Vai al contenuto
Melius Club

Esplose le auto dí Ranucci e figlia davanti alla loro abitazione

Messaggi raccomandati

@releone71

Questo non lo so, ma come dico dall'inizio è sicuramente un eccellente professionista che però mostra tratti di un ego piuttosto straripante ma non solidissimo e come tutti quelli che amano sentirsi sotto il riflettore, è sensibile all'adulazione (e qui arriva Lavitola).

Una volta scoppiata la vicenda sembra aver perso lucidità (comprensibile, scopri uno che ritieni -a torto a ragione- amico che ti ha fatto saltare in aria la vita) e non averla più recuperata. 

7 minuti fa, Velvet ha scritto:

Certo, ma ciò non equivale a fare la fine di Regeni. Sicuramente non per Ranucci, dai. 

Mi è sembrata un'uscita di pessimo gusto il volersi accostare al martire. 

Sono d'accordo, a mio parere sarebbe un bene anche per lui limitarsi alle azioni legali senza rilasciare dichiarazioni (a mio parere) avventate e fuori luogo. 

Il cenno a Regeni lo giustifica dicendo che essendo lui sotto scorta già da tempo, a Il Cairo non la avrebbe e quindi l'accostamento con Regeni... 

@appecundria Non siamo puerili, qui non è questione di essere pro o contro Ranucci (mi pare che a parte i soliti qui nessuno neghi che l'attacco Lavitola sia stato eseguito per far fuori Report  e Ranucci insieme) ma di analizzare il cosa e come.

La detonazione di Lavitola è stata possibile solo sfruttando la personalità di Ranucci, una Gabanelli al suo posto l'avrebbe mandato all'inferno e poi avrebbe costruito una Puntata di Report in cui lo rigirava come un pedalino. 

Il post-detonazione purtroppo per Ranucci non presenta ad oggi una lucida presa di coscienza della cosa.

Un dietro le quinte pubblicato dal Corriere come riportato da Open e finora non smentito:

(...) nella chat Squadra Report (circa 60 persone tra inviati, registi e redattori, ma senza Ranucci), Raffaela Notariale (Usigrai), Elisa Marincola, Alessandro Spinnato e Giulia Presutti (che sarà poi indicata come conduttrice) spingono per un comunicato a difesa del conduttore o meglio per «chiedere all’azienda di non indugiare oltre e di confermare oggi stesso Sigfrido Ranucci alla guida di Report».

La chat si spacca tra chi la ritiene una mossa velleitaria e chi vuole difendere il conduttore. Un inviato storico solleva il tema delle presunte avances di Ranucci a varie colleghe: cinque giornaliste mettono “like” al messaggio.

Lo screenshot finisce a Ranucci (che chiama infuriato il collega) e il comunicato sfuma. E la situazione precipita. 

L’80 per cento dei partecipanti abbandona quella chat.

Nasce un altro gruppo su WhatsApp, ma senza Presutti e altri colleghi.

Ed è proprio Presutti, secondo il quotidiano, ad esser accusata di aver giocato due parti, puntando alla nuova conduzione con la sponda M5S. Corsini propone poi a Valesini e Iovene il ruolo di co-autori. I due danno disponibilità per salvare la trasmissione, ma trenta minuti dopo la Rai annuncia ufficialmente i nuovi conduttori: Giulia Presutti e Daniele Piervincenzi (esterno). Valesini e Iovene rifiutano l’incarico. Lunedi o martedi, ci sarà una conferenza stampa.

E chi ha abbandonato quella chat è convinto di aver fatto la scelta giusta. Uno dei pensieri di ieri: «Il fondatore della pagina di Welcome to Favalas, Massimiliano Zossolo, su cui abbiamo fatto diverse inchieste, si complimenta con Piervincenzi? Ma ti rendi conto?».

41 minuti fa, Velvet ha scritto:

@releone71

Questo non lo so, ma come dico dall'inizio è sicuramente un eccellente professionista che però mostra tratti di un ego piuttosto straripante ma non solidissimo e come tutti quelli che amano sentirsi sotto il riflettore, è sensibile all'adulazione (e qui arriva Lavitola).

Una volta scoppiata la vicenda sembra aver perso lucidità (comprensibile, scopri uno che ritieni -a torto a ragione- amico che ti ha fatto saltare in aria la vita) e non averla più recuperata. 

Sempre stato antipatico.

Ora non sta facendo una gran figura.

Diciamo anche che se avesse fatto colazione col bromuro tutte le mattine sarebbe stato meglio.

appecundria
37 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non siamo puerili, qui non è questione di essere pro o contro Ranucci

Guarda che io l'ho scritto in tempi non sospetti (anche perché ho assistito ad un caso simile). Però non è che a ogni post bisogna ripetere tutto, cominciamo a dare per assodato qualche fatto.

Sul Ranucci sotto pressione... direi beato lui se è soltanto sotto pressione, io mi sarei finto morto come Eduardo in Napoli milionaria.

• Haha 2
claudiofera

Inserire un gettone per fare altro giro. ...svitolino era stato l' utensile di b.  versus fini " che fai mi cacci ?" Oggi siamo alla versione mk ii  " ti trasferisco ,esci fuori di testa e sopratutto :  depotenzio il programma "

• Melius 1
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

E Vittorio Feltri non ti sta simpatico? 

Non ricordi le risate che ti facevi? 

Certo Feltri è matto ma è anche simpatico.

Uno di sinistra che mi faccia ridere non c'è tutti tristi figuri a parte il Bonsoccia.

Mi è venuto per caso Bonsoccia ma è perfetto.

• Crea Nuovo...