OLIMPIA2 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa La controreazione è una circuitazione che agisce sul segnale modificandone le caratteristiche. Dalla serie nulla si crea e nulla si distruggere, la controreazione non fa miracoli. I problemi li cammuffa, diluisce, nasconde ma ci sono ancora, sebbene in un altra forma.
captainsensible Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @OLIMPIA2 peccato che, tolti pochi particolari casi, non se ne possa fare a meno. Purtroppo la tecnica è fatta di compromessi. CS
ilmisuratore Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Qualcosa di fortemente e malamente controreazionato si è visto in qualche amplificatore degli anni 80' Questi oggetti producevano su carico stazionario resistivo delle misure strabilianti, ma il tutto veniva compromesso nel momento in cui si pilotava un carico reattivo... ancora peggio se poco stabile Le misure peggioravano inesorabilmente...e i danni causati da un impiego massiccio del feedback lo si notava giusto nelle affettive condizioni di funzionamento Alla fine se un apparecchio va bene o va male è facile scoprirlo... l'importante è non collegarlo ad una resistenza 1
Boris Lametta Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Il GNF, a condizione di utilizzarlo bene e possibilmente con parsimonia, non è il mostro che molti dipingono, bensì un utilissimo alleato in grado di migliorare le prestazioni globali di un circuito. Molti circuiti "sacrificati" sull'altare del marketing (e della purezza assoluta) come privi di feedback, probabilmente sarebbero più spendibili e forse anche meglio suonanti se "sostenuti" da un filo di controreazione. 1
captainsensible Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 47 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: veniva compromesso nel momento in cui si pilotava un carico reattivo Si ma la il problema erano anche le protezioni a limitazione di corrente di cui erano dotati, per evitare che gli tornassero maree di apparecchi squagliati da riparare in garanzia a causa dei geni che li mettevano a palla durante le feste. Su un carico reattivo, tu alzi il volume ma non produci SPL e quindi alzi, alzi e addio, intervengono le protezioni. Il NAD 3020, ad esempio tali protezioni non le aveva. CS
ilmisuratore Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: Si ma la il problema erano anche le protezioni a limitazione di corrente di cui erano dotati, per evitare che gli tornassero maree di apparecchi squagliati da riparare in garanzia a causa dei geni che li mettevano a palla durante le feste. Su un carico reattivo, tu alzi il volume ma non produci SPL e quindi alzi, alzi e addio, intervengono le protezioni. Il NAD 3020, ad esempio tali protezioni non le aveva. CS Corretto, anche le protezioni...in alcuni casi si, evidente
Gustavino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 13 hours ago, captainsensible said: @ildoria76 ahaha, il tuo amico Pass la usa in ampli in classe A, ma strano, non ci dovrebbe essere. sinceramente fai congetture senza senso ,il fatto che ne abbia utilizzato molta in quello e' perche voleva 80db DF e misure perfette ,infatti non piace a nessuno come suona e preferiscono gli altri modelli ! buona domenica @ildoria76 almeno han capito che alta polarizzazione ,la classeA linearizza le non-linearità cosi da non servire la controreazione , che comunque volendo.... viene utilizzata a seconda degli obiettivi del progettista
Gustavino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 3 minutes ago, captainsensible said: @Gustavino ancora parli ? Vai a saldare.... CS ma taci tu !
Gustavino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 4 minutes ago, captainsensible said: @Gustavino ancora parli ? Vai a saldare.... CS cercala qui la controreazione
captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Gustavino mi fai vedere gli schemini....vai a salda'... CS
Gustavino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 minutes ago, captainsensible said: @Gustavino mi fai vedere gli schemini.. vai a salda'.... CS A ok vanno bene solo i tuoi non pensavo facessi parte della cricca .... prendo nota
captainsensible Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Gustavino ma che cricca...io non ho da difendere nulla. Piuttosto te che ogni due su tre tiri fuori la classe A...gli altri tutti degli idioti? CS
walge Inviato 31 minuti fa Inviato 31 minuti fa 1 ora fa, Gustavino ha scritto: cercala qui la controreazione Io l’ho trovata. Anzi due vediamo se capisci dove sono Altrimenti ti confermi come i competente totale Walter
captainsensible Inviato 19 minuti fa Inviato 19 minuti fa @walge guarda è più facile di come sembra. A occhio mi sembra un ampli che ha guadagno unitario di tensione, il feedback è inutile...tanto non guadagna CS
Messaggi raccomandati