Vai al contenuto
Melius Club

Il mito dello "scendere in piazza"

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
17 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si d’accordo chiedevo qualche esempio

Le rivoluzioni colorate,quasi tutte,organizzate da professionisti del marketing,sempre da dichiarazioni di dirigenti della NED.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Che nel caso di akatasuna erano?

Li ha descritti @audio2 un paio di pagine dietro.

In generale, con le manifestazioni si è costruito una parte dell'assetto mondiale odierno. Nel 68 e poi nel 70 ero ancora giovane per accorgermi di quanto stava cambiando, radicalmente e in tutta la società, dalla scuola alle fabbriche. Oggi lo diamo per scontato e, siccome faremmo tardi con la macchina, bisogna abolire perché inutile

Ciao

D.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Che nel caso di akatasuna erano?

Ma nessuno nega che ci siano teste di caxxo che si uniscono ai manifestanti,che per la quasi totalità son pacifici,ma,come disse la stessa Meloni 5 anni fa,"Sono convinta che buona parte di quei violenti organizzati fanno gli interessi del sistema e del governo al potere".

appecundria
Inviato

non confonderei lo sciopero con lo "scendere in piazza". Anche la Rivoluzione francese era "scendere in piazza".

Inviato

Bisogna immediatamente girare questo post ai cittadini iraniani....

Che sappiano quello che fanno.

Inviato

Se ci fosse stata internet quesi sarebbero tutti vivi!

Il 7 luglio 1960, a Reggio Emilia, le forze dell'ordine uccisero cinque operai durante una manifestazione sindacale, evento noto come la

strage di Reggio Emilia. Le vittime, divenute simbolo di lotta democratica e antifascista, furono Lauro Farioli, Ovidio Franchi, Emilio Reverberi, Marino Serri e Afro Tondelli.

• Thanks 1
Inviato

@senek65 Ma anche Modena nel 1950 con sei morti e moltissimi feriti e pure Portella della Ginestra nel '47 (11 morti) con molti dubbi e interrogativi sui mandanti .

Questo solo perche' hai ricordato Reggio Emilia .

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

sezione Rete 4 del forum

Strepitoso

Inizio OT 

propongo l'istituzione di tale sezione aperta al lamento. Sottotitolo..."ah come si stava bene prima signora mia"

Fine OT

• Haha 1
Inviato

Ultimamente mi dedico più al mio fantastico gruppo del ping pong che non a melius, quindi non ho letto tutta la discussione. L'opener ha capito che la manifestazione è uno strumento di partecipazione politica, l'unico realmente efficace, nelle mani del singolo cittadino? O dovremmo limitarci a mugognare nel nostro tinello maron e non disturbare la manovratrice? Perché è qui che si vuole arrivare, ovviamente. 

Siamo alle solite, libertà è partecipazione e a qualcuno questo dà fastidio.

• Melius 1
Inviato

Non è un mito, è una prassi politica

appecundria
Inviato
59 minuti fa, Guru ha scritto:

ha capito che la manifestazione è uno strumento di partecipazione politica

In quell'area di pensiero non si manifesta la propria opinione ma solo quella del Partito. La partecipazione poi, si manda per i matrimoni. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...