alexis Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 @domenico80 caro dom, facci qualche nome di uno ss che suona davvero."il tuo riferimento“ assoluto. Anche casse. forza non nasconderti…
domenico80 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 carissimo alex , subito pre spectral 20 , out catalogo finali Norma Mono primissima serie , quelli sempre con i moduli guasti , out catalogo , gli attuali sono quasi comprimari , quelli testati da Morotti in contemporanea a FM e Krell Mono / in alternativa , per le valvole , Lectron 50 ecco , per le casse ammetto che non saprei , mi sembrano tutte assai limitate , forse perchè RD ............... ah , scordavo , .............. Lahò Futura 5 , almeno due spanne oltre le conosciute commerciali di qualsiasi prezzo , altro campionato , ci puoi ascoltare classica , lirica , rock , jazz , cori etc etc , un must ( prova a sentirti Child in Time con le tue o vostre elettroniche da 3,77watt .... o un Hendrix ) io parlo di prodotti commerciali e reperibili , non di chimere e fantasie , non mi nascondo , anzi , sono però timido
alexis Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 Quelli che citi li ho avuti tutti i primi norma solo ascoltati, anzi un FM ce l’ho ancora tra le riserve, non dimenticare che ci sono quasi cresciuto ( anche per attività professionali) tra i distributori high end..e ho purtroppo un esperienza personale quasi infinita, che pochi hanno.. dico purtroppo perché lo spazio anche mentale per i miti si è ridotto assai.. ora guardo al sodo se, suona o non suona, non ho tempo per la carabattole. la vera alta fedeltà ê altro ė decisamente oltre.
domenico80 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 5 minuti fa, alexis ha scritto: la vera alta fedeltà ê altro ė decisamente oltre. ecco , su questo mi trovi stranamente d'accordo
Gustavino Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 1 hour ago, domenico80 said: quel woofer deve fare troppe cose e rischia di farne bene poche o maluccio tante ti ho già mostrato il 416 dell Altec e' uno dei miglior mai prodotti il B tiene anche 75w ha una bassisima intermodulazione! Ma poi quali sarebbero le troppe cose che dovrebbe fare ??
Gustavino Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 42 minutes ago, domenico80 said: ( prova a sentirti Child in Time con le tue o vostre elettroniche da 3,77watt .... o un Hendrix ) ascolto rock(che suono pure)anche con 6w in PP a mosfet in classeA su un due vie Revelator con gusto ,serve qualità non quantità ,poi certo non lo usi nel salone .... 1
domenico80 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 i gusti non si discutono ..........posso sentire rock duro anche dalle cuffiette ..........abbasso sbagli , serve qualità ......sempre ......... , ma pure quantità che non possono essere disgiunte , altrimenti , cuffiette
Gustavino Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 12 minutes ago, domenico80 said: i gusti non si discutono ..........posso sentire rock duro anche dalle cuffiette ..........abbasso sbagli , serve qualità ......sempre ......... , ma pure quantità che non possono essere disgiunte , altrimenti , cuffiette i woofer scanspeak sono degli animali anche con pochi watt , poi certo se li raddoppi si sente ma ne bastano pochi
walge Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 1 ora fa, domenico80 ha scritto: non ti seguo Ovviamente!!! Non si capisce mai niente Walter
walge Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 17 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi un SE di 2A3 da 3W con TU da 3K? dunque, in quel caso fu sviluppato un trafo con 6 ohm secondario e primario a 2500 ohm Quindi con un rapprto di 21 circa , su 8 ohm siamo a 3300 ohm circa Qui le misure in regime rms e dinamico Regime stazionario Carico 16 ohm: 4,76 Carico 8 ohm: 5,27 Carico 5,3 ohm: 3,35 Carico 4 ohm: 1,94 Carico 3,2 ohm: 1,30 watt Regime impulsivo: Carico 16 ohm: 4,74 Carico 8 ohm: 5,67 Carico 5,3 ohm: 3,90 Carico 4 ohm: 2,48 Carico 3,2 ohm: 1,71 E la risposta C'è una risonanza a 150 kHz ma ci può stare Nessuna compensazione e nessun feedback
Discopersempre2 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 2 ore fa, domenico80 ha scritto: ? non ti seguo 1 ora fa, walge ha scritto: Non si capisce mai niente Io non c' ho mai capito nulla, ma vi seguo lo stesso. 1
walge Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 @Discopersempre2 perseverare è diabolico!!!! ma va bene! Walter 1
Discopersempre2 Inviato 22 Novembre 2025 Inviato 22 Novembre 2025 1 minuto fa, walge ha scritto: @Discopersempre2 perseverare è diabolico!!!! ma va bene! Walter Sono masochista lo sò; scherzi a parte, "vi" leggo con interesse....anche se le mie conoscienze, in materia prettamente tecnica, sono quasi nulle.
Messaggi raccomandati