Vai al contenuto
Melius Club

Mini tower di alto livello

Messaggi raccomandati

Inviato

Senza ulteriormente specificare caratteristiche sonore e costo ma solo per iniziare a fare una valutazione e sapendo che senza dimensioni adeguate non si possono fare miracoli volevo chiedere un suggerimento riguardo a ciò che è disponibile sul mercato nella fascia alta o medio-alta riguardo a diffusori da pavimento di dimensioni ridotte ad alte prestazioni. Non ho trovato granché. I vincoli massimi di dimensione sono 100x20x30 (HxWxD) (se si riesce a stare lievemente sotto tanto meglio). Grazie.

Inviato

YG Acoustics Carmel 2

Magico A3

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

avalon idea 90v22x25

• Thanks 1
Inviato

Fascia alta e medio alta è molto soggettivo, serve un budget

Inviato

@sricci ho appena regalato a mia figlia e a mio genero, delle golden voice little tower, io le ho sentite solo una volta,  i ragazzi  son soddisfatti, gli piacciono. 

Inviato

Spendor D7, però richiedono qualche attenzione sull'accoppiamento con i finali.

Qualche prodotto Neat.

• Amministratori
Inviato

@sricci allora parliamo di buon livello ma non di alto livello.

Inviato

@vignotra diciamo che il mio range è piuttosto ampio perché appunto è una ricognizione ma non pensavo per capirci a 10000 euro, anche perché non so quanto senso abbia spendere così tanto per delle torri piccole anche nel caso ne esistano di molto costose perché c'è un limite fisico alla dimensione che credo proprio imponga a sua volta un limite alle possibilità di eccellere al di là della qualità della componentistica.

"alto livello" non era intenso in senso assoluto ma in rapporto al vincolo di dimensione, proprio perché cercando qualcosa di quello che tu definisci "buon livello" quasi sempre ci si ritrova già su dimensioni superiori ho immaginato che l'alto livello su quella dimensione sia raggiungibile con cifre in proporzioni più ridotte rispetto all'alto livello in senso assoluto. ho poi visto sopra qualche esempio che mi smentisce perché anche su piccole dimensioni c'è un caso che sorpassa agevolmente i 10000 euro, in ogni caso siccome l'offerta non è così ampia volevo capire cosa c'era sul mercato.

Inviato
8 ore fa, sricci ha scritto:

dimensione sono 100x20x30 (HxWxD) (se si riesce a stare lievemente sotto tanto meglio).

Se è una nicchia e non hai libertà di posizionamento , acquista quelle che esteticamente piaccino  di più, altrimenti se il budget te lo consente come ti ha consigliato @cactus_atomo

Le Avalon Idea che conosco molto bene sono straordinarie , ampli e stanza saranno fondamentali per farle suonare al meglio.

Inviato

@sricci immagino che se hai tali vincoli i diffusori andranno incastonati in qualche parete attrezzata, fra altro elementi di arredo e con poca “aria intorno. 
Eviterei di investire in questa situazione...

Inviato

@Collegatiper hai centrato il punto infatti come specificavo all'inizio del post è una ricognizione. non sono in procinto di acquistare e nemmeno convinto sia una grande idea ma d'altronde la casa e i suoi mq sono un vincolo ineludibile, sebbene una grande diffusore anche al 50% sarà sempre meglio di uno medio. stavo solo facendo qualche riflessione ma non conoscevo appunto molte delle soluzione che sto leggendo qua.

Inviato
17 minuti fa, sricci ha scritto:

d'altronde la casa e i suoi mq sono un vincolo ineludibile, sebbene una grande diffusore anche al 50% sarà sempre meglio di uno medio

Ne dubito