Vai al contenuto
Melius Club

SMSL DA9 il piccolo cinesino... dalla voce grossa!

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Wolf65 se non ci sono problemi di pilotaggio, le differenze tra due ampli sono sempre meno che proporziali alla differenza dei listini. A me fa sempre piacere trovare un oggetto economico che va bene, a voler essere pignoli avrei preferito due ingressi rca invece nche uno ca ed uno xlr, non credo che l'acquirente tipo di questo ampli abbia sorenti bilanciate

Inviato

@cactus_atomo  credo che il fatto di inserire un ingresso bilanciato sia dovuta al fatto che la casa dichiara che la circuitazione interna è completamente bilanciata quindi per sfruttarne al meglio le potenzialità fosse d'obbligo avere il relativo ingresso comunque ormai ci sono da sul mercato Dac già a partire dai €400 come lo stesso SMSL SU9 o intorno ai €500 come il Topping D70 che hanno uscite bilanciate e credo potrebbero essere dei validi partner di questo amplificatore.

Inviato
3 ore fa, Wolf65 ha scritto:

Vado subito a premettere che non è nato il nuovo ammazzagiganti per cui i vari possessori di Gryphoon, Burmester, Viola ecc.. possono dormire sonni tranquilli.

Fiuuuu, grazie, stavo già per vacillare ulteriormente, gli ultimi giorni discussioni giù a pioggia a condannare oggetti sopra i 500 € . . . !!! Comunque non ho nesusno dei mostri sacri citati sopra . . . 

3 ore fa, Wolf65 ha scritto:

Potrebbe essere interessante poterlo confrontare con amplificatori della fascia tra i 500 e i 1000 euro di marchi noti come ad es. Nad, Rotel, Marantz, Rega ecc. e vedere come si comporta.

Ma vedrai che qualcuno si spingerà fino ai 3 - 5 K €, per proporre confronti, e magari ne uscirà vincente, comunque interessante un ampli con architettura bilanciata a 239 €, mi pare già un mezzo miracolo !!!  😀

saluti , Dario 

captainsensible
Inviato

Prodigi della tecnologia moderna.....

CS

Inviato

@meridian Ciao Dario, Io credo di essere stata abbastanza equilibrato nei miei giudizi e come dicevo quella di €1000 mi sembra una soglia massima entro cui fare i confronti anche perché sempre a mio personalissimo giudizio già confrontato con il Creek che è un finale da circa €1200 anche se di poco lo ritengo Inferiore.

Buoni ascolti, Stefano.

• Melius 1
Inviato

@Wolf65 Considerato che per i miei ascolti utilizzo un paio di Indiana Line Diva 262 (91 db di sensibilità) e un subwoofer attivo della stessa marca (Basso 830) questo amplificatore sembrerebbe posizionarsi - sia come prestazioni che prezzo - in una posizione ideale. E, rispetto a quello che utilizzo al momento, occuperebbe molto meno spazio. Grazie per la segnalazione, al ritorno dalle ferie lo prenderò in considerazion e ti romperò le scatole per un ulteriore giudizio... PS: sembrerebbe che siamo compaesani, io abito più su del Granarone.

Inviato

@campaz  Eh sì siamo abbastanza vicini se vuoi dato anche il ridotto peso e quindi la facile portabilità prima di acquistarlo possiamo anche fare un ascolto a casa tua con il mio così ti rendi conto se ne vale la pena o no.

Inviato

@Wolf65 per l'intanto grazie... prima però devo capire che autunno sarà... 🙂 e poi speriamo di riuscire a vederci!

bungalow bill
Inviato

Al mio DA9 ho collegato la meccanica di lettura Cambridge CXC V2 + dac magic plus e difusori ATC scm 11 oppure Rogers LS3/5A . Funziona bene e non scalda come il valvolare .

Inviato

come si comporta il volume? abbastanza veloce nel salire e scendere?

ha 60 passi=?

Inviato

@saltato Ha 70 passi, ho fatto la prova e da telecomando va da 0 a 70 in ca. 8 sec. (Per maggiori informazioni trovi la prova completa su Quattroruote 😅).

Con la manopola dipende da come si fa ruotare, anche in soli 2/3sec. per una corsa completa.

Inviato

@Wolf65 grazie! In sostanza confermi tutto il bene di cui si dice di questo amplificatore. Possiedo un ottimo Creek 4040, ma mi piacerebbe affiancargli qualcosa di più moderno, e avevo "puntato" proprio il DA-9. Dopo le tue impressioni, ne sono ancora più convinto. 

Inviato

@Branch  Già ho fatto due proseliti,  devo cominciare a pensare a chiedere alla Shenzhen Audio una percentuale sulle vendite😅.

Scherzi a parte devo dire che ho a casa anche un altro cinesino un Fx-Audio D802c Pro, costo di circa €150 con anche ingressi digitali e dac integrato che utilizzo per migliorare l'audio del televisore e un'altra stanza dove fa egregiamente il suo dovere, ho provato anche quello a metterlo nel l'impianto dove ho messo il Da9 e sinceramente è durato 5 minuti perché  ha mostrato subito i suoi evidenti limiti e difetti, questo amplificatore invece mi è arrivato Giovedì scorso ed è da allora che suona nell'impianto e mi convinco sempre più che nella sua fascia di prezzo e secondo me è anche oltre é  sicuramente un valido acquisto.

Se lo prenderai mi farà poi piacere condividere anche le tue impressioni.

Inviato
12 ore fa, Wolf65 ha scritto:

Se lo prenderai mi farà poi piacere condividere anche le tue impressioni.

L'intenzione è quella, dato che sono davvero molto curioso di provarlo. Sicuramente se dovessi prenderlo, posterò qui le mie impressioni. Spero abbastanza presto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Wolf65 ciao, scusa se chiedo, volevo sapere come ti stai trovando con il SMSL da9, ora che è passata qualche settimana da quando l'hai acquistato. Io sono ancora un po' indeciso, ma la voglia di provarlo è sempre forte...

bungalow bill
Inviato

Io , ce l'ho da circa un mese e mi trovo bene . Attualmente è collegato con le Rogers LS3/ 5A . Sono 50 watt per canale e per il mio ambiente non grande vanno bene . Suono neutro , non caldo e non freddo . Sarebbe interessante sentire il fratello maggiore quello da 100 watt per canale .