattispecie NAIM XS-2,ha sostituito un PRE/FINALE Linn Kolektor/Quad 99.

• 1 mese dopo...
Inviato

Non so se dare la colpa al Covid o ringraziare mia moglie che ha accettato di modificare il layout del salotto, ma ho dismesso CD+pre+finale Adcom e Chario Academy 2 a favore di DAC Audiolab M plus, Crown XLS1502 e Magneplanar 3.3r. Dovevo farlo anni fa.

Inviato

Ascolto, ahimè, solo in cuffia, da quando sono passato da un topping A90 a un Megahertz Musicale le mie 909 Fostex sembrano altre cuffie ❤️

Inviato

Un libro.. non sotto a qualche elettronica. Da leggere.

Da quando ascolto l'impianto in relax, leggendo qualcosa, suona molto meglio. 

• Melius 1
Inviato

Amplificatore Domaudio Grido 

Inviato

Rivalvolare il pre Mcintosh C 220 con valvole NOS Siemens 12AX7-WA , è stato come togliere la coperta che c'era sopra ai diffusori.

Inviato

L'inserimento dello jolida foz ssx

Inviato

È sempre un insieme di cose e non un solo componente.. Comunque nel mio caso se devo scegliere proprio forse i diffusori meritano una menzione particolare