Vai al contenuto
Melius Club

Prese! Opera Gran Mezza

Andrea Sarnella

Messaggi raccomandati

Andrea Sarnella
Inviato

@oino @giaga io sono davvero poco esperto, posso solo dire che la tua affermazione non corrisponde alla mia unica esperienza in tal senso. Ieri ho venduto le mie vecchie casse, l'acquirente ha portato il proprio ampli e l'abbiamo collegato, il suono è cambiato drasticamente.

Andrea Sarnella
Inviato

@CLARK JR ero in viaggio a Roma, con l'aereo, non potevo assolutamente portarmelo dietro, il Rotel. 

Forse mi sono espresso male, ma non era mia intenzione chiedere a voi se Rotel ci sta bene o meno con Opera, io stesso penso che non leghino granché, lo sento io stesso.

PS: comincio a pensare che se anche avessi avuto il mio ampli con me, avrei comunque sentito una roba diversa, in quell'ambiente ottimizzato, rispetto al mio salotto....

Andrea Sarnella
Inviato

@giaietto io non l'ho detto,  che non suonino bene, anzi... 

Andrea Sarnella
Inviato

@CLARK JR un po' temevo questa domanda, perche adesso mi ammazzate.... come sorgente ho solo un modesto streamer di rete Denon Dnp800ne ☺

I cavi non li ricordo, ma dovrebbero essere buoni, pagati piu di 200 euro.... (due da 3 mt)

Inviato
15 minuti fa, Andrea Sarnella ha scritto:

io stesso penso che non leghino granché, lo sento io stesso.

perchè sia le casse che l' ampli sono asciutti sotto. per le casse è voluto, nell' idea che spesso

suonano vicine ai muri per forza di cose. ma se riesci a posizionarle come si deve, con un ampli

generoso in basso vanno meglio. a parte gli unison, dipende anche dal budget, comunque anche

con roksan k3 non vanno male, oppure certi denon a mosfet, non mi ricordo la sigla. solo che

andrebbero sentiti a casa tua, cosa che mi sembra difficile da realizzare.

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, Andrea Sarnella ha scritto:

come sorgente ho solo un modesto streamer di rete Denon Dnp800ne

Fatti prestare una sorgente da qualche amico. Potresti trovare la soluzione 

• Thanks 1
piergiorgio
Inviato
16 minuti fa, Andrea Sarnella ha scritto:

cavi non li ricordo, ma dovrebbero essere buoni, pagati piu di 200 euro.... (due da 3 mt)

Questa è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare, anzi, la lascerei proprio perdere. Piuttosto, hai provato ad avvicinare i diffusori alla parete posteriore ? prova a costo zero

Andrea Sarnella
Inviato

@audio2 cosa intendi con "a parte.gli Unison"?

Che vanno bene?

Hanno anche i mosfet e la sezione pre a valvole.... 🤗

Inviato

si che vanno bene, in pratica sono fatti apposta per andare assieme.

Andrea Sarnella
Inviato

@piergiorgio @audio2 cosa intendi con "a parte.gli Unison"?

Che vanno bene?

Hanno anche i mosfet e la sezione pre a valvole.... 🤗

Inviato

sempre da ascoltare però, non mi prendo alcuna responsabilità sui gusti altrui.

Inviato

@Andrea Sarnella Guarda, io non pretendo di avere la verità in tasca, ma le Opera Gran Mezza le conosco molto bene, come anche altri diffusori Opera. A parte che non sono proprio i miei diffusori preferiti ( le opera) gli ampli Unison li ho avuti sia a valvole che ibridi. Gli ibridi sono degli ampli normalissimi, anzi secondo me niente di speciale neanche in base al costo, I valvolari, costano, ma sono veramente buoni.

• Melius 1
  • Thanks 1
Andrea Sarnella
Inviato

@audio2 certo, ci mancherebbe altro, sono adulto e.... vaccinato 😅😅😅

Andrea Sarnella
Inviato

@oino certamente, considero la tua opinione per quello che è: sincera, spassionata, personale 👍👍👍

Inviato

@Andrea Sarnella tranquillo, siamo qui per eventuali consigli e non per giudicare gli accessori o elettroniche che hai😉😉

Inviato

@Andrea Sarnella anche se non lo hai citato ho capito il punto vendita dove sei stato visto che sono di Roma e che tra parentesi li ho acquistato le mie Opera V. Nei vari post ho letto alcuni giudizi nei quali proprio non mi ritrovo ma pazienza. Di certo la sinergia tra Opera e UR è nota e ci mancherebbe che fosse il contrario visto che sono due facce della stessa medaglia. Se in futuro deciderai di prendere un ampli UR non sbaglierai di certo ma ci sono ennemila elettroniche che potranno produrre ottimi risultati assecondando il carattere delle tue Opera o magari aggigere/sboòanciare il suono nella direzione che a te piace. Un saluto

• Melius 1
piergiorgio
Inviato

@Andrea Sarnella non ho mai ascoltato in condizioni 'controllate' gli unison, sempre sentiti al top audio ma in impianti a me sconosciuti per cui non posso esprimere giudizi in questo senso e non l'ho fatto, benchè mi abbia citato : parlavo di lasciar perdere i cavi, o perlomeno non considerarne la loro presunta influenza visto che comunque sono necessari per collegare gli apparecchi 😄 

comunque come ti hanno detto lascia rodare il tutto per qualche settimana, orecchie comprese; non è detto che abituandoti al nuovo suono poi ti piaccia così com'è.

• Melius 1