Vai al contenuto
Melius Club

Prese! Opera Gran Mezza

Andrea Sarnella

Messaggi raccomandati

Andrea Sarnella
Inviato

@samana eh si.... la scimmia mi assale, ormai.... pensavo max 2k, su quell'ordine di grandezza li... 

Inviato

@Andrea Sarnella ci vuole qualcosa da almeno 150 wpc su 8 ohm che non si sieda e che spinga.

marche modelli ce ne sono tanti,  vedi un pò tu anche in relazione a cosa vuoi spendere.

• Thanks 1
Inviato

sprechi solo soldi.

è inutile.

quei diffusori suonano cosi.

anche se ci butti 1000 watt!

prova il tuo rotel con una klipsch per esempio e vedi se non ha spinta...

• Confused 1
Inviato
6 minuti fa, saltato ha scritto:

quei diffusori suonano cosi

Con quali ampli li hai ascoltati ?

Inviato

@samana con 3 integrati e un finale

il finale era il rotel 1582

solo per la cronaca, prima che qualcuno scriva cavolate....l'ho usato per pilotare le mie ex 1.7 mgneplanar

ma ,con le opera,il suono era sempre molto asciutto...

Inviato

@Andrea Sarnella hai provato a cambiare posizione ai diffusori? Se si e non hai risolto, aspetta di far slegare un po’ e se proprio hai la smania di un amplificatore che spinga di brutto ed abbia un eccellente controllo, prova un Hegel di ultima generazione.

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, saltato ha scritto:

il suono era sempre molto asciutto...

Effettivamente, neanche il migliore degli ampli puo’ tirar fuori cio’ che non c’e’.

Inviato

@samana ecco ..finalmente ci siamo

sono ottimi diffusori,per capirci,ma devono piacere.

io non li amo.

Mike27051958
Inviato

@Andrea Sarnella dopo averle rodate un po’ e dopo aver trovato la posizione ideale, una prova con un valvolare Unison la farei

Andrea Sarnella
Inviato

@Mike27051958 il mio problema è  che non ho possibilità di fare ascolti preventivi.

Mi vengono proposti degli Unison ibridi, tra i quali il più interessante per caratteristiche e prezzo mi pare l'Unico Secondo.

Qualcuno che lo conosce bene me lo può raccontare un po', con particolare riguardo alla sua compatibilità con le mie Opera?

Curiosità, leggo che è "polarizzato in Classe A". Significa che è in Classe A, o che altro? Nel caso, scalda molto? 

Mike27051958
Inviato

@Andrea Sarnella come ho scritto, andrei avanti Pioneer calma quindi almeno un po’ di rodaggio, la posizione migliore nel tuo ambiente poi ….. poi una prova con un ampli Unison la farei

L’ ampli Unico Secondo e’ un ottimo ampli… sentito a casa di un amico che lo usava con delle Opera Seconda. Un’ accoppiata piacevole

Di dove sei?

Inviato

Il Secondo è un ottimo amplificatore che ha watt a disposizione per pilotare molti diffusori senza esser mai pungente, poi  ti permette di giocare con le valvole pre per ottenere risultati diversi. Tieni però a bada la scimmia, cambiare ha senso solo quando si ha ben in mente il risultato che si vuole raggiungere e questo non potrai stabilirlo finché le Opera non si saranno sciolte a dovere. 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Andrea Sarnella ha scritto:

con particolare riguardo alla sua compatibilità con le mie Opera

per le caratteristiche delle tue casse un ampli con stadi finali a mosfet di solito va bene.

• Thanks 2