Vai al contenuto
Melius Club

Referendum Giustizia 2026

Messaggi raccomandati

La lettera di dimissioni di Santanchè:

“Cara Giorgia ti rassegno, come hai ufficialmente auspicato, le mie dimissioni dal ruolo di ministro che avevi voluto affidarmi e che credo di avere svolto al meglio delle mie possibilità e senza alcuna controindicazione. Ti ringrazio per i riconoscimenti e per la fiducia che mi hai dimostrato in questi anni di guida del ministero del turismo. Ho voluto (e spero mi capirai) che fosse pubblicamente chiaro che eri tu a chiedermi di lasciare questo ruolo perché, come ho sempre detto, mi sarei dimessa solo di fronte ad una tua esplicita e pubblica richiesta. Volevo fosse chiaro, per la mia onorabilità, che faccio un passo indietro, non dovuto solo di fronte alla richiesta che il capo del mio Partito ritiene utile e opportuna. Mi premeva e mi preme sottolineare che ad oggi il mio certificato penale è immacolato e che per la vicenda della cassa integrazione non vi è nemmeno un semplice rinvio a giudizio.

Ieri forse bruscamente (capirai il mio stato d’animo) ti ho rappresentato la mia non disponibilità ad una mia immediata dimissione perché volevo fosse separata sia dai commenti sul referendum perché non vorrei essere il capro espiatorio di una sconfitta che non è certo stata determinata da me, atteso anche il risultato in Lombardia e sinanche nel mio municipio.
Volevo che le mie dimissioni inoltre fossero separate dalla vicenda contingente ed assai diversa che ha riguardato l’On Del Mastro che pure paga un prezzo alto.

Chiarito questo non ho difficoltà a dire “obbedisco“ e a fare quello che mi chiedi.

Non ti nascondo un po’ di amarezza per l’esito del mio percorso ministeriale ma nella mia vita sono abituata a pagare i miei conti e spesso anche quelli degli altri.
Tengo di più alla nostra amicizia e al futuro del nostro movimento”.

Link al commento
https://melius.club/topic/28065-referendum-giustizia-2026/page/65/#findComment-1727321
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Partizan ha scritto:

Per fortuna che la pesara il repulisti, peraltro molto parziale, lo ha fatto dopo il referendum, perchè lo avesse fatto prima, senza tutta quella arroganza cafona, magari  il risultato del referendum stesso poteva essere un po' diverso...

Ciao.
Evandro

Secondo me invece è stata una mossa molto scaltra che farà dimenticare ai suoi elettori questa sconfitta al referendum ma avrà una carta da giocare per la nuova campagna elettorale. 

"avete visto cari miei elettori che quando sbagliano i nostri politici si dimettono non come a sinistra che bla bla bla..." 

Voti e rete 4 a tamburo 

Link al commento
https://melius.club/topic/28065-referendum-giustizia-2026/page/65/#findComment-1727412
Condividi su altri siti

Partizan
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

certo che siete proprio ossessionati da rete 4 eh

Diciamo che ad essere terrificante e spaventosamente faziosa è proprio questa rete di merd@.

Ciao.
Evandro

P.S. - Ho letto che ci andrà la Berlinguer... suo padre si rivolterà nella tomba!

Link al commento
https://melius.club/topic/28065-referendum-giustizia-2026/page/65/#findComment-1727421
Condividi su altri siti

1 ora fa, Partizan ha scritto:

@PL-L1000 @garmax1  Vivo dividendomi tra due città diverse, ma in nessuna delle due abitazioni ho la televisione.

Mi pareva di aver letto la notizia qualche giorno fa, e per la verità mi aveva parecchio schifato: una figlia assolutamente indegna!

Ciao.
Evandro

Shhhhh! Non fate saltare una grandiosa operazione sotto copertura del PD dietro le linee nemiche!!! Muahahaha!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/28065-referendum-giustizia-2026/page/65/#findComment-1727551
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• godzilla ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • blues66 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • rebeccariccobon ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • max ha ottenuto un badge
      Reputazione