Vai al contenuto
Melius Club

Sacd player pochi prodotti in catalogo.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Vittorio58 fai male a pensare che ibpoineer non siano all'altezza semmai ora di difficile reperibilità 

Inviato

Mi hanno consigliato il marantz sa 10, l'esoteric xs 5 e l'esoteric xs 7.

Non saprei. 

Il marantz lo trovo un po'un marchio consumer e per il fatto che sovracampiona in dsd anche il PCM senza la possibilità di scegliere mentre gli esoteric non vorrei siano troppo frizzanti.

Accuphase è fuori budget.

Saluti.

Inviato

Marantz SA10 e vivi felice. 😊

Inviato
49 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

fai male a pensare che ibpoineer non siano all'altezza semmai ora di difficile reperibilità

Concordo sulla qualità, sulla reperibilità sono proprio fuori produzione. 

Inviato
3 minuti fa, Vittorio58 ha scritto:

Il marantz lo trovo un po'un marchio consumer

faccio un pò di polemichetta per ravvivare 😉

1)..ma ascoltarli prima di dare etichette? questo vale per Marantz e Denon che non chiamandosi Esoteric non sono da prendere in considerazione per alcuni audiofili un pò "audiorazzisti"....sia ben chiaro che se la si pensa cosi poi alla prova d'ascolto la "suggestione" farà il resto.

2) Accuphase fuori budget? Esoteric quanto costa?

Inviato

Esoteric xs5 8.900€, xs7 7.000€.

Inviato

@giaietto Puoi anche spiegarci, se credi, per quale motivo un lettore SACD suoni i CD peggio di uno che non decodifica i SACD.

Inviato

Se non mi sbaglio anche il Bladelius "Gondul" ultima versione legge il sacd. Sarebbe da aggiungere alla lista..

Inviato

@angeloklipsch ma fragile, ci sono stati diversi problemi di affidabilita'....se io cercassi un lettore sacd nuovo prenderei il Denon DCD A110 visto che il DCD SX1 e  l'SX11 non arrivano in europa, usato il DCDS1.

SALVO 

Inviato

Il Technics SL-G700 sulla carta non è niente male, ma penso sia ben difficile da trovare e ascoltare. 

Tra i Marantz, c'è anche il recente SA-30n

• Moderatori
Inviato
Il 24/6/2021 at 13:59, jammo ha scritto:

questo vale per Marantz e Denon che non chiamandosi Esoteric non sono da prendere in considerazione per alcuni audiofili un pò "audiorazzisti"....sia ben chiaro che se la si pensa cosi poi alla prova d'ascolto la "suggestione" farà il resto.

per qualcuno quei brand potrebbero rappresentare le Dacia dell'audio per cui........  

• Haha 2
Inviato

@angeloklipsch qualcuno qua dentro dice il contrario...

Andrò controcorrente ma spendere quasi 10.000€ per un lettore CD/SACD per pochi dischi,magari neanche nativi,per me ha poco senso.

Il CD,si dice,sia agonizzante, figuriamoci il SACD...

• Melius 1
Inviato
23 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

Guardando i marchi che producono sacd player ho visto che sono pochissimi i costruttori.

Accuphase: molto costosi e gli entro level dicono che non siano il massimo con un suono leggermente caldo.

Esoteric: anche questi costosi e con un suono virato alla definizione sugli acuti.

McIntosh: non li ho mai ascoltati

Marantz: non saprei.

Luxman: un modello molto costoso e uno un po' sottotono.

Yamaha: anche il modello maggiore mi sembra virare sulla definizione sugli acuti.

Pioneer: non penso che sia a livello degli altri.

Ma non esiste altro?

Ciao, il SACD è un prodotto di nicchia, sia per quanto riguarda il supporto fisico, anche se i Giapponesi ne stampano ancora parecchi, dipende da che generi musicali ascolti , sia per quanto riguarda i lettori, che a mio parere, fino ad un certo livello, non ha senso puntare, meglio un buon lettore CD . . . 

Non scrivi un possibile budget, per cui difficile dare orientamenti utili, provo a riassumere un pò secondo le mie esperienze

Gli Esoteric dell' ultima serie sono più morbidi e meno asciutti della precedente produzione, da asocltare e cercare nell' usato, potrebbero rappresentare una scelta definitiva, in funzione di impianto e preferenze personali 

Marantz , ti potrei dire che l' SA 10, per mio parere e ascolti, sarebbe il lettore SACD che mi metterei in casa al posto di Emm Labs . . . 

Luxman, da ascoltare i modelli intermedi, anche questi da cercare usati, marchio che può risultare tra i top oppure poco considerato, a seconda di ascolti, sistemi audio, preferenze personali, ascolto consigliato

Yamaha e Pioneer, ni, dipende sempre da cosa si punta e come è composto il sistema posseduto, a me per esempio il Pio PD 70 non ha entusiasmato, ma io sono abituato piuttosto bene, con Emm labs, quindi potrei essere troppo selettivo . . . 

Altri marchi, ci sono cercando nell' usato di un lustro fa circa, macchine comunque recenti e spesso quasi pari al nuovo . . . 

Tutto a mio personale percorso e preferenze, una sorgente valida per me valorizza tutto ciò che sta a valle, scelta importante e da ponderare bene, con ascolti mirati. Il lato positivo è che oggi, di lettori in vendita, ce ne sono molti e interessanti, anche per il prezzo . . . 

saluti , Dario 

Inviato

Dipende dal budget. Ci sono pure Emm labs, Playback, Metronome, Vitus. 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Il CD,si dice,sia agonizzante, figuriamoci il SACD

Guarda che persino i negozianti di dischi hanno ripreso a "spingere" il cd, visto che in molti casi il prezzo è molto inferiore a quello dei vinili.
I sacd continuano ad uscire, nonostante tutte le esequie che vengono periodicamente celebrate, ad un prezzo non basso ma che nel tempo è destinato anche a salire. Il mercato giapponese ne sforna in continuazione, di tutti i generi.

Molti sono i lettori in circolazione, che vanno scelti non per nome ma per caratteristiche sonore, quindi come qualsiasi altro elemento dell'impianto, ovvero ascoltandoli.

angeloklipsch
Inviato

@Gici HV Infatti il Pioneer non costa 10mila euro. Per quello che costa suona molto molto bene. 

Inviato
35 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Infatti il Pioneer non costa 10mila euro. Per quello che costa suona molto molto bene

Non ne dubito.

Inviato
1 ora fa, Fazer802 ha scritto:

Dipende dal budget. Ci sono pure Emm labs, Playback, Metronome, Vitus.

Ciao, sono d' accordo, secondo me da cercare con profitto nell' usato, non mi pare però che Vitus abbia mai avuto in catalogo lettori SACD . . . 

saluti , Dario